IAMM NTR-90 - Le porte USB non funzionano

Questa è una discussione su IAMM NTR-90 - Le porte USB non funzionano all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; NTR90 firmware 1.95 v 1.6 by Zival Da ieri, senza aver fatto niente di particolare (credo), le porte USB non ...

Risultati da 1 a 7 di 7

IAMM NTR-90 - Le porte USB non funzionano

  1. #1
    Junior L'avatar di lelio
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    IAMM NTR-90 - Le porte USB non funzionano

    NTR90 firmware 1.95 v 1.6 by Zival

    Da ieri, senza aver fatto niente di particolare (credo), le porte USB non vedono più alcun dispositivo. Né HD esterno, né chiavette, né adattatore wifi. Il led dell'HD esterno si illumina, ma nel browser non viene evidenziato. In configurazione wireless appare il messaggio "can't find wireless device".
    Qualche suggerimento da darmi?

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di lelio
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-90 - Le porte USB non funzionano

    Ho ricaricato il firmware copiandolo da un pc collegato alla USB posteriore (che evidentemente funziona). Ma niente da fare, le due porte laterali continuano a non funzionare. Ho smontato l'HD, la scheda tuner, ponticellato i terminali PK e GND.... la procedura di recover è partita ma non è andata avanti non caricando dalla chiavetta USB. VarrÃ* la pena rivolgersi all'assistenza che, per altro è da richiedere alla Manhattan dato che ho acquistatolo IAMM su Misco?


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-90 - Le porte USB non funzionano

    Copiarlo dal PC attraverso la porat HOST non serve.

    Come indicato nelle istruzioni devi mettere il firmware nella radice di una chiavetta USB formattata in FAT32, spegnere completamente l'unitÃ* (scollegando l'alimentazione) e quindi seguire le istruzioni.


  5. #5
    Junior L'avatar di lelio
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-90 - Le porte USB non funzionano

    Mi spiego meglio: le porte USB non rilevano alcun dispositivo, e non posso quindi ricaricare il firmware attraverso una chiavetta.
    Ho usufruito quindi della porta posteriore per collegare l'HD al computer e copiare il firmware nella root di esso.
    Come indica il manuale, per poter installare il firmware dall'HD è necessario accedere alle impostazioni, muoversi all'icona System e fare Ok su Firmware Update.
    L'installazione è partita e andata a buon fine, ma le porte continuano a non funzionare.
    Ho provato quindi a reinstallare il firmware in una maniera diversa e, come indicato in una discussione, ho smontato HD e Tuner, e ponticellato i terminali PK e GND con chiavetta USB inserita con firmware all'interno:
    la procedura di installazione parte, ma rimane bloccata alla fase in cui cerca la chiavetta USB stessa.
    E' probabilmente un problema hardware, ed è per questo che l'unica soluzione sarebbe quella di portarlo all'assistenza. Ultima prova potrebbe essere quella di installare una versione di firmware diversa (attualmente ho la 1.95 mod 1.6 di zival)


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-90 - Le porte USB non funzionano

    La gestione delle porte USB è affidata a software diversi quando fai il boot e quando l'interfaccia è operativa.
    Leggi per favore il thread con i firmware e le FAQ.
    L'aggiornamento vai Icona Sisema nons erve anulla perchè non resetta le eventuali impostazioni errate.
    Come detto prima l'unica alternativa è provare a caricare il firmware via USB (non host) con la procedura aggiornamento forzato.

    Se non funziona devi mandarlo in assistenza.


  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: IAMM NTR-90 - Le porte USB non funzionano

    A parte che la porta usb dello iamm collegabile da pc é device (dal punto di vista dello iamm) mentre quelle che pare non vadano più sono le host, credo che copiare il fw nell'hdd dello iamm tramite pc e poi lanciare upgrade equivalga alla procedura NON di recovery... Ma come giustamente dice il nostro amico se le porte host non gli vanno non ha molto altro da tentare...

    Non so, dicono che v1.95 sia peggio di v1.90...io ad es ho 90 e va bene... Magari prova a mettere v1.90.

    Ps @lelio, nel manuale trovi la procedura "standard" per l'upgrade, mentre in generale è sempre consigliabile quella da recovery... Solo che a te le porte usb host non vanno più... Brutta storia... Spero tu risolva senza assistenza

    Ultima modifica di modjo; 15-May-2013 alle 10:04 PM
    modjo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •