IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)

Questa è una discussione su IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti, non ho trovato una sezione specifica ma il problema mi assilla. Dopo svariate ore di lavoro, la ...

Risultati da 1 a 9 di 9

IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)

  1. #1
    Junior L'avatar di Snakeright
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Oggiono-LC
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)

    Ciao a tutti, non ho trovato una sezione specifica ma il problema mi assilla.
    Dopo svariate ore di lavoro, la ventola del mio IAMM NTR83 stÃ* cedendo il passo all'incalzare del tempo .
    Stessa cosa per il telecomando...

    Per la ventola faccio fatica a trovare le ventoline da 35x35 (come da installazione standard)... qualcuno ha provato a mettere delle ventole 40x40 (tipo la Noctua) o altro? Dove pensate si possano trovare i telecomandi sostitutivi?

    Grazie.

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)

    Tempo addietro sono sciuro di aver visto in vendita dei telecomandi per NTR83, ma da unaricerca rapida non li vedo piu', pero' puo' essere che se ti impegni lo trovi. In ogni caso se ti trovi nella situazione che ti parte proprio e non riesci nemmeno piu' a clonarlo su uno universale, tieni presente che i telecomandi Logitech Harmony possono attingere da un database remoto (durante la programmazione) tutti i codici per NTR-83. Questo è sicuramente vero per Harmony 650, 700, e in su a seguire. In realtÃ* vale anche per i profile piu' basi tipo H300 che costano molto meno, ma io non li mai sperimentati, soprattutto per gli aspetti di usabilitÃ* relativi ai comandi addizionali che da H600 in su puoi collocare nel comodo display (a differenza dell H300).

    Per la ventola penso che avresti problemi con il montaggio e con il perfetto assestamento (con possibili conseguenze per la rumorositÃ*)
    Se puo' interessati guarda questo video Ecco come ridurre il rumore di un player e migliorarne l'aerazione!
    dove ho usato ventoline 30x30. Devi valutare non solo le dimensioni ma anche le altre caratteristiche come tensione di alimentazione e connessione a 2 o 3 PIN.
    Ciao

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 30-January-2014 alle 09:33 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4
    Junior L'avatar di robinios_2013
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)

    io ho comprato una 40x40 (Noctua) ma ancora la devo montare
    so per certo che non ci entra anche se per poco!
    ci sarÃ* da limare qualcosa o sulla la ventola o in qualche punto sulla plastica
    appena la monto( ma non a breve di sicuro! O_O)
    posto qualche foto


  5. #5
    Junior L'avatar di demetrio
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)

    spero ci sia ancora qualcuno "in ascolto" .
    vorrei sostituire la ventola che ormai è un trattore, ma prima di arrischiarmi ad aprire l'apparecchio vorrei avere l'occorrente a disposizione.
    mi sapreste dire le caratteristiche?
    ho capito che deve essere una 35x35 mm, ma prima di tutto vorrei capire se la tensione sia 12V e il numero di pin sia 2 o 3.

    info aggiuntive ma non necessarie (tanto non credo che ci sia tanta scelta): corrente assorbita, numero di giri, rumore della ventola attuale in condizioni da nuova (così da non discostarmi troppo).
    grazie


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)

    Dovrebbe essere a 2 pin. Per le dimensioni esatte ti conviene smontare lo Iamm e vedere bene non solo la lunghezza ma anche la profonditÃ*! In originale è una ventolina giÃ* rumorosetta. Se riesco domani ti do altre info come il voltaggio e altro. Se guardi la recensione che avevo scritto in fondo ci sono delle foto dello Iamm smontato dove si vede la ventola, i due cavi, ma nient'altro, mi spiace.
    /recensione-iamm-nt...rove-opinioni/

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di demetrio
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)

    Che pollo che sono! Ce l'avevo lì davanti agli occhi e non ci ho pensato di guardare le foto.
    Per ora non trovo nulla di accettabile tranne questa
    Gdstime 3510S 35MM 35 x 35 x 10MM 2Pin 12V DC
    Su Aliexpress
    Come spessore ci siamo. La rumorositÃ* è altina

    Ma sembra sia praticamente l'ultima a produrre questi cosini.

    In effetti ci sono ormai media player talmente parchi nei consumi che basta un raffreddamento passivo.
    Ma io uso lo iamm anche come dtv visto che il mio plasma ne è sprovvisto

    Beh, intanto grazie


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)


    Ecco la ventola. Lo spessore è 1cm, ma c'è spazio per ventole anche più spesse, almeno 1,5cm o più. Voltaggio 12V. Comunque per smontarlo è molto semplice, togli l'hard disk interno, svita le due viti che si trovano nel vano interno dell'hard disk e poi apri lo Iamm come un panino!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di demetrio
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-83 - Pezzi di hardware da sostituire (telecomando e ventola)

    Grazie, visto solo ora x problemi col telefono


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •