come formattare hard disk dune hd base 2.0

Questa è una discussione su come formattare hard disk dune hd base 2.0 all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; ho un problema con la formattazione automatica del disco interno al dune se lascio al dune il compito di formattare ...

Risultati da 1 a 6 di 6

come formattare hard disk dune hd base 2.0

  1. #1
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    come formattare hard disk dune hd base 2.0

    ho un problema con la formattazione automatica del disco interno al dune
    se lascio al dune il compito di formattare l'hard disk per poter inserire le applicazioni extra (che penso sia l'unico metodo per farlo) l'icona dell'hard disk scompare dal menu principale
    ho provato quindi ad inserire il disco in un pc con xp e ho notato che crea una partizione linux ext3 non visibile da windows
    se invece formatto il disco dal pc riesco a "vederlo" nel dune ma naturalmente non mi funzionano le applicazioni extra
    esiste qualche opzione particolare per avere gli extra e il disco ntfs?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0

    La cosa è un po' ardua da fare. La partizione Ext3 serve anche per scaricare con Torrent in quanto salverÃ* solo lì i file. Tu dovresti far formattare il disco al dune, poi collegarlo al pc e con un software di partizionamento ridimensionare la partizione più grande che ha creato in modo da creare uno spazio vuoto in fondo al disco (mi raccomando, in fondo! sennò si sballano i numeri delle partizioni). E poi in quello spazio in fondo creare la tua partizione ntfs.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0

    quindi, oltre alla procedura che descrivi, il dune non prevede la possibilitÃ* di usare l'hard disk interno per caricarci dei file dopo che lo ha inizializzato? mi sembra alcquanto limitativo questo fatto.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0

    No, no, anzi, ovviamente dopo la formattazione del disco DEVI vedere il disco interno per poterci mettere tutti i file che vuoi, ci mancherebbe! Infatti mi sembra strano che poi tu non lo veda più.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di cicciostroppa
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0

    Ciao a tutti,
    mi collego a questa discussione per fare un paio di domande riguardanti l'utilizzo degli hard disk (interni/esterni)
    L'oggetto in questione è il dune base 3.0 (non credo cambi qualcosa rispetto al 2.0)
    Se lascio il dune senza hard disk interno e utilizzo un NAS dove archiviare i dati, cosa mi perderei? In una rete cablata dovrei riuscire a leggere anche gli mkv con bitrate elevati o iso di Bd? Forse il torrent funziona solo su hard disk interno...e chissÃ* quando implementeranno il supporto al digitale terrestre, probabilmente anche quello richiede un hd interno, se non altro per una questione di formattazione
    Un'altra domanda: se decido per un hd interno e sempre nell'ipotesi di essere all'interno di una lan, oltre a poter trasferire files tramite periferiche usb, con quale altra modalitÃ* è possibile? Ftp?
    Grazie mille


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0

    Avendo tu la versione 2.0, senza un hard disk interno formattato dal player non puoi usare le applicazioni che si installano appunto sul disco (nella versione 3 invece non serve il disco interno). Attraverso una lan potrebbe essere difficile leggere un blu ray da 40GB a meno che tu non usi una lan Gigabit.
    Inoltre anche il Torrent per funzionare ha bisogno del disco interno formattato (o uno usb... mi pare di ricordare che anche un disco usb può essere usato come disco di sistema) in quanto per scrivere i file, il Dune ha bisogno di un disco formattato in Ext3, cioé di una partizione Linux, quiundi niente ntfs.
    Per trasferire i file nella Lan direi che il modo migliore e veloce è Samba, lascia perdere l'FTP che è troppo lento.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •