Dune HD Max - Riproduzione video MKV a scatti

Questa è una discussione su Dune HD Max - Riproduzione video MKV a scatti all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Si, infatti ho copiato tutti i files in mkv su una pennetta usb sia in versione originale sia muxata e ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Dune HD Max - Riproduzione video MKV a scatti

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: Dune HD Max - Riproduzione video MKV a scatti

    Si, infatti ho copiato tutti i files in mkv su una pennetta usb sia in versione originale sia muxata e faccio una serie di prove. vediamo cosa ne esce

    grazie


  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: Dune HD Max - Riproduzione video MKV a scatti

    Ciao Bovirius,ho effettuato la prova in locale. Ho inserito una pennetta usb nella porta anteriore del Dune e ho avviato la riproduzione del film incriminato. Considera che il file MKV riprodotto via usb è lo stesso che avevo riprodotto tramite lan e che scattava dopo circa 20 minuti di riproduzione perfetta. Con sorpresa, ho appurato che tramite pennetta va alla grande, almeno verificando i frames incriminati, che vanno dal minuto 20 circa in poi...non ho avviato la riproduzione dello stesso file, muxato tramite mkstoonix, per mancanza di tempo, ma tanto quello originario funziona via usb. Considera che il protocollo di trasmissione è samba, tutto via lan dal Synology, visto che non ho inserito hd inetrni al Dune. Ancora non sono riuscito ad avviare il protocollo NFS, visto che da Dune mi esce una schermata che dice "impossibile connettersi alla cartella", eppure mi sembra di aver correttamente compilato i campi ed attivato i permessi sul Synology. A sto punto che ne pensi?

    Ieri ho anche muxato tutti i film .mkv, togliendo le lingue non necessarie. Un altro film è risultato, dopo il muxing, con l'audio fuori sincro ma solo in un tratto di film (più o meno al minuto 50) per poi ritornare in sincro sino alla fine...strano, visto che il file mkv originario non soffriva di questo problema ( il Dune è settato a 720P 50Hz con frame rate a 24/50/60 visto che la Tv Philips PLF5321 è "solo" hd ready, mentre i film in mkv hanno un frame rate di 23.976 ed audio ac3 a 48hz) . Avevo anche pensato che il problema potesse essere il settaggio della Tv, ma alla luce di questa prova credo possa essere escluso.

    ps:Comunque il problema di scatti e blocchi di immagine, anche di alcuni secondi, si verifica solo con i files .mkv mentre con gli avi funziona tutto per bene.

    Grazie ancora

    Ultima modifica di spider3ple; 31-January-2013 alle 11:58 AM

  3. #13

  4. #14
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: Dune HD Max - Riproduzione video MKV a scatti

    E si parrebbe proprio di si. Appena posso, provo a riprodurre da nas via LAN la stesso film ma muxato,vediamo un po.

    Sulla procedura per il protocollo nfs che mi dici, ho fatto tutto bene?


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: Dune HD Max - Riproduzione video MKV a scatti

    Le sto provando tutte ma nfs non va! quando do enter sulla cartella creata mi esce "impossibile connettersi alla cartella". Ma alla voce server occorre mettere l'indirizzo di rete del nas, del tipo: 192.168.0.***?

    Comunque per quanto riguarda gli mkv a scatti, dopo aver fatto un bel po di prove, ho deciso di accedere ai dispositivi di rete tramite il "network Browser" . Una volta entrato mi si apre una schermata con due opzioni da scegliere SAMBA o UPNP. scelgo SAMBA e mi si apre un'altra schermata dove appaiono vorie scelte: I-Mac condiviso e Workgroup. scelto WorkGroup, in un'altra schermata posso scegliere i vari dispositivi tra cui il Synology, ci entro e scelgo la cartella FILM IN GENERALE (come Samba appunto) e il film mkv che andava a scatti. La visione del film incriminato, mkv, è incredibilmente fluida (per la veritÃ* ho provato solo i frames che mi davano problemi, spero che il resto del film si veda bene). Al contrario, prima accedevo alla cartella FILM IN GENERALE direttamente (senza fare tutta la trafila che vi ho elencato), in quanto l'avevo salvata sulla schermata principale. Infatti la visione degli mkv risultava a scatti. Ma come è possibile? forse salvandola sulla home del Dune non si attivava il protocollo Samba, oppure non accedevo alla rete interna?

    Ho anche notato che il manuale è assolutamente incompleto. Come devo settare al meglio l'uscita video, deve essere fatta in base alla Tv (nel mio caso semplice hd ready, con scelta risoluzione 720p 50hz, 720p60hz, 1080i 24/50/60)? la risoluzione si deve mettere in automatico o a 24/50/60? e la gigabit sperimentale è bene abilitarla o è meglio di no? poi ho visto che c'è una sezione di opzioni speciali, anche lì ad esempio i codici vanno lasciati come sono e cioè come UNICODE o ci sono settaggi migliori?


    scusa per le mille domande ma in rete non si trova risposta alcuna....

    Grazie ancora

    Ultima modifica di spider3ple; 04-February-2013 alle 12:21 PM

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •