Consigli per gli acquisti

Questa è una discussione su Consigli per gli acquisti all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum, anche se da svariati mesi leggo. E' finalmente arrivato il momento di ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli per gli acquisti

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consigli per gli acquisti

    Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum, anche se da svariati mesi leggo.

    E' finalmente arrivato il momento di acquistare uno di questi aggeggi, dato che il DVD recorder con hard disk sta tirando le cuoia...
    Anche se mi sono formato una certa opinione (grazie sopratutto a chi lavora su questo sito), ho ancora qualche dubbio su quale acquistare: Iamm NTR83 o HMR 600?

    Mi sembra che le prestazioni siano analoghe, poi lo Iamm ha il display migliore in circolazione ed un FW relativamente stabile/affidabile, HMR ha la seconda SCART, costa qualcosina meno e vanta una storia di hacking notevole per avere funzionalitÃ* aggiuntive.

    Se qualcuno (autorevole) può confermare o smentire queste mie impressioni è benvenuto.

    Sarei orientato sullo IAMM (infatti sto postando nella sezione IAMM), anche se il costo più basso e le recenti evoluzioni del FW HMR mi stanno facendo tentennare.

    Qualche domandina sul dispositivo IAMM (premetto che sono fondamentalmente interessato all'uso PVR, molto meno alle radio, torrent, ecc.):

    1) Essendo il mio principale utilizzo PVR, vorrei sapere se la qualitÃ* delle registrazioni/time shift da sorgente esterna (nel mio caso decoder DGTV esterno, per i programmi Mediaset Premium) sia buona, ovviamente nei limiti della possibilitÃ* della connessione SCART. Mi pare che HMR avesse manifestato qualche problemino sui colori in questo caso.

    2) Mi ricordo di aver letto in qualche post un problema relativo al decadimento del segnale di antenna in uscita con penalizzazione dei dispositivi a valle, consigliando fortemente l'uso di un ripartitore in ingresso. Esiste ancora questo problema?

    3) Mi ricordo ancora di aver letto un'evoluzione sulle funzionalitÃ* dei server SAMBA ed FTP: prima non si riusciva ad utilizzarli in background, in quanto uscendo dal relativo menu si disattivavano, mentre da una certa versione di FW in poi dovrebbe essere possibile lasciarli attivi anche mentre si utilizza il player per altro, giusto?

    4) Sempre a proposito di server SAMBA ed FTP: avendo una classica WiFi N casalinga, che velocitÃ* di trasferimento file da PC verso il player (scrittura su HD NTFS) mi posso aspettare? 6/7 MBs sono auspicabili?

    5) Ancora sui server SAMBA/FTP: rendono visibili in rete anche eventuali HD collegati su USB? (questo è importante, mi eviterebbe di comprare un USB/Ethernet server apposito per i dischi USB che giÃ* ho)

    6) Ultima: lo IAMM può funzionare senza HD interno? (ovviamente con HD su USB per PVR) In tal caso potrei cominciare comprandolo senza HD interno e poi eventualmente aggiungerlo dopo.

    Attendo fiduciosamente risposte

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consigli per gli acquisti

    Allora, il mio Iamm ora è in mano a mio cognato per farglielo provare e dato che anche lui lo usa molto come PVR e solo con hard disk usb esterno, ti dico le sue impressioni e rispondo alle tue domande:

    Forse il firmware del hmr-600 è un po' più stabile, infatti lo iamm registrando su disco usb a volte si blocca e va riavviato, ma con il mio hmr-600 non ho mai provato a registrare solo su usb esterna.

    1- La qualitÃ* di registrazione da AV è praticamente la stessa, i vari problemi sia su iamm che hmr sono stati risolti.

    2- Sembra che sia una cosa comune finora agli utenti che sono intervenuti su questo forum. Ma basta sdoppiare il segnale o prendere un amplificatore di linea che costano davvero poco.

    3- ora samba e ftp possono essere utilizzati in background continuamente.

    4- si, come velocitÃ* sono quelle che si raggiungono.

    5- si, si vedono anche i dischi usb collegati

    6- si, funziona anche senza disco interno, ma come ti ho detto, sembra che nelle registrazioni da AV si blocchi abbastanza spesso. Comunque togliere il disco interno è questione di 10 secondi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per gli acquisti

    Grazie del tuo preziosissimo tempo, Galerio.

    La possibilitÃ* di utilizzarlo senza HD interno era per acquistare il dispositivo in versione base e poi decidere con calma che HD montare, in ogni caso tutti e due gli oggetti rispondono alle mie esigenze.

    Anzi, a questo punto per me i due pari sono e il dubbio rimane, risparmio 20 Euro con l'HMR o mi prendo un display più funzionale con lo IAMM? Ed ora c'è pure la versione elegante MR 5000.... Mah, mi prenderò ancora qualche giorno di riflessione...


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per gli acquisti

    ciao Spidey69 ,

    che player/Recorder hai comprato alla fine? io sono ancora in dubbio tra i due !!!


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da macmino
    ciao Spidey69 ,

    che player/Recorder hai comprato alla fine? io sono ancora in dubbio tra i due !!!
    Ciao,
    veramente non ho ancora avuto il tempo di fare l'acquisto,in più il mio datato DVD Recorder con hard disk sta ancora reggendo e non ho tutta questa urgenza.

    Mi era venuta per alcuni segni di cedimento del suddetto dispositivo, poi rientrati, in quanto in vista dei mondiali vorrei registrarmi le partite di maggior interesse, specialmente quelle trasmesse in orario lavorativo.

    Quindi per il momento tengo buona la scimmietta dello shopping
    anche se la possibilitÃ* di gestire/esportare i file e soprattutto di registrare in HD (cose che ovviamente non posso fare col vecchio recorder) le partite che la RAI DOVREBBE trasmettere in HD
    mi alletta molto, ho ancora qualche giorno di tempo... anche se oggi è il 1 del mese, il plafond della carta di credito torna intonso.... ahhhhh la scimmia si agita

    Cmq sono orientato allo IAMM, anche se quei 20 Euro in più mi stonano, andando sopra la soglia psicologica dei 200 (prezzi del rivenditore spagnolo navi sulla baia ), ultimamente in gingilli elettronico/informatici ho speso diversi soldini.

    Il motivo della scelta, alla fine, rimane alquanto "epidermico", non saprei indicare un vero fattore discriminante, mi convince di più (ma leggermente) lo IAMM.
    In ogni caso mi sembrano due prodotti "maturi" e che i rischi di incauto acquisto per entrambi siano praticamente inesistenti. Per questo un grande al sito che ci ospita.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consigli per gli acquisti

    Si lo so, sono volubile....

    Ho appena ordinato l'HMR-600 da navi0004....

    Ma i 20 Euri in meno + aggiornamenti e mod FW in quantitÃ* + ce l'ha Galerio!!!! Ho detto tutto

    Ho ritenuto che il display IAMM non mi servirebbe granchè, dato che lo utilizzerò per lo più via TV e chissamai un giorno mi decidessi a dar i soldi anche a Murdock, potrei registrare pure da Sky con la seconda SCART.



    Trasloco sulla sezione HMR-600. Bye


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •