Dune hd base 3 d e media server

Questa è una discussione su Dune hd base 3 d e media server all'interno del forum Dune HD, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti, sono nuovo e da ieri ho visitato in lungo e in largo il vostro forum. Complimenti veramente ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Dune hd base 3 d e media server

  1. #1
    Junior L'avatar di diabolicke
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dune hd base 3 d e media server

    Salve a tutti, sono nuovo e da ieri ho visitato in lungo e in largo il vostro forum. Complimenti veramente perchè ho trovato tante discussioni interessanti e soprattutto risposte e pareri molo tecnici e informati.
    Proprio per questo mi sono iscritto e vi chiedo informazioni. Premetto che su questi argomenti sono abbastanza a digiuno però non sono profano di internet e di rete (qualcosina ne capisco anche se quando mi capitano cose come oggi ne dubito ...)
    Venendo al mio problema:
    Ho appena acquistato un Dune HD Base 3d e devo dire che è stupendo. Va benissimo e si vede molto bene anche il 3d.
    L'ho collegato a un TV LG 47 Led £d in HDMI e tutto bene. Tralascio tutti gli altri collegamenti con impianto audio ecc .... e l'ho configurato in rete in Wifi. Vedo quindi i pc, riesco a trasferire i file direttamente in rete dal pc all'hdd che ho messo dentro il Dune e navigo in internet.
    Quello che non riesco a fare è collegarlo in rete al tv della camera. In camera ho un TV Philipps 36 pollici a led collegata in rete. Per vedere i film in streaming il tv mi richiede un media server sul pc .. ma io vorrei vedere i film che ho sul Dune direttamente dal tv della camera senza dover utilizzare un pc.
    Essendo entrambi in rete penso che sia possibile, magari installando un media server direttamente sul Dune.
    C'è qualcuno di voi che riesce ad aiutarmi ??
    vi ringrazio in anticipo e faccio ancora i miei complimenti per la completezza e professionalitÃ* del forum.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune hd base 3 d e media server

    Ciao.
    Sono certo quasi al 100% che il tuo TV supporti solo DLNA come protocollo per attingere media dalla LAN.
    Dunque ha bisongo di un server DLNA.
    - Se tra le specifiche del tuo player questo non c'è non riuscirai mai ad utilizzarlo come tale a meno di installare componenti aggiuntivi, ma la cosa non è così immediata e i risultati non sono così entusiasmanti. E' stata fatta una cosa simile installando MediaTomb per esempio su IAMM NTR83.
    - Se invece tra le specifiche del tuo player è specificatamente scritto che puo' fungere da server DLNA o UPnP (ma dubito), allora devi fare attenzione ad eventuali settaggi sia di visibilitÃ* dal tuo TV sia di attivazione del servizo sul tuo player.

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #3
    Junior L'avatar di diabolicke
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune hd base 3 d e media server

    Ciao MediaTerraneo, grazie mille della risposta e da quello che leggo tu ne capisci ben di più di me !!! Ho controllato tra le caratteristiche del mio player e c'è scritto supporto DLNA client 1.5 or 2.0, inoltre, se entro nel menù del mio player, dove c'è la rete, posso selezionare anche UPnP che però dentro è vuota e non mi permette di inserire nulla.
    Io ripeto che su queste cose sono assolutamente a digiuno e non ne capisco molto .... vorrei solo riuscire a vedere un film in camera senza tutte le volte usare chiavette USB ....
    Se per caso hai tempo e voglia di aiutarmi ti ringrazio giÃ* in anticipo.

    Ciao e buona giornata.


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune hd base 3 d e media server

    Ciao e benvenuto nel forum! In generale, se ritieni puoi anche usare gli appositi tasti "Grazie per questo post", "Mi piace questo post", ecc

    Mi rendo conto della tua piu' che legittima richiesta :-)
    Allora il tuo palyer è solo client, cosi' come il tuo TV. La voce UPnP è vuota perchè non trova nessun server; quando nella tua LAN ci sono server DLNA si popolerÃ* automaticamente.

    Nella situazione attuale hai fondamentalmente 3 possibiliÃ*:
    1. installare su PC un programma che funge da server, ti suggerisco Allshare Download Page
    2. Acquistare un NAS che funga anche da Server DLNA (io uso il synology che vedi in firma)
    3 Acuistare un semplice ed economico Mini PC android: lo colleghi direttamente ad una porta HDMI e ed è un vero e proprio PC con un Android vero - l'importante è che non sia una di quelle schifezze miste che vogliono imitare android. Io uso un MK809. Il mini PC ha la possibilitÃ* di usare anche altri protocolli oltre DLNA, in primo luogo SMB (Samba). Attraverso Samba puo' collegarsi al tuo Player e attingere da li' i media (mentre il tuo player non puo' fare da server DLNA, puo' invece fare da SERVER SAMBA!).

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #5
    Junior L'avatar di diabolicke
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune hd base 3 d e media server

    io possiedo un NAS però di qualche anno fa. Per farlo fungere da Server DLNA devo configurarlo in qualche modo o installargli un programma specifico o il mio NAS magari non va bene ???. Se dovessi usare un mini pc tu sapresti indicarmi come fare ??


  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune hd base 3 d e media server

    Dipende da che NAS hai; anche per questo devi vedere se possiede giÃ* delle funzioni di Media Server DLNA/UPnP altrimenti puoi provare ad installare su di esso un modulo media server (come il giÃ* citato MediaTomb), ma su questo puo' aituarti solo chi ha gli stessi oggetti altrimenti si puo' andare solo a braccio.

    Anche su un player puoi installare altri componenti aggiuntivi... il fatto è pero che in genere non hanno la potenza necessaria per gestire la cosa, inoltre la gestione (anche di creazione delle librerie dei media alla fine è un po' macchinosa).

    Per quanto riguarda il mini pc ci sono molte possibilitÃ*, compreso l'utilizzo di XBMC che ti fa fare tutto e di piu'. Se vuoi farti un'idea delle possibilitÃ* che offre puoi guardare i video che trovi in un mio post nella sezione del mercatino dell'usato.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7
    Junior L'avatar di diabolicke
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune hd base 3 d e media server

    Fatto 10000 prove e risultato ...... non ho risolto nulla. Penso che quando avrò tempo, passerò direttamente alla soluzione con mini pc android ... Per ora ringrazio tantissimo per le informazioni.
    Ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •