[Iamm NTR-83] NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden

Questa è una discussione su NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve a tutti, da tempo utilizzo con soddisfazione un NTR83 con fw 1.95 senza nessuna MOD (ovviamente lo streaming di ...

Risultati da 1 a 9 di 9

NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden

  1. #1
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden

    Salve a tutti,

    da tempo utilizzo con soddisfazione un NTR83 con fw 1.95 senza nessuna MOD (ovviamente lo streaming di youtube non funziona ...) e vorrei collegarvi un lettore DVD esterno
    per poterlo utilizzare in riproduzione di film in DVD originali.
    Ho acquistato un Masterizzatore DVD - USB Samsung, connesso ad una delle porte dello IAMM legge solo i dvd di dati o filmati "rippati" ma quando si prova a riprodurre
    DVD originali compare la scritta sul TV REGION CODE : FORBIDDEN.
    I DVD utilizzati vengono normalmente riprodotti sul PC e su un'altro lettore DVD standalone...
    Non mi perdo d'animo con un adattatore USB-IDE collego un vecchio masterizzatore DVD sempre allo IAMM e in questo caso i precedenti DVD vengono riprodotti correttamente ....
    Secondo Voi qual'è la differenza tra le 2 configurazioni ?
    Il lettore DVD - USB è destinato anche al mercato italiano avendo le istruzioni anche in lingua italiana e i DVD originali pure ....
    Sbaglio qualcosa ?
    Grazie a tutti Voi e a tutti coloro che mi possono dare una spiegazione/soluzione a questo bizzarro problema.

    Saluti
    MaxManetta

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden

    Il masterizzatore DVD era montato su un mio vecchio desktop su cui non avevo mai fatto nessuna attivitÃ* di sblocco o hacking particolare ....
    Infatti non mi spiego la differenza ....


  4. #4
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden

    Citazione Originariamente Scritto da maxmanetta Visualizza Messaggio
    Il masterizzatore DVD era montato su un mio vecchio desktop su cui non avevo mai fatto nessuna attivitÃ* di sblocco o hacking particolare ....
    Infatti non mi spiego la differenza ....
    Mi dici la marca ed il modello?
    Teoricamente il player non ti dovrebbe permettere di vedere DVD originali, perché il firmware non lo permette,
    il messaggio che ti dice che il region code è "forbidden" probabilmente lo da' perché esso non è mai stato settato,
    per cui dovresti collegarlo ad un PC e usarlo per vedere un DVD originale, con un software DVDPlayer "autentico" di modo
    che ti faccia il settaggio.
    Posta marche e modelli di tutti i lettori e mesterizzatori, oppure fatti un giro sul sito di Liggy and Dee Modified NEC and Optiarc firmwares from Liggy and Dee


  5. #5
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden

    Grazie Hammarby!

    In questo momento non posso indicare le marche e modelli perchè non li ricordo, ma stasera leggo e domani posto ....
    Farò anche la prova di collegare il DVD esterno ad un pc dotato di DVD autentico e play di un DVD originale e poi provo a connettere il tutto allo IAMM ....

    Grazie ancora della collaborazione di tutti Voi !


  6. #6
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden -->> RISOLTO!!!!!

    Ciao a tutti!

    Grazie Hammarby ....sei un grande!!! ..... la tua indicazione è stata risolutiva !!!
    Ho connesso il lettore DVD ad un portatile ed ho eseguito il play di un DVD originale italiano con un DVD Power Cinema ufficiale.
    L'applicazione mi ha indicato che il lettore aveva il region code non settato correttamente ... ho consentito il settaggio corretto ...
    Disconnesso dal PC e connesso al NTR .... ora riproduce correttamente tutto!!!

    Comunque per tutti coloro che devono fare l'acquisto il mio DVD esterno è un SAMSUNG SE-208 versione fw=TS03...
    E' cosi piccolo è ben diseganto che si può appoggiare sullo IAMM e sempra un naccessorio "ufficiale" ...

    Grazie a tutti per la collaborazione!
    Saluti
    MaxManetta


  7. #7

  8. #8
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden

    @maxmanetta - Puoi provare a vedere se ti fa copiare il DVD sull'HDD?

    A questo punto ho un'altra domanda: esiste uno IAMM che ha lo stesso HW dell'HMR600W (dual tuner)?
    e l'ultima domanda è: se esiste, dove posso trovare il firmware?


  9. #9
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 + DVD USB esterno = REGION CODE : Forbidden

    Finalmente sono riuscito a fare la prova richiesta da Hammarby:
    I DVD contenenti i film sia originale che non vengono visualizzati come vuoti percui non è possibile nessuna copia
    (NTR83 con fw 1.95 senza MOD alcuna)

    Ciao a tutti!
    MaxManetta

    Ultima modifica di bovirus; 18-November-2012 alle 07:41 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •