Driver Windows 7 a 64 bit per Floppy Plus 7-in-1 Card Reader

Questa è una discussione su Driver Windows 7 a 64 bit per Floppy Plus 7-in-1 Card Reader all'interno del forum Driver, Firmware e Configurazioni, nella categoria Hardware - Software - Computer; Salve a tutti. Posseggo questo lettore di floppy disk IOMEGA Floppy Plus 7-in-1 che uso ancora per tarsferire files da ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Driver Windows 7 a 64 bit per Floppy Plus 7-in-1 Card Reader

  1. #1
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Driver Windows 7 a 64 bit per Floppy Plus 7-in-1 Card Reader

    Salve a tutti.
    Posseggo questo lettore di floppy disk IOMEGA Floppy Plus 7-in-1 che uso ancora per tarsferire files da una vecchia tastiera musicale dotata anch'essa di lettore di floppy.
    Il mio problema è che una volta collegato il lettore al mio PC con Windows 7 64 bit i driver non vengono installati, anche dopo aver eseguito la ricerca online di Windows ed il dispositivo quindi non viene riconosciuto.
    Inutile dire che i driver forniti col CD in dotazione non sono compatibili.
    Vorrei quindi gentilmente sapere se qualcuno è conoscenza dell'esistenza di driver (magari esterni di altri produttori o generici) compatibili con Windows 7 64 bit in grado di riconoscere questo lettore di floppy.
    Forse può essere d'aiuto sapere che si tratta di un'unitÃ* CITIZEN.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Driver Windows 7 a 64 bit per Floppy Plus 7-in-1 Card Reader

    Si tratta di un lettore USB anche per il floppy?
    E il card reader viene riconosciuto o neppure quello?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Driver Windows 7 a 64 bit per Floppy Plus 7-in-1 Card Reader

    Si esatto.
    Si tratta di un'unitÃ* combinata per la lettura dei floppy disk e per la lettura delle memory card in 7 formati differenti.
    Il card reader viene riconosciuto mentre il lettore di floppy no.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Driver Windows 7 a 64 bit per Floppy Plus 7-in-1 Card Reader

    Domanda stupida, ma hai provato a collegarlo su un altro pc per assicurarti che funzioni tutto?
    Solitamente i Windows da XP in poi hanno giÃ* dei driver universali per queste periferiche... ma magari nelle versioni a 64bit le hanno rimosse.
    Ho trovato questa guida:
    http://kentie.net/article/iomegausb/index.htm
    prova e fammi sapere se ha funzionato!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Driver Windows 7 a 64 bit per Floppy Plus 7-in-1 Card Reader

    Evviva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Funziona.

    A beneficio di tutti gli altri utenti del forum devo precisare che nella pagina web che mi hai segnalato manca un passaggio importante che è il seguente :
    Prima di selezionate "NEC System" nell'elenco produttore, nella finestra precedente ovvero "Selezionare il tipo di dispositivo in uso nell'elenco sottostante" è necessario selezionare
    "Controller USB (Universal Serial Bus)" e poi successivamente apparirÃ* "NEC System".

    Caro Galerio non so come esprimerti la mia gratitudine.
    Questo problema per me era senza soluzione ormai da molto tempo e dopo tante e vane ricerche su internet avevo deciso di gettare la spugna fino al giorno in cui mi è venuto in mente di esporre il mio problema sul forum.

    Che altro dire ?
    Sei veramente bravo e di sicuro questo forum per me è diventato un reale punto di riferimento.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •