IAMM NTR-83 (firmware 1.95) - Dopo lo spegnimento si riaccende da solo !

Questa è una discussione su IAMM NTR-83 (firmware 1.95) - Dopo lo spegnimento si riaccende da solo ! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti! il mio NTR83 con fw 1.95 da un paio di giorni ha un comportamento a dir poco ...

Risultati da 1 a 6 di 6

IAMM NTR-83 (firmware 1.95) - Dopo lo spegnimento si riaccende da solo !

  1. #1
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    IAMM NTR-83 (firmware 1.95) - Dopo lo spegnimento si riaccende da solo !

    Ciao a tutti!

    il mio NTR83 con fw 1.95 da un paio di giorni ha un comportamento a dir poco bizzarro ....
    Dopo il normale uso allo spegnimento (sia via telecomando che tasto frontale) esegue tutta la procedura di shutdown poi si riavvia da solo!
    Ho provato a disconnetere l'alimentazione e attendere almeno una nottata (pensavo a problemi di temperatura ....) ma il problema permane!
    Il fw è senza MOD e ha funzionato correttamente dalla sua uscita fin'ora ....
    E' possibile che si sia corrotto il fw ? (magari l'inittab....)

    Qualunque consiglio è ben accetto !!
    Grazie a tutti!

    MaxManetta

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-83 (firmware 1.95) - Dopo lo spegnimento si riaccende da solo !

    Ciao.
    E' uno strano comportamento... sembrerebbe piu' legato ad un problema HW sullo switch fisico... non so come è fatto internamente, ma secondo me succede che lo switch che controlla l'accensione e lo spegnimento ritorna immediatamente nella posizione di acceso per invecchiamento di qualche componente, solo che lo IAMM una volta che ha ricevuto il comando di spegnimento non lo sente fino a quando non porta a termine il processo di spegnimento, ma una volta spento lo sente e riparte.
    Sarei felice di sbagliarmi... niente di piu' facile che verificarlo reinstallando il FW: è una operazione facile ed indolore. Fatti anche un back-up dei settaggi così se subito dopo l'installazione del FW tutto è OK, puoi anche rirpistinarli senza aver perso nemmeno quelli.
    Se poi non va a posto e non vuoi ripararlo, secondo me l'unica soluzione che ti rimane è accenderlo e spegnerlo con una presa radiocomandata... sistema brutale ma efficace :-)

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #3

  4. #4
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-83 (firmware 1.95) - Dopo lo spegnimento si riaccende da solo !

    Grazie Bovirus!
    ieri sera, prima di leggere la tua risposta, ho re-installato il fw in kodalitÃ* recovery senza nessun backup / restore e il problema è stato risolto!
    Ho dovuto usare 1.95 perchè risolve sul mio NTR il problema di instabilitÃ* del Tuner TV.

    Grazie a tutti!

    Ultima modifica di bovirus; 18-April-2013 alle 03:38 PM

  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-83 (firmware 1.95) - Dopo lo spegnimento si riaccende da solo !

    Il backup e conseguente restore, essendo un passo successivo e distinto dall'installazione del fw, ti avrebbe consentito di ripristinare immediatamente le tue impostazioni personali e cosa piu' importante capire eventuale origine del problema dalle impostazioni stesse.
    Era anche uno step della prova :-)

    Vabbe' la cosa importante e' che ora funzioni

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #6
    Junior L'avatar di gulu
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-83 (firmware 1.95) - Dopo lo spegnimento si riaccende da solo !

    Se può essere di aiuto, ho notato che sul mio NTR81 con fw. 1.95 originale, il problema si manifesta se all'attimo dello spegnimento la sorgente del segnale d' ingresso non è settata sul sintonizzatore DTV incorporato. La reinstallazione del fw. in modalitÃ* recovery non ha risolto il problema


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •