Domanda su youtube

Questa è una discussione su Domanda su youtube all'interno del forum HTML PHP Blog Forum CMS, nella categoria Internet; Salve, ho un sito internet dove con jquery è stata inserita una musica di sottofondo, e nella home page vi ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Domanda su youtube

  1. #1
    Junior L'avatar di Aaron
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Domanda su youtube

    Salve,
    ho un sito internet dove con jquery è stata inserita una musica di sottofondo, e nella home page vi è un pulsante per spegnere la musica. Nella stessa pagina però, vi sono dei video caricati su youtube che quando vengono visualizzati si sovrappongo come audio a quello del sito. Ora io vorrei fare in modo che al partire dei video, si spegnesse in automatico la musica. Qualcuno ha idea di come si possa fare?
    Altrimenti, come si può registrare la posizione del mouse e passare l'impostazione al player così che quando il mouse va sul video la musica va in pausa e quando ne esce riparte?
    Grazie

    __________________
    Cerchi regali originali? ideeregalooriginali.it (lahja miehelle in finlandese)

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Domanda su youtube

    Fare in modo che la musica si spenga quando il mouse si posiziona sul video potrebbe disorientare l'utente che potrebbe non capire subito il meccanismo di interruzione della musica di sottofondo.
    La cosa migliore, penso, sia quella di usare uno javascript che "onload event" permette di caricare la musica di sottofondo e con un "onclick event" per stoppare la musica quando si clicca sul video.
    Oppure queste pagine potrebbero fare al caso tuo:
    javascript - How to stop music when embedded youtube video starts? - Stack Overflow
    jquery - How to pause background music when youtube video is played - Stack Overflow

    Aggiungo una cosa: a me le musiche o i video che partono in automatico danno un fastidio incredibile, e non sono l'unico che non sopporta siti che risuonano nelle casse audio. Meglio lasciare all'utente la scelta di far partire la musica di sottofondo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •