Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

Questa è una discussione su Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta ! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Il chipset è proprio quello, infatti sono arrivato alla Asus USB-N10 cercando in internet adattatori che montassero il Realtek RTL8191SU. ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

  1. #21
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Il chipset è proprio quello, infatti sono arrivato alla Asus USB-N10 cercando in internet adattatori che montassero il Realtek RTL8191SU. Ho provato ad acquistarla ed ho avuto la conferma che il chipset è quello giusto.


  2. #22
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Ti ringrazio ash.
    Allora mi sa che non perdo altro tempo ed ordino quello che hai preso tu e spero che sia compatibile con il mio iamm NTR83.


  3. #23
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Citazione Originariamente Scritto da ash
    Il chipset è proprio quello, infatti sono arrivato alla Asus USB-N10 cercando in internet adattatori che montassero il Realtek RTL8191SU. Ho provato ad acquistarla ed ho avuto la conferma che il chipset è quello giusto.
    Scusami la domanda ash ma l'adattatore in tuo possesso ha le stesse caratteristiche tecniche del modello WL6203 della O2 media?

    Mi riferisco al valore relativo alla velocitÃ* di trasmissione dati fino a 300Mbps del modello della O2 media mentre l'ASUS USB-N10 riporta i seguenti dati :
    802.11n?Tx: 150Mbps (Max) / Rx: 150Mbps (Max).

    Ma allora le prestazioni sono inferiori ?

    Se hai un modem router wireless n hai mai provato a visualizzare un video in HD da youtube senza che si blocchi usando l'ASUS USB-N10 sul tuo NTR-90 ?

    Ti ringrazio per la pazienza e per le tue preziose informazioni.


    Questa è la pagina relativa alle specifiche dell'adattatore ASUS :
    http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=34quT7gvx7FiSqBg


  4. #24
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Scusa il ritardo Mythodea, ma nel weekend non ho acceso il pc. In effetti l'USB-N10 va al massimo a 150Mbps ma questo non vuol dire che nell'uso reale abbia prestazioni inferiori ad un collegamento a 300Mbps, dipende dalla qualitÃ* del collegamento. Se ad esempio con la N10, a causa dei disturbi elettromagnetici ed altro, raggiungi un transer rate reale diciamo di 70Mbps io penso che con la WL6203 tu non possa comunque superare i 70Mbps perchè sarebbe soggetta agli stessi disturbi.
    Quindi la Wl6203 è migliore se riesci a superare i 150Mbps reali col tuo router.
    Il transfer rate necessario per la visione di un film in FullHD è di circa 16Mbps, quindi giÃ* con la N10 ed un segnale perfetto potresti arrivare a vedere quasi 10 film HD contemporaneamente.


  5. #25
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Citazione Originariamente Scritto da ash
    Scusa il ritardo Mythodea, ma nel weekend non ho acceso il pc. In effetti l'USB-N10 va al massimo a 150Mbps ma questo non vuol dire che nell'uso reale abbia prestazioni inferiori ad un collegamento a 300Mbps, dipende dalla qualitÃ* del collegamento. Se ad esempio con la N10, a causa dei disturbi elettromagnetici ed altro, raggiungi un transer rate reale diciamo di 70Mbps io penso che con la WL6203 tu non possa comunque superare i 70Mbps perchè sarebbe soggetta agli stessi disturbi.
    Quindi la Wl6203 è migliore se riesci a superare i 150Mbps reali col tuo router.
    Il transfer rate necessario per la visione di un film in FullHD è di circa 16Mbps, quindi giÃ* con la N10 ed un segnale perfetto potresti arrivare a vedere quasi 10 film HD contemporaneamente.
    Ciao ash, non devi scusarti anzi sono io che devo esserti riconoscente per le tue preziose informazioni.
    Allora io ho usato questa benedetta chiavetta WL6203 collegandola direttamente ad una delle due porte USB dell'NTR83 abbinandola ad un modem router AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7170 802.11 (b/ga/g++ fino a 125 MBit/s) collocato nella stessa piccola stanza dove si trova l'NTR83 per cui il segnale dovrebbe essere ottimale ma nel momento in cui cercavo di visualizzare un video HD da YouTube attraverso la specifica funzione dell'NTR83 questo procedeva a scatti fino a bloccarsi del tutto per cui ne ho dedotto che la capacitÃ* del mio modem router è sottodimensionata per la visualizzazione di questo tipo di contenuti ma questa è solo una mia deduzione da profano.
    Dimenticavo di dirti che il suddetto modem router è collegato all'NTR83 in modalitÃ* infrastructure.
    Mi interesserebbe a tal proposito conoscere il tuo parere sulla base di quanto ti ho appena descritto.
    A questo punto vorrei chiederti la cortesia di provare a visualizzare sul tuo NTR90 un video HD da YouTube (se hai questa funzione) attraverso la tua chiavetta ASUS USB-N10 per capire se la visione è fluida e senza interruzioni.
    Ti ringrazio molto per il tuo tempo e per la tua pazienza per avermi letto.


  6. #26
    Junior L'avatar di thedoctor1968
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    adattatore assolutamente compatible, lo sto usando da oltre 15 giorni senza prolemi e pagato meno di 20 euro!!


  7. #27
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Ieri ho ordinato questo :
    http://www.airlink101.com/products/awll6075.php

    da qui :
    http://cgi.ebay.it/AirLink-101-AWLL6...item564220ad91

    Prima di effettuare l'ordine ho inviato una e-mail alla casa madre e mi hanno confermato che monta il chipset Realtek RTL8191SU per cui la compatibilitÃ* dovrebbe essere confermata.

    Appena mi arriva vi darò conto del suo funzionamento sullo iamm NTR83.

    Spero che funzioni a dovere in modo tale da poterlo aggiungere alla lista di compatibilitÃ* degli adattatori alternativi a quello pessimo della O2 media.


  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Cerca su ebay un adatttore Wifi con chipset RTL-8191SE (no RTL-8192SE).

    Una interessante opzione è questa:

    XTREAMER WLAN-N USB Antenne 300Mbps Realtek RTL8191SU IEEE 802.11b-g-n USB... | eBay

    è per l'Xtreamer (sempre su base Realtek) e ha l'antenna esterna ruoptabile (migliora la ricezione).

    Per quanto possibile a meno che la differenza di costi sia particoalrmentes ensibile emglio prefire fornitori europei epr non avere problemi con la dogana.
    Se acquistate da fornitorui extra CEE riocorrdarsi di far indicare all'esterno.

    Valore dell'oggetto
    Spese di spediizone
    Riferimento destinatario.

    Se il valore dell'oggetto è superiore ai 22Euro va pagato il 21% di tasse + circa 10 euro di spese doganali.
    In caso di contestazione meglio avere la fattura (veritiera) del fornitore.
    I tempi di fermo in dogana possono arrivare a 30gg (nel mio caso 3 giorni da Honk Kong a Milano e poi 30gg in dogana).


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •