problemi col pc...Aiuto

Questa è una discussione su problemi col pc...Aiuto all'interno del forum Driver, Firmware e Configurazioni, nella categoria Hardware - Software - Computer; Buona sera a tutti, sono una nuova entrata mi chiamo Sheila...è da un pò che mi volevo iscrivere ad un ...

Risultati da 1 a 7 di 7

problemi col pc...Aiuto

  1. #1
    Junior L'avatar di sheila
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    problemi col pc...Aiuto

    Buona sera a tutti, sono una nuova entrata mi chiamo Sheila...è da un pò che mi volevo iscrivere ad un forum per un aiuto al computer...stò cercando giÃ* da tempo di riuscire a risolverli da sola...ma sembra che aumentino, quando riesco a risolverne uno ecco che ne viene un'altro .Ora vi spiego ho un Notebook Acer Aspire 5535 con sistema operativo Vista,ha giÃ* 3 anni compiuti e da 1 ha iniziato ha darmi problematiche prima non funzionava più Windows Media Player(poi sono riuscita a risolvere),poi ha iniziato a bloccarsi ogni momento,quindi ho cercato di alleggerirlo spostando documenti, foto e quant'altro, continuo a fare deframmentazioni e pulizia, ma il problema persiste anche se diminuito, poi ha cominciato a non funzionare più la web cam interna,ho provato più volte ma persiste ed il computer continua a dirmi che funziona correttamente,e vÃ* bene tanto non è che la usassi tanto però mi faceva comodo per le video chiamate, poi ci riproverò...ma ora è il massimo anche la stampante inizia a crucciarmi ho una HP multifunzione Deskjet F4272 non riuscivo più a fare copie e scansiona ma mi dÃ* una pagina tutta nera,ora dopo 2 giorni di aver disistallato, ristallato , aver scaricato software di diagnostica e aggiornamenti a più non posso sono riuscita a stampare ma lo scanner continua a darmi paginate nere...Aiutatemi non ce la faccio non faccio altro che passare dalle soluzioni HP e ricerco problematiche simili ma nulla...ora spero in voi giÃ* che penso che ci siano persone molto valide su queste odissee di PC.
    Scusatemi dello sfogo con questo colgo l'opportunitÃ* di salutarvi sperando in una vostra risoluzione Sheila

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di cerniamax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi col pc...Aiuto

    Ciao, se hai il sistema montato da 3 anni, io al tuo posto riformatterei e rimetterei su un nuovo sistema opreativo(no ripristino, ma nuova installazione)
    é molto + sbrigativo e la macchina torna come nuova
    Max


  3. #3
    Junior L'avatar di sheila
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi col pc...Aiuto

    Ciao,grazie per la tua risposta...è giÃ* un pò che pensavo di cambiare il sistema operativo, anche perché ho sentito parlare veramente male del Vista, rallenta e fÃ* un sacco di problemi, il mio però è che mi servirebbe il computer funzionante giornalmente per esigenze lavorative, e poi non ho mai fatto un'istallazione di sistema operativo...è difficile:-)??E quanto tempo serve??? Devo prepararmi e salvare ciò che mi interessa per non perderlo??
    Puoi delucidarmi sull'istallazione grazie tanto...
    comunque continuo a non poter scansionare nessun documento..
    Sheila


  4. #4
    Junior L'avatar di cerniamax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi col pc...Aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da sheila Visualizza Messaggio
    Ciao,grazie per la tua risposta...è giÃ* un pò che pensavo di cambiare il sistema operativo, anche perché ho sentito parlare veramente male del Vista, rallenta e fÃ* un sacco di problemi, il mio però è che mi servirebbe il computer funzionante giornalmente per esigenze lavorative, e poi non ho mai fatto un'istallazione di sistema operativo...è difficile:-)??E quanto tempo serve??? Devo prepararmi e salvare ciò che mi interessa per non perderlo?? Puoi delucidarmi sull'istallazione grazie tanto... comunque continuo a non poter scansionare nessun documento.. Sheila
    Per il sistema operativo concordo con te che vista fa schifo, come alternativa dovresti usare xp molto + stabile,o w7 ma se il pc ha 3 anni difficilmente trvi i driver per il tuo pc.Per sicurezza,(e praticitÃ*) devi vedere sul sito della marca del tuo pc, andare su supporto/driver e vedere se ci sono i driver e programmi per Xp o W7 per la tua macchina, ed eventualmente scaricarli e tenerli su di una memoria esterna, così quando formatti li hai giÃ* pronti da installare. Come salvataggio dovresti salvarti i documenti le foto i video e le meil se nn risiedono sul serv. per il resto, i programmi li dovrai reistallare. Per riformattare e installare un nuovo sistema operativo, se fai una ricerca troverai decine di post a riguardo, e credo anche dei video. Devi cmq trovarti una copia di XPo w7 se supportato dal tuo pc(anche di queste copie se ne trovano tante) puoi vedere anche sul mulo. Max Ciao

    Ultima modifica di cerniamax; 26-January-2012 alle 10:15 PM

  5. #5
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi col pc...Aiuto

    Buttalo via, un PC dopo tre anni è obsoleto e si spera che sia stato ammortizzato.

    Un consiglio spassionato? Prenditi un Mac Apple - MacBook Air - Il massimo del prêt-Ã*-portatile.
    Se cerchi in giro, lo trovi ricondizionato Offerte Apple - Mac ricondizionati - Apple Store (Italia)


  6. #6
    Moderatore L'avatar di Francesco Corso
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Lentini (SR)
    Messaggi
    79
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi col pc...Aiuto

    io ti consiglierei di inserire win7, non avrai bisogno di cercare driver per il tuo pc perché li scarica automaticamente, ed è abbastanza stabile quindi prova a mettere win7 e vedi come va


  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: problemi col pc...Aiuto

    L'Acer 5535 supporta Windows 7 con l'ultimo BIOS versione 1.04 del 08/12/2008. Almeno il sito Acer così dice.
    Quindi puoi mettere Windows 7 tranquillamente e va con i driver di Windows standard versione Home Premium a 32 bit se hai fino a 3 GB di RAM e a 64 bit se da 4 GB in poi. Il processore supporta entrambi.

    Tutte le risorse per il tuo notebook le trovi qui:
    ftp://ftp.acer.it/notebook/aspire_5535
    Per sapere di quali drivers hai nisogno devi guardare il tipo di periferiche che hai e scegliere quella corrispondente all'hardware montato sul tuo notebook che controllerai nel pannello di controllo.

    Ultima modifica di kelion; 22-February-2012 alle 06:11 PM
    Non discutere mai con uno stupido: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •