IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

Questa è una discussione su IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti segnalo la disponibilitÃ* del firmware V95 sul sito NOVATRON PL - Wsparcie . E' stato completato il ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

  1. #1
    Junior L'avatar di aramil1990
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Genova, Italy, Italy
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Ciao a tutti segnalo la disponibilitÃ* del firmware V95 sul sito NOVATRON PL - Wsparcie. E' stato completato il 12/03/12 quindi molto recentemente.
    Ci sono più versioni, inserisco il link diretto per il download: NTR-83 NTR-81 NTR-S20 mirror: NTR-83 (o2media)
    Ho aperto una nuova discussione per informare tutti e postare qui le nostre impressioni e problemi su questo firmware, spero di aver fatto cosa gradita Questo pomeriggio lo installerò e testerò

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di aramil1990; 28-March-2012 alle 02:01 AM Motivo: Aggiunta link

  2. #2
    Junior L'avatar di maggiko
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Grazie dell'INFO


  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Grazie per la segnalazione! Sul sito O2media non è presente questa versione [ora è disponibile anche su O2media, inizialmente non lo era. Dunque in generale c'è un certo ritardo nell'aggiornamento del sito di O2Media che sono rivenditori]

    Le mie osservazioni sono:

    1. La SmartTV di @zival funziona anche con questa versione (permangono i problemi su alcuni stream interrotti dopo circa un minuto)

    2. E' ora possibile registrare su USB non solo su HDD!

    3. Il funzionamento del tuner sembra migliorato (tra l'altro riesco ora a sintonizzare circa 20 canali in piu', ma non è per nulla detto che dipenda dal nuovo FW)

    4. Forse è presente una scelta di Aspect Ratio in piu'.

    5. E' stata introdotta la trasparenza del Menu principale (non solo dei setting) avendo in sottofondo la TV (comodo per non interrompere la visione fino a quando non si fa un'altra scelta, per esempio selezionare un contenuto sull'HDD)

    6. Sembra migliorata la rapiditÃ* della disponibilitÃ* delle risorse dei gruppi di rete

    7. E' stato introdotto un l'autostart sull'ultimo canale TV visualizzato prima dello spegnimento. E' una modalitÃ* mista tra menu principale e TV: nell'attesa che il player vada a regime e i tasti telecomando siano funzionanti, viene mostrato il menu principale con in sottofondo la TV. A questo punto scegliendo OK, si va nel Browser, mentre per rendere pienamente attiva la TV ed eliminare la trasparenza del menu bisogna spostarsi con il tasto sinistro (o destro per le altre funzioni) e scegliere la TV o premere il tasto Source. Qualcuno ha trovato un altro modo per confermare la TV o per non averla in sottofondo nell'attesa che il player vada a regime?

    Mi sembra che la selezione del canale nell'EPG con i tasti |<< e >>| non funzioni, e mi sembra che non funzionasse nemmeno nella precedente versione FW.

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 28-March-2012 alle 11:18 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4
    Junior L'avatar di aramil1990
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Genova, Italy, Italy
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Ecco il mio changelog che editerò man mano che testerò le cose:

    1) Smart TV da testare; (presente nel firmware mod)

    2) Abilitazione telnet da testare; (presente nel firmware mod)

    3) Nelle opzioni è possibile decidere se registrare su hard disk o su penna usb;

    4) Sembra aumentata la sensibilitÃ* del tuner;

    5) Nelle opzioni oltre a poter scegliere le classiche proporzioni 4:3 e 19:9 si possono usare anche i 16:10;

    6) All'avvio il menù è trasparente e permette la visualizzazione dell'ultimo canale televisivo aperto. Non ho trovato opzioni per disabilitarlo;

    7) La rete funziona bene;

    8) Meraviglia delle meraviglie: finalmente dopo molti mesi che avevo dei problemi perchè quando avviavo il player il modulo tv non funzionava (anche cambiando firmware) finalmente sembra che la tv parte ad ogni avvio!!!

    9) Come negli ultimi firmware non si riesce a cambiare canale all'interno del menù EPG ma ormai ci ho fatto l'abitudine ed uso il cellulare per vedere la guida tv;

    10) Le registrazioni ora vengono salvate in una cartella chiamata REC;

    11) Se mentre si guarda un film sull'hard disk e si registra qualcosa in tv si preme il tasto " i " due volte si può vedere il tempo di registrazione; (mi confermate che non era presente nei vecchi firmware?)

    12) Se mentre si guarda un film memorizzato nel player finisce una registrazione appare una finestra dove si può scegliere se continuare con la visione del film oppure aprire il browser per visualizzare il filmato appena acquisito; (mi confermate che non era presente nei vecchi firmware?)

    13) Aggiornamento del media translate da testare; (presente nel firmware mod)

    14) Download torrent da testare;

    15) StabilitÃ* : personalmente mi sembra molto migliorata poichè prima avevo problemi per cui dovevo accendere il player 2 o 3 volte prima che la tv funzionasse e a volte alla fine dell'avvio il player si riavviava da solo, anche a firmware installato da appena 10 minuti... Ora invece non ho più problemi di riavvio e il modulo tv parte sempre alla prima;

    Ultima modifica di aramil1990; 28-March-2012 alle 01:53 AM

  5. #5

  6. #6
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    La build 95 mod zival per IAM NTR83 è disponibile qui.

    Il change log è il seguente:
    rev.1.2: basata sul firmware ufficiale 1.95
    * aggiornamento delle mod all'ultima versione rilasciata.

    rev.1.1: basata sul firmware ufficiale 1.90
    * Include i file necessari per far funzionare il Video Jukebox

    rev. 1.0: basata sul firmware ufficiale 1.90
    * Lingua italiana completa, riveduta e corretta
    * Telnet abilitato
    * Verifica ed installa automaticamente la SmartTV
    * Comandi di "backup" e "restore" estesi per salvare le impostazioni di Smart TV e Video Jukebox
    Non ho ancora avuto il tempo per testarla, quindi se qualcuno si offre volontario si faccia avanti, altrimenti aspettate qualche giorno che vi faccio sapere come va.


    Ciao.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Alcune curiositÃ*.

    I siti di IAMM Novatron PL e Hyundai MBOX PL (prodotti con brand diversi ma basati più o meno sullo stesso hardware) sembrano gestiti dalla stessa societÃ*

    Hyundai MBOX PL: ::::: HYUNDAI MBOX PL :::::

    IAMM Novatron PL = ::::: NOVATRON PL :::::

    Notare il look del sito e il menu in alto.

    Certo che se curassero il supporto con un pò più di attenzione nons arebbe male.
    Pubblicano un nuovo firmware, ma senza changelog.
    Ci vuole tanto a mettere insieme al file INSTALL.IMG uno straccio di documento anche in inglese con le modifiche?
    A dire la veritÃ* un documento c'è: http://hm-download.pl/firmware/Novat...leaseNotes.pdf
    Peccato sia fermo alla versione 83. Adesso siamo alla 95.


  8. #8
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Citazione Originariamente Scritto da zival Visualizza Messaggio
    La build 95 mod zival per IAM NTR83 è disponibile qui.

    Non ho ancora avuto il tempo per testarla, quindi se qualcuno si offre volontario si faccia avanti, altrimenti aspettate qualche giorno che vi faccio sapere come va.


    Ciao.
    Ciao @zival, sei eccezionale!!!

    Ho installato la build 95: è partito tutto. La versione della Smart TV era la 1.4. All'entrata in IMS è partita la richiesta di aggiornamento alla 1.5, che ha funzionato.

    Ti segnalo che dopo essere entrato in un menu IMS (forse il meteo) ed aver lasciato per diversi minuti lo IAMM in stand-by, quando ho fatto nuovamente l'accesso (partendo dall'area IMS in cui l'avevo lasciato) è ripartita la finestra con la segnalazione della nuova versione. Le scritte (testo di segnalazione e testo "Sì' "No" su pulsanti) non erano visibili.

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 21-March-2012 alle 11:57 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #9

  10. #10
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Firmware V95 NTR-81 e NTR-83

    Ciao a tutti!

    Il fw V95 è stato un vero passo avanti sulla risoluzione del fastidioso problema dello spegnimento/disabilitazione del tuner DTV dopo la visione
    di un video registrato.... ORA ANCHE IL MIO NTR83 funziona correttamente .... EVVIVA!

    Ciao a tutti
    MaxManetta


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •