Dune Max e connessione Wi-fi

Questa è una discussione su Dune Max e connessione Wi-fi all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Salve Ho da poco acquistato il Dune Max e al momento di configurare la connessione alla rete ho riscontrato il ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Dune Max e connessione Wi-fi

  1. #1
    Junior L'avatar di maelstrommmm
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dune Max e connessione Wi-fi

    Salve Ho da poco acquistato il Dune Max e al momento di configurare la connessione alla rete ho riscontrato il seguente problema:
    il player riconosce la connessione Ethernet ma non quella Wi-fi. La chiavetta è DWA-140 di D-link consigliata dalla stessa Dune ma non ho trovato modo di configurare le impostazioni in modo che funzionasse correttamente.
    Qualcuno ha avuto problemi simili?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune Max e connessione Wi-fi

    Spiega che tipo di configurazioni hai impostato. E, tanto per cominciare a capire dove sta il problema, imposta sul router una connessione wifi Open, cioé senza alcuna protezione e vedi se così si connette, poi prova con la WEP e poi la WPA e la WPA2.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di napghost
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune Max e connessione Wi-fi

    Anch'io ho problemi di installazione con la DWA 140.
    Se cerco di installare la DWA col CD dal PC, il SW mi chiede di inserire la chiavetta nel PC ed a questo punto, ovviamente, me la installa sul PC.
    Se collego la DWA al DUNE ed imposto il DUNE su Wi-FI, sulla schermata video delle "impostazioni network" mi da "connesso" ma non legge l'IP (e non so come fare ad inserirlo); ovviamente non vedo il DUNE in rete, cosa che invece accade quando collego il DUNE con il cavo ethernet.
    Come router ho un D-Link DIR 615 inpostato con chiave WEP2.
    Ho provato anche pigiando il pulsante sul lao del router e poi su quello chella chiavetta ma non succede nulla.
    Ovviamente nelle impostazioni wi-fi del dune ho inserito sia la ISS che la chiave WEP; ho anche provato ad effettuare la connessione senza queste impostazioni ..... (giusto per non lasciare nulla di intentato)
    Dove sbaglio? Come dovrei fare?
    Sarei molto grato se qualcuno sapese dirmi come fare,
    grazie,
    Francesco

    P.S.: ho provato ad inserire la DWA su tutte e tre le prese USB del DUNE ed anche con il cavo di prolunga USB per allontanare la DWA dal player, ma senza successo ....


  4. #4
    Junior L'avatar di napghost
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune Max e connessione Wi-fi

    Citazione Originariamente Scritto da napghost
    Anch'io ho problemi di installazione con la DWA 140.
    Se cerco di installare la DWA col CD dal PC, il SW mi chiede di inserire la chiavetta nel PC ed a questo punto, ovviamente, me la installa sul PC.
    Se collego la DWA al DUNE ed imposto il DUNE su Wi-FI, sulla schermata video delle "impostazioni network" mi da "connesso" ma non legge l'IP (e non so come fare ad inserirlo); ovviamente non vedo il DUNE in rete, cosa che invece accade quando collego il DUNE con il cavo ethernet.
    Come router ho un D-Link DIR 615 inpostato con chiave WEP2.
    Ho provato anche pigiando il pulsante sul lao del router e poi su quello chella chiavetta ma non succede nulla.
    Ovviamente nelle impostazioni wi-fi del dune ho inserito sia la ISS che la chiave WEP; ho anche provato ad effettuare la connessione senza queste impostazioni ..... (giusto per non lasciare nulla di intentato)
    Dove sbaglio? Come dovrei fare?
    Sarei molto grato se qualcuno sapese dirmi come fare,
    grazie,
    Francesco

    P.S.: ho provato ad inserire la DWA su tutte e tre le prese USB del DUNE ed anche con il cavo di prolunga USB per allontanare la DWA dal player, ma senza successo ....

    Oggi sono riuscito a connettere il DUNE ma solo eliminando ogni protezione alla rete (sulla schermata della connessione mi visializza anche l'IP) ma appena imposto la protezione (qualsiasi), non si connette più ...... (ovviamente inserendo gli stessi parametri di protezione sul DUNE)


  5. #5
    Junior L'avatar di ancoread
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Dune Max e connessione Wi-fi

    Potrebbe essere un problema col firewall...


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune Max e connessione Wi-fi

    Il problema non ha nulla a che fare con il firewall. Con il pc e la chiavetta inserita nel pc riesci a connetterti al router? Giusto per vedere se con le protezioni abilitate la chiavetta non ha problemi a connettersi con un computer.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •