[Iamm NTR-90] come configurare il media player come NAS

Questa è una discussione su come configurare il media player come NAS all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; buonasera a tutti! Volevo, come da titolo, capire se e in che modo eventualmente fosse possibile trasformare lo iamm ntr ...

Risultati da 1 a 3 di 3

come configurare il media player come NAS

  1. #1
    Junior L'avatar di MatteoElle
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Exclamation come configurare il media player come NAS

    buonasera a tutti!
    Volevo, come da titolo, capire se e in che modo eventualmente fosse possibile trasformare lo iamm ntr 90 in un nas attraverso la porta eterneth perché ho bisogno di un nas storage e lo iamm non viene sfruttato al massimo collegato alla tv!

    Grazie in anticipo Matteo!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: come configurare il media player come NAS

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoElle Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti!
    Volevo, come da titolo, capire se e in che modo eventualmente fosse possibile trasformare lo iamm ntr 90 in un nas attraverso la porta eterneth perché ho bisogno di un nas storage e lo iamm non viene sfruttato al massimo collegato alla tv!

    Grazie in anticipo Matteo!
    I media player sono troppo lenti per essere usati seriamente come NAS.
    Se ti serve un NAS, comprane uno progettato per lo scopo.


  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: come configurare il media player come NAS

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoElle Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti!
    Volevo, come da titolo, capire se e in che modo eventualmente fosse possibile trasformare lo iamm ntr 90 in un nas attraverso la porta eterneth perché ho bisogno di un nas storage e lo iamm non viene sfruttato al massimo collegato alla tv!

    Grazie in anticipo Matteo!
    In effetti come suggerisce @Hammarby, un mediaplayer non è il massimo per essere utilizzato come NAS. E' anche una questione di stabilitÃ*, di efficienza e di flessibilitÃ*.

    Tuttavia, ti chiederei di specificare meglio il particolare uso che intendi fare e secondo quale protocollo.

    Io ho un synology come NAS, tuttavia quando è spento, accedo allo IAMM da un altro mediaplayer (utilizzando Samba) ed è assolutamente perfetto. Tuttavia, la maggior parte dei dispositivi domestici, come SmartTV, utilizzano solo UPnP/DLNA e nativamente lo IAMM non è un server UPnP (è solo client). Se ti interessa questo aspetto ti suggerisco di guardare i FW mod. sviluppati da @zival. La mod. 1.5 incorpora la possibilitÃ* di installare sul player MediaTomb (tra l'altro a questa parte ha collaborato proprio @Hammarby), che funge appunto da server UPnP.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •