IAMM NTR 83

Questa è una discussione su IAMM NTR 83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ok, sparo qualche domanda. 1) Hai provato a registrare da VHs tramite scart? Non vorrei che avesse lo stesso difetto ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

IAMM NTR 83

  1. #11
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Ok, sparo qualche domanda.

    1) Hai provato a registrare da VHs tramite scart? Non vorrei che avesse lo stesso difetto dell'Hmr 600 che si pianta se incontra nastro vergine.
    2) L'Hmr 600 ha il problema che se rigistri da un decoder esterno (per es. Raisport+ da Sky, che è in 16/9) non gestisce correttamente il formato anamorfico. Di fatto l'unico modo per ottenere immagini "utilizzabili" parrebbe impostare il decoder in 4/3.
    3) Con l'hmr 600 è molto difficile spostare una registrazione su un HD estrno per acrhiviarle, i file arrivano corrotti, quando non addirttura incancellabili. L'unico modo per portare fuori le registrazioni parrebbe essere semplicemente di registrare direttamente su un HD esterno.
    Cosa, che per assurdo l'Hmr fa benissimo.
    Hai provato qualcosa del genere per l'Iamm?

    Il fatto è che mi occorrebbe un altro registratore con Dvbt, avendo giÃ* un Hmr 600 preferirei prenderlo di un'altra marca. Alla fine da quanto ho letto in rete la scelta s'è ridotta a questo Iamm (ma della Novatron non mi fido tantissimo) o al Fantec 265, che però non ha scart in entrata.


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR 83

    Riguardo alla compatibilitÃ* con MAC per il filesystem NTFS mi riferisco al collegamento del player direttamente al MAC tramite usb. Se invece si usa Samba allora non ci sono problemi di filesystem. Comunque per Mac c'è il modo per far leggere le partizioni NTFS, quindi è un problema ampiamente superabile.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Junior L'avatar di sguarna
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Ciao a tutti,mi sono iscritto oggi....
    Ho un problemino con il mio iamm ntr83 fresco fresco(2 settimane di vita)ho scaricato l'aggiornamento firmware e quando ho dato il via a l'installazione si e' spento l'apparecchio,l'ho lasciato stare per 10min,ma niente,allora ho staccato l'alimentazione ed adesso non si avvia piu
    C'e' un modo per farlo tornare come prima?
    Vi prego aiutatemi


  4. #14
    Junior L'avatar di FabPiso
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Ciao a tutti , mi sono appena registrato e innanzitutto vi faccio i complimenti per l'ottimo forum , pure io sono interessato all'acquisto dello IAMM ntr-83 in quanto esteticamente più bello del HMR 600-W sopratutto lo schermo LCD. Ho letto che l'hardware dei due player sono simili e montano lo stesso processore quindi se ho ben capito una delle poche differenze tra i 2 sarebbe legata ai firmware che nel HMR sono più evoluti ed esistono anche delle versioni moddate presenti nel forum. Voi pensate che pure con lo IAMM si potrÃ* arrivare ad una simile evoluzione nel firmware ? I firmware del HMR 600-W vengono distribuiti da Radiogears, e quelli dello IAMM da chi ? forse da novatronic ? Grazie a tutti per le eventuali risposte


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Citazione Originariamente Scritto da cpt. Malcom Reynolds
    Ok, sparo qualche domanda.

    1) Hai provato a registrare da VHs tramite scart? Non vorrei che avesse lo stesso difetto dell'Hmr 600 che si pianta se incontra nastro vergine.
    2) L'Hmr 600 ha il problema che se rigistri da un decoder esterno (per es. Raisport+ da Sky, che è in 16/9) non gestisce correttamente il formato anamorfico. Di fatto l'unico modo per ottenere immagini "utilizzabili" parrebbe impostare il decoder in 4/3.
    3) Con l'hmr 600 è molto difficile spostare una registrazione su un HD estrno per acrhiviarle, i file arrivano corrotti, quando non addirttura incancellabili. L'unico modo per portare fuori le registrazioni parrebbe essere semplicemente di registrare direttamente su un HD esterno.
    Cosa, che per assurdo l'Hmr fa benissimo.
    Hai provato qualcosa del genere per l'Iamm?
    1) mi spiace ma non ho nulla di VHS con cui fare le prove
    2) non ho sky e qui da me sono ancora poche le trasmissioni in DVT, non credo ci sia nulla che trasmette direttamente in 16/9, darò un'occhiata
    3 ) ho fatto poche prove, però sembra funzioni tutto per ora, col PC funziona bene sia il collegamento diretto USB, sia l'FTP via rete, il server Samba non l'ho ancora provato dato che non lo conosco minimamente. Ha funzionato bene anche il file manager interno allo IAMM, ovvero la copia diretta da HD a chiavetta USB di una registrazione.

    Citazione Originariamente Scritto da sguarna
    Ciao a tutti,mi sono iscritto oggi....
    Ho un problemino con il mio iamm ntr83 fresco fresco(2 settimane di vita)ho scaricato l'aggiornamento firmware e quando ho dato il via a l'installazione si e' spento l'apparecchio,l'ho lasciato stare per 10min,ma niente,allora ho staccato l'alimentazione ed adesso non si avvia piu
    C'e' un modo per farlo tornare come prima?
    Vi prego aiutatemi
    A mediaplayer spento, metti il firmware nella cartella principale di una chiavetta usb, inserisci la chiavetta in una delle 2 porte dello Iamm, collega lo Iamm al TV tramite il solo cavo RCA Videocomposito,(dovrebbe essere l'unico collegamento che funziona in tutte le situazioni). Accendi lo Iamm tenendo premuto il tasto "POWER", rilascia il tasto quando sul TV appare un logo. Il firmware dovrebbe installarsi in circa 4-5 minuti. Se durante la procedura non vedi nulla sullo schermo prova a rilasciare il tasto "Power" dopo circa 5 secondi che hai dato alimentazione.
    Buona fortuna!!


  6. #16
    Junior L'avatar di sguarna
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Ci sono riuscito da solo,senza leggere il post (sono troppo intelligente )grazie comunque bugs!
    Devo dire che con il nuovo firmware ho notato subito che i colori sfalsati in entrata sono spariti,adesso e' tutto perfetto.
    Pensate che stavo per comprarne un'altro......


  7. #17
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR 83

    Citazione Originariamente Scritto da FabPiso
    Ho letto che l'hardware dei due player sono simili e montano lo stesso processore quindi se ho ben capito una delle poche differenze tra i 2 sarebbe legata ai firmware che nel HMR sono più evoluti ed esistono anche delle versioni moddate presenti nel forum. Voi pensate che pure con lo IAMM si potrÃ* arrivare ad una simile evoluzione nel firmware ? I firmware del HMR 600-W vengono distribuiti da Radiogears, e quelli dello IAMM da chi ? forse da novatronic ? Grazie a tutti per le eventuali risposte
    Appena riesco ad avere per le mani lo Iamm ntr-83 vedo di creare qualche firmware moddato anche per lui, abbiate pazienza però perché sono abbastanza impegnato in questo periodo.
    I firmware per Iamm penso siano proprio distribuiti dalla stessa Novatronic, non mi pare di aver visto altri cloni in giro, ma non ne sono siuro.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #18
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Appena riesco ad avere per le mani lo Iamm ntr-83 vedo di creare qualche firmware moddato anche per lui, abbiate pazienza però perché sono abbastanza impegnato in questo periodo.
    I firmware per Iamm penso siano proprio distribuiti dalla stessa Novatronic, non mi pare di aver visto altri cloni in giro, ma non ne sono siuro.
    Ciao Galerio
    grazie al tuo forum ho imparato diverse cose sui mediaplayer, argomento di cui ero completamente a digiuno
    Penso che anche il Fantec r2650 sia un bel clone dello IAMM, guardando il manuale hanno il firmware molto simile, in alcune parti identico. Il Fantec sembra avere alcune funzionalitÃ* in più ( client Torrent, web server, e qualche altra cosetta), infatti il file immagine del firmware compattato è circa 10 Mbyte più grande.
    Sto quasi pensando di provare a caricarcelo....

    http://images.fantec.de/Firmware_FANTEC ... 3_r731.zip


  9. #19
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR 83

    In teoria si potrebbe fare, bisogna vedere se hanno però introdotto delle restrizioni in modo da impedire l'uso di firmware provenienti dai vari cloni che a quanto pare esistono. Però questo Fantec è più il clone del Emtec s800h, quindi ci potrebbe essere una gestione differente dell'hardware, specie del display.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #20
    Junior L'avatar di FabPiso
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Galerio


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •