IAMM NTR 83

Questa è una discussione su IAMM NTR 83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao, sto continuando la ricerca del player che più si avvicini a quello che voglio. Ho visto questo prodotto, com'è ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

IAMM NTR 83

  1. #1
    Junior L'avatar di Eddi
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    IAMM NTR 83

    Ciao, sto continuando la ricerca del player che più si avvicini a quello che voglio.
    Ho visto questo prodotto, com'è secondo voi?
    Ho cercato di leggere le caratteristiche ma non è che ci capisca molto...
    Si può mettere hd interno?
    può scaricare da emule o cose simili?
    Posso usarlo con il mac?
    Posso usarlo come hd in rete?
    Avrei altre domande ma ora in mente ho solo queste!
    Insomma, cosa ne pensate? E' abbastanza completo secondo voi? Ci si potrÃ* attaccare chiavi usb, hd esterni?
    Grazie per l'attenzione!


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR 83

    Allora, il prodotto sembra molto buono, monta il chipset Realtek 1283, lo stesso dell'HMR-600W e dell'Xtreamer, che è uno dei migliori processori attuali.
    L'hard disk può essere inserito internamente (da 3,5") tramite un cassettino che si trova sul lato. Per ora non c'è né BitTorrent né eMule, ma è probabile che in futuro aggiungano BitTorrent, mentre eMule non ci sarÃ* mai, a meno che qualcuno non modifichi il firmware come abbiamo fatto per l'hmr-600.
    Puoi usarlo sia come hard disk di rete (con qualsiasi pc, anche mac) mentre per collegarlo al mac direttamente tramite usb devi avere sul tuo mac il supporto alla lettura dei dischi NTFS.
    Poi ti dirò altro, ora esco.
    ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Eddi
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Cosa dire???
    Sei veramente gentile e paziente con tutti noi! Sempre disponibile, grazie davvero!
    Ci sono differenze sostanziali tra hmr-600 e iamm?
    Se si puoi indicarmele? Senza fretta, quando hai tempo e se ti va!
    Di nuovo grazie!


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR 83

    Non avendo ancora lo Iamm ntr83 non saprei dire con certezza, quindi prendi con le pinze quello che ti dico.
    Entrambi si basano sulla stessa piattaforma, quindi hanno entrambi le stesse potenzialitÃ* e capacitÃ*. Il tutto però dipende dallo sviluppo del firmware.
    Sostanzialmente lo Iamm ha in più un bellissimo schermo lcd sul frontale che lo rende perfetto per l'utilizzo come lettore audio. C'è una ventolina sullo Iamm, e bisogna capire quanto rumore fa. Insomma, senza averlo provato è dura fare un confronto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Ha una scart sola però, o almeno così mi sembra.


  6. #6
    Junior L'avatar di cristianc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Citazione Originariamente Scritto da Eddi
    ...
    Ci sono differenze sostanziali tra hmr-600 e iamm?
    ..
    Sono curioso anche io, il prezzo è uguale, l'hmr-600 ha incluso nel firmware il clienttorrent
    questo non ce l'ha, ma suppongo sia facile inserirlo. In più questo pare abbia anche il supporto
    per la WEB RAdio oltre display diverso.

    Saluti
    Cristian


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di nutria
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Legge le radio in formato pls. Il display è molto comodo (io ho ntr 63L praticamente uguale ma con decoder non HD)


  8. #8
    Junior L'avatar di polis62
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo e vorrei delle conferme.
    Ho intenzione di acquistare iamm ntr-83.
    Mi confermate ke hard disk si inserisce in un scomparto con accesso laterare del box?
    Nelle varie foto e manuale, non si vede e non viene viene specificato.
    Aspetto con ansia le prime impressioni dei possessori, pregi e difetti.
    Grazie


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Citazione Originariamente Scritto da polis62
    Ciao a tutti.
    Mi confermate ke hard disk si inserisce in un scomparto con accesso laterare del box?
    Nelle varie foto e manuale, non si vede e non viene viene specificato.
    Aspetto con ansia le prime impressioni dei possessori, pregi e difetti.
    Grazie
    Sì, ha uno scomparto laterale a pressione (non devi neanche svitare viti) per HD Sata da 3.5 che si fissa anch'esso con un sistema a scatto. Ovviamente si può anche collegarci un HD da 2.5 .
    Lo sto provando in questi giorni, per ora sembra andare bene, "pregi e difetti" dipendono molto da ciò che ci devi fare. Vi farò sapere più avanti...


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR 83

    Ieri sera ho fatto qualche prova,
    qualcuno chiedeva info sulla registrazione, sembra funzionare tutto bene a parte un particolare, se da registrazione analogica SCART si selezionano le 2 o 3 (non ricordo) opzioni a bassa risoluzione, lui non registra nulla, si impianta per un po' dopo qualche pressione dei tasti ricomincia a funzionare regolarmente. Non ho provato se fa lo stesso difetto in videocomposito. Con le altre opzioni di registrazione da 720 x 576 funziona tutto bene, qualitÃ* ottima!
    Il Timer funziona bene, anche quando è in stbay, si riaccende, registra e poi si rispegne. La registrazione da fonti digitali non ha opzioni, i frame vengono registrati semplicemente come vengono ricevuti, e ciò mi sembra logico. Ovviamente si possono fare molte altre prove.....

    Ho notato una strana gestione dell'uscita digitale ottica toslink, se si seleziona l'opzione "ottica LPCM" si sentono correttamente gli mp3, però non funziona più con il DTS per esempio, se invece si seleziona "ottica RAW" avviene il contrario! In pratica per sentire tutto dall'uscita ottica è necessatio di volta in volta cambiare l'opzione da setup, sarebbe logico che con l'opzione RAW passi qualunque cosa, sarÃ* poi il sintoampli a decodificarla al meglio.
    Fortunatamente tutto si risolve utilizzando la presa HDMI con l'opzione "HDMI RAW". Così facendo non ci sono problemi, ovvimente il video è perfetto e anche l'audio arriva sempre correttamente al sintoampli.
    Se si ha un buon sintoamplificatore è sempre meglio (casi particolari a parte) entrare sempre con l'audio in bitstream o RAW e lasciar fare tutto il resto all'ampli.

    Come è giÃ* stato detto l'hardware (schermo LCD a parte) è uguale all' HMR600 ecc. quindi anche il firmware sarÃ* molto simile, a parte alcuni moduli. Non dovrebbe essere troppo complesso aggiungere e correggere funzionalitÃ* a questo NTR83, come vedo in diversi stanno facendo con i suoi simili "cugini"
    Ciao

    Rileggendo i post sopra, Galerio se non ho inteso male dice che per collegarlo al Mac bisogna avere il supporto per i dischi NTFS, inizialmente per prova ci avevo messo un disco con un'unica partizione FAT32 e funzionava tutto perfettamente, penso che loro dicono di usare NTFS solo per non avere la limitazione delle dimensioni dei file.

    La ventola per ora è silenziosa, non la si percepisce se non da pochissimi cm. il player non sembra scaldare molto, però avendo il case in plastica magari è solo un'impressione, ci ho però messo un HD da 2,5 che scalda poco e lascia un sacco di spazio intorno per la circolazione dell'aria.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •