FANTEC R2650

Questa è una discussione su FANTEC R2650 all'interno del forum Fantec, nella categoria Vecchi Forum; Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds Galerio, ieri mi è arrivato il fantec 2650 Se possibile facci una recensione con ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

FANTEC R2650

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: FANTEC R2650

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds
    Galerio, ieri mi è arrivato il fantec 2650
    Se possibile facci una recensione con le tue impressioni e delle immagini delle schermate


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: FANTEC R2650

    Vorrei precisare una cosa: il Fantec R2650 non è un clone dell'Emtec S800H. Sono solo simili perché usano lo stesso processore, quindi la base è uguale per i due.
    Prima o poi dovrei riuscire a fare una recensione dell'R2650 così posso creare una bella tabella comparativa tra i più famosi player basati su Realtek 1283.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: FANTEC R2650

    Purtroppo non ho modo di darvi le schermate.
    Però la grafica è abbastanza simile all'HMR 600, semplicemente meno colorata e con Font molto + grandi, tranne la barra di informazione del digitale terrestre che è più piccola.

    Sicuramente uno dei suoi punti di forza è il design, bello nella sua semplicitÃ* e pulizia, è fatto con uno chassis di alluminio spazzolato nero e il frontale riflettente, con un led rosso o azzurro se è acceso o spento. Molto elegante e credo non sfiguri in nessun impianto.
    Però il display luminoso è puramente ornamentale, è vero che dÃ* informazioni su quello che stÃ* facendo la macchina al momento, però a + di 20 centimetri è praticamente illeggibile, quindi....

    Il telecomando è plasticoso, ma molto ben rifinito, considerate che ha anche la lastra protettiva della lampadina dell'infrarosso, che è una cosa che non vedo più neanche sui dvd recorder Sony da 600 euro.

    Vi viene fornito con la copertura smontata, così potete inserirci l'HD.
    L'operazione però è un pò macchinosa.
    Dovete rimuovere lo schassis (che è a sezione a U, quindi è un pò difficoltoso), svitare una sorta di gabbia (fissata con ben 5 viti ) montarci sopra l'HD e richiudere il tutto.
    A questo punto ci avvitate sopra 2 piedini di plastica presenti nella confezione che vanno poi coperti con 2 gommini presenti anch'essi nell'incarto.
    Questa operazione è necessaria perché la ventola di areazione è posta in basso, e senza quei 2 gommini non avrebbe aria a sufficienza per tirare aria.
    A meno che non vogliate poggiarlo in orizzontale, e per questo c'è un'apposita opzione di menù per ruotare il display.

    La ventola è molto silenziosa, o almeno avverto un lievissimo rumore ma non riesco a capire se è la ventola o l'alimentazione dell'HD che ci ho messo dentro. Quindi figuratevi....

    La ricerca dei canali si è svolta senza intoppi, ho ritrovato subito tutti i canali che volevo al posto giusto e non dovuto cambiare nè sistemare nulla.
    L'apparecchio cambia canale in fretta e senza problemi.
    Ho registrato diversi programmi temporizzati e in diretta e non ho da registrare inconvenienti.
    Solo, stranamente oggi non è partito per una registrazione temporizzata quotidiana, che però risulta per la giornata di domani.
    Ma è stata l'unica su giÃ* quasi 10-15 registrazioni. Devo vedere se è stato un semplice incidente.
    Purtroppo qui è da segnalare un problema.
    Il Fantec è dotato di Scart, ma solo in uscita, per registrare da fonti esterne è presente una presa giallo-bianco-rosso, che però presentano l'audio sfasato, anche solo a guardare un decoder esterno senza registrare. Probabilmente un nuovo firmware sistemerÃ* la cosa, ma non poter usare quella scart in ingresso è un grosso neo.


    Riproduzione.
    Diversi Divx e un MKV a 1080p con Dts. Tutto liscio come l'olio, riproduzione perfetta, nessun blocco o riavvio.
    L'HD che ci ho messo è un Hitachi da 1 terabyte.

    Purtroppo non ho provato le funzioni di rete.

    La scatola, dotata di maniglia, contiene:

    1) La macchina
    2) Telecomando con relativa batteria.
    3) Alimentatore.
    4) cavi Rosso-bianco-giallo, Blu-verde-rosso.
    5) manuale di istruzioni voluminoso (non in italiano, il menù della macchina però lo è)
    6) Un cd, che non ho provato.
    7) Il cavo USB
    8) L'antennina che vedete nelle immagini in giro per internet.

    Insomma, credo di poter dire per il momento, ottima macchina.
    Vediamo come regge sulla lunga distanza.


  4. #14
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: FANTEC R2650

    Ma io cosa ci sto qui più a fare? Ormai fate tutto voi!
    Ottima mini recensione!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #15
    Junior L'avatar di ciccioz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    FANTEC R2650 vs s800h

    Salve, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto, e sono anche un nuovo possessore di un emtec s800h.

    La scelta dell'emtec è stata effetuata semplicemente sulla base delle modalitÃ* di assistenza fornite dai rivenditori e dai commercianti qui in zona, che hanno l'aggancio diretto con emtec e quindi non ho problemi di assistenza (tipo expert, mediaworld ecc., infatti l'ho acquistato in un negozio expert a 204,00€ ovviamente SENZA CHIAVETTA USB WI-FI, che secondo me è una ca____ta, in quanto i film in streaming si vedono soltanto via cavo, ma questa è un mia considerazione)

    Appena aperto (ieri) ho subito installato il firmware aggiornato, ho formattato l'hd da 500gb interno ed ho effettuato prove sul tuner dvb-t HD (registrazione, rivedere file registrato, velocitÃ* cambio canali, ecc.), sulla tipologia diversa di formti letti, sulla velocitÃ* di lettura di periferiche usb ed infine test sulla rete.

    Prime Impressioni: Telecomando piccolo ergnomico di buona fattura, ma un po di problemi se ci si trova in punti diversi della stanza che non siano
    perfettamenti allineati al sensore di ricezione
    Robustezza, eleganza, classe, colori che si intona un po con tutto, manifattura delle plastiche direi ottima. UNICA PECCA display utile se si
    è superman e si possegga la supervista.
    Spostamento tra i menù veloce e reattivo, a differenza da quanto si dica su forum vari, ora non so se quelli che dicono che è lento se prima
    avessero qualche roba da 1000€, ma calcolando la spesa di 200€ è ottimo.
    CONFIGURAZIONE: Collegato ad una Sony Bravia 32" FullHD con cavo HDMI 1.3 a risoluzione 1080p
    Collegato ad un router US.Robotics 10/100/1000 tramite HomePlug Netgear a 200MBps
    Collegato tramite cavo ottico ad un impianto della SONY 5.1 HDMI
    TUNER HD DVB-T: Veloce
    SensibilitÃ* ottima (infatti prendo più canali visibili con l's800h che con un decoder della Humax)
    Tempi di risposta nel cambio canali impressionante meglio di un decoder
    Tempi di registrazione illimitati
    QualitÃ* registrazione ottima, in qualsiasi tipo di formato HD,sp, ecc.
    Nessun blocco o riavvio sino ad ora, soltanto al primo utilizzo andando sulle internet radio mi si è riavviato, ma ripeto solo la prima volta poi
    ci sono riandato più e più volte senza alcun blocco
    Visione dei file registrati ottima e precisa
    PERIFERICHE USB:Qualsiasi tipo di cosa ho messo in quelle porte usb l'ha riconosciuta,
    Pen drive (fat32, fat e ntfs)
    Hard disk (come per le pen drive)
    Lettore di memorie(52 in 1)
    Qualsiasi tipo di formato inserito sulle penne, quali Xvid, Divx 3.0 4.0 e 5.0, Vob, Ifo, MKV DTS, H.264 DTS guardate veramente ha letto
    anche le pietre, ma con una velocitÃ* di riproduzione impressionante, UNINO NEO che non si può andare indietro con gli MKV e se per
    caso andate avanti(max 2x la velocitÃ* di avanzamento) l'audio si sflasa in maniera irrecuperabile, quindi evitate di andare avanti.

    INSOMMA IL SUO SPORCO LAVORO LO FA' FINO A QUI MA ORA INIZIANO I PROBLEMI:

    Prova di copia da USB all'hd, tempo per copiare un divx di 700mb da un hd 2,5" Seagate mementum 5400rpm nell'hd interno 1 ora buona buona

    FUNZIONALITA' NAS: La rete funziona, tutto ok ma non provate a copiare da o verso l'hd interno perchè ci vogliono giornate intere per passare dei file, la
    velocitÃ* di trasmissione dati si è stabilizzata su 530Kb.

    Ora proprio su questi ultimi due punti, volevo sapere se qualcuno avesse provato l'R2650 e potrebbe spendere qualche parola in merito.


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: FANTEC R2650

    Ho appena testato il trasferimento dei fies su Emtec S800H e per spostare un file da 2,5 GB da una memory card usb ci ha messo 10 minuti circa. Ricontrolla bene, perché mi sa che non ti funziona qualcosa... La velocitÃ* di trasferimento file non è affatto così lenta come dici.

    E attraverso uno schifosissimo collegamento wifi 54g distante dal "router" (una vodafone station) a segnale quindi non pieno raggiungo tranquillamente 1MB/s di velocitÃ*, cosa che mi permette di vedere perfettamente i film in streaming (quindi rivedi bene le tue affermazioni a riguardo perché di prove ne ho fatte tantissime e son state tutte positive).

    Poi proverò a collegare via ethernet... ma è ovvio che le cose possono solo essere migliori.

    Appena testato ora il trasferimento via rete con S800H collegato via ethernet al router, e il pc in wifi 54g (quindi non il massimo) e la velocitÃ* è stata di 2,10 MB/s. Immagino che su una lan 100Mbps la velocitÃ* sia doppia.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Junior L'avatar di ciccioz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: FANTEC R2650

    Ciao grazie per aver risposto,

    io sto testando ancora in questo momento, e la velocitÃ* resta tale, ora mi sta assalendo il dubbio che forse sia il mio s800h che dÃ* i numeri.

    Ma tu hai firmware hack oppure originale? Io ho l'ultimo messo a disposizione dalla emtec.

    Cmq la lentezza di trasferimento mi resta anche nella copia da pendrive ad hd, non può essere soltanto una mia impressione, visto che sto passando un file di 1gb e sta copiando dalle 22,00 ed ad ora non ha ancora terminato, anzi è arrivato all'80%.

    Al massimo mi toccherÃ* farmelo cambiare.


  8. #18
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: FANTEC R2650

    Sto usando l'ultimo firmwre originale e per di più ho copiato il file da una memory card sd micro drive che al massimo va a 10/15 MB/s il lettura e davvero il 10 minuto ho passato 2,5GB di file. Idem per la rete lan.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #19
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: FANTEC R2650

    SPOSTO NELLA SEZIONE FANTEC

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •