Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

Questa è una discussione su Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta ! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ebbene sì : ci risiamo. Il mio adattatore WiFi n O2 media mod. WL6203 ordinato in prima istanza insieme allo ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

  1. #1
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Ebbene sì : ci risiamo.
    Il mio adattatore WiFi n O2 media mod. WL6203 ordinato in prima istanza insieme allo iamm NTR83 non aveva funzionato fin dal primo momento.
    Circa 2 mesi fa ne ordinai un altro uguale a pagamento (ma la garanzia non esiste?) sempre dalla O2 media con la preghiera di testarne il funzionamento prima della spedizione ma anche questo secondo adattatore proprio mentre vi scrivo ha smesso definitivamente di funzionare dopo soli 2 mesi di disonorevole servizio !
    Il segnale è quello della totale assenza dell'accensione delle due lucette verdine sull'adattatore le quali se non si accendono vuol dire che il famigerato gingillo ha smesso definitivamente di essere al nostro servizio.
    Che dire ? Sono sconcertato.

    A QUESTO PUNTO CHIEDO AIUTO ALL'ESPERIENZA DEGLI UTENTI DI QUESTO PREZIOSO FORUM

    La mia domanda è la seguente : esiste un adattatore in commercio perfettamente compatibile con lo iamm NTR83 da poter acquistare agevolamente il qualsiasi megastore di elettronica e che quindi sia qualitativamente all'altezza della situazione ?
    C'è qualcuno di voi che ha provato un adattatore diverso da quello della O2 media ?

    SCUSATE LO SFOGO ma il vaso è colmo.

    Grazie per l'attenzione.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di thedoctor1968
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    anch'io lo sto cercando per 2 motivi: ne vorrei uno con l'antenna perchè e perchè il micro adattatore wifi previsto ha la sua antennina integrata con pessima ricezione, chi ne sa qualcosa si faccia sentire.
    Ho provato i seguenti adattatori wifi usb: Sitecom WL-329 in standard 300n, Zyxel G-202, Ralink 27XX-30xx (ovviamente nessuno dei tre è stato riconosciuto)


  3. #3
    Junior L'avatar di thedoctor1968
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    questo dovrebbe essere compatible poichè basato sulo stesso chip della realtek ovvero il RTL8192SU : [link2]sitecom nano usb wifi,http://www.chip.it/news/sitecom-wl-3...-12-millimetri[/link2] chi ha la possibilitÃ* di testarlo si faccia sentire


  4. #4
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Ti ringrazio molto thedoctor1968 per il tuo intervento prezioso.
    Ho bisogno di farti alcune domande.

    1. Come si fa a capire su quale chipset sono basati questi adattatori WiFi visto che nelle caratteristiche tecniche questo dato non viene mai menzionato ?

    2. Il modello WL-353 Wireless USB Adapter 150N Nano X1 da te menzionato funziona solo con lo standard 802.11b+g e non con quello da 300 Mbps.
    Io avevo individuato i seguenti modelli sul sito SITECOM che funzionano entrambi con lo standard da 300 Mbps.

    Wireless Micro USB Adapter 300N X2 - (WL-352)
    Wireless Network USB Micro Adapter 300N - (WL-364)

    Tu sai dirmi su quale chipset sono basati quesi due modelli o se esiste un modo per saperlo ?

    Ho trovato questi due adattatori WiFi basati sul chipset Realtek RTL8191SU : fammi sapere cosa ne pensi.


    http://cgi.ebay.it/WiFi-Wireless-N-U...-/170481569295

    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$p...8229&session=0



    Io penso che molti altri utenti hanno avuto lo stesso nostro problema e che in qualche modo hanno risolto.
    Spero che qualcuno intervenga.

    Ti ringrazio per il tuo tempo e per la tua pazienza.

    Rimaniamo in contatto sul forum.


  5. #5
    Junior L'avatar di thedoctor1968
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Un utente del forum, alasje, che ringrazio, ne ha trovato uno compatibile che dovrebbe funzionare (il condizionale è d'obbligo!), lo trovi da questo ebayer cinese: [link2]link,http://cgi.ebay.it/Wireless-N-USB-Ne...item3a611d6781[/link2], come tu ben sai l'adattatore originale proposto dal sito spagnolo dello Iamm con le spese di spedizione costa oltre 40 euro, questo che ti propongo basato praticamente sullo stesso hardware costa meno della metò (circa 15 euro comprese spese di spedizione). Per rilevare il modello ed il chip in funzione è sufficiente collegare l'adattatore ad un computer con windows xp o seven e poi andare a verificare nelle proprietÃ* hardware. Ti consiglio di aspettare che mi arrivi, lo testo a dovere e poi ti faccio sapere. L'altro adattatore nano della sitecom e in stardard n con velocitÃ* massima di 150 Mbps, aspetto che qualcuno lo testi, e molto comodo perchè piccolissimo ma ovviamente avrÃ* una ricezione limitata.


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Ragazzi, non vorrei sbagliarmi, ma che ne dite di O2-WL6201?
    Sul sito di O2media ho trovato descrizioni un pò contraddittorie... Nel senso che il "famigerato" O2-WL6203 (che anche io posseggo e che mi dÃ* qualche problemino, anche se non è KO) è linkato dal testo "WiFi IAMM NTR-83", mentre poi la descrizione parla del popcorn hour C200... Credo che NTR83 e C200 abbiano lo stesso chipset, perciò potrebbe essere che se va bene per uno vada bene anche per l'altro... Ma ad ogni modo, sempre sul sito di O2 c'è anche O2-WL6201, che nella descrizione invece è proprio descritto specifico per diverse macchine, tra cui il nostro NTR-83... Per quel che ho visto confrontando le due schede di specifiche nel sito, mi sembra che la differenza principale sia che WL6201 ha una portata un pò inferiore rispetto al nostro WL6203 (che infatti ha dimensioni un pò maggiori). Per il resto mi sembrano uguali, e tra l'altro O2media li mette entrambi al prezzo di 20 EUR...

    Verifcate anche voi qui: http://www.o2media.es/en/accesorios/HA1159 e qui http://www.o2media.es/en/accesorios/HA1292...

    Per inciso: il mio WL6203 a volte non si connette proprio (ma devo ancora fare un test decente per capire se è colpa sua o del router WiFi, perchè mi sa che dove è ora lo Iamm il segnale non è il massimo...), quando si connette va bene per un pò ma dopo qualche tempo, diciamo 40 minuti, lo trovo di nuovo scollegato, e infine mi sembra che (mi riferisco solo a lui, che ho attaccato alla porta dello Iamm tramite prolunga USB) scaldi decisamente tanto...

    Se ce la faccio, vedo di provare un WL6201 e poi torno a riferire...

    modjo

  7. #7
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Sarebbe meglio evitare di acquistare questi adattatori wi-fi dalla O2 media vista la mia esperienza.

    Ho trovato questo adattatore :

    http://cgi.ebay.it/DONGLE-WIFI-PENNI...item2a0cd7c8aa

    Che ne pensate ?

    Scusate la domanda da profano : ma è sufficente che l'adattatore sia basato sul chipset Realtek RTL8192SU oppure questo non basta a renderlo compatibile con i nostri iamm NTR83?


  8. #8
    Junior L'avatar di alasje
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Era doveroso per me , confermare la funzionalitÃ* dell'adattatore da me utilzzato con successo su NTR83 da oltre tre mesi , il link è quello piu volte mensionato da Thedoctor1968.
    Non ho avuto nessun problema per farlo riconoscere all' NTR .Ho utilizzato massivamente per trasferire file di grandi dimensioni dal Pc .
    Rimane sempre connesso .
    Rigrazio . tutti per il lavoro svolto sul forum .


  9. #9
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Scusami ma di quale adattatore parli?
    E' quello del venditore cinese su ebay menzionato da thedoctor1968 qui sopra con il relativo link alla pagina web ?
    Grazie.


  10. #10
    Junior L'avatar di alasje
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !

    Proprio quello .


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •