collegare lo IAMM NTR-83 al p.c. con S.O. XP

Questa è una discussione su collegare lo IAMM NTR-83 al p.c. con S.O. XP all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao, è arrivato da pochi giorni, con la sua chiavetta WiFi, sto imparando ad usarlo --> le istruzioni (purtroppo non ...

Risultati da 1 a 6 di 6

collegare lo IAMM NTR-83 al p.c. con S.O. XP

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    collegare lo IAMM NTR-83 al p.c. con S.O. XP

    Ciao, è arrivato da pochi giorni, con la sua chiavetta WiFi,

    sto imparando ad usarlo --> le istruzioni (purtroppo non in italiano) sono molto scarne e faccio un po di fatica, specie perché di reti e gruppi non ne capisco niente .

    Nel Setup credo di aver impostato correttamente sia il collegamento LAN che quello WiFi (--> con lo IAMM vedo ad esempio Flickr, e dal p.c. la rete creata dal "RLT00027289C281") NB: per la configurazione nello IAMM ho utilizzato la stessa password che uso per collegarmi al router Alice ...

    ... ma via WiFi come faccio a vedere l'HD inserito nello IAMM ed inserirvi dei file? (NB: per caricare la maggior parte dei file utilizzerei comunque il collegamento USB, non essendo il p.c. collegato via LAN, anche se, essendo un portatile, potrei posizionarlo vicino al router e collegarlo a mezzo cavo, ma non ho ancora provato!

    Chi vuole aiutarmi è più che bene accetto

    Un super grazie anticipato a tutti.

    Ciao

    c.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegare lo IAMM NTR-83 al p.c. con S.O. XP

    Ci sono più metodi, prova questo - apri Esplora risorse e scrivi:
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\
    (L'indirizzo di rete del IAMM, ad esempio 192.168.50.5)


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegare lo IAMM NTR-83 al p.c. con S.O. XP

    grazie, provo oggi pomeriggio

    PS: l'indirizzo di rete è 192.168.50.5, oppure qualcosa che dopo l'168 può anche essere diverso?

    e qualora sia diverso, il numero corretto lo trovo sul menù Setup?, oppure interrogando il router Alice?

    arigrazie

    c.


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegare lo IAMM NTR-83 al p.c. con S.O. XP

    fatto e funziona tutto:

    - ho digitato in esplora risorse l'indirizzo lan trovato nel menù impostazioni/Setup dello IAMM ed ho subito avuto il collegamento all'HD dello IAMM tramite il collegamento WiFi tra p.c. e router Alice, a sua volta collegato a mezzo cavo al mediaplayer,

    - idem con indirizzo trovato nel menù impostazioni per il collegamento WiFi --> ho ottenuto il collegamento all'HD dello IAMM utilizzando la rete WiFi creata dal dongle dello IAMM, chiaramente sul p.c. questa volta ho impostato la rete del Realtek e non quella di Alice.


    in sostanza, se collegate lo IAMM al router tramite cavo, e quest'ultimo e collegato al vs. p.c. tramite WiFi, la chiavetta (dongle) dello IAMM potete evitare di comprarla, anche per diminuire l'inquinamento elettromagnetico in casa, oltre a risparmiare un po' di €

    lo so che la velocitÃ* di trasferimento dati sarÃ* lenta, ma almeno per inserire un indirizzo torent, o cancellare alcuni file, oppure per riorganizzare le cartelle, o infine per rinominare file e cartelle, non dovrò spostare il p.c. vicino allo IAMM o al router, o viceversa.

    Ciao.

    c.


    PS1: la chiavetta comprata da O2Media supporta anche il protocollo "n" oltre che "b" e "g"?, il mio p.c. si ferma al "g"

    PS2: tuttavia se digito lo stesso indirizzo su Safari del MAC di mia figlia, collegato tramite lan allo stesso router Alice, non si riesce ad ottenere alcun collegamento --> suggerimenti?!


  5. #5
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegare lo IAMM NTR-83 al p.c. con S.O. XP

    Credo che Safari e per legere dei siti Web. Non è la stessa cosa che esplora risorse fa su Windows.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: collegare lo IAMM NTR-83 al p.c. con S.O. XP

    Citazione Originariamente Scritto da Starkey
    Credo che Safari e per legere dei siti Web. Non è la stessa cosa che esplora risorse fa su Windows.
    in effetti bastava trovare e leggere qui
    /faq/content/13/7/it/a ... sta-7.html


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •