IAMM NTR-S20 - Accesso a nas freecom

Questa è una discussione su IAMM NTR-S20 - Accesso a nas freecom all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; ho nella mia rete domestica un nas freecom con installato il firmware NAS-BASIC48B6, LOADER 69w. Questo Nas condivide via samba ...

Risultati da 1 a 9 di 9

IAMM NTR-S20 - Accesso a nas freecom

  1. #1
    Junior L'avatar di rouge
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    IAMM NTR-S20 - Accesso a nas freecom

    ho nella mia rete domestica un nas freecom con installato il firmware NAS-BASIC48B6, LOADER 69w.
    Questo Nas condivide via samba una directory di nome PUBLIC (presente nella folder list e nella sharing list e alla quale non è associata nessuna password
    vedi immagine:
    http://www.cogornese.it/images/nas.jpg

    Vedo il nas da tutti i miei pc ma non riesco ad accedere al NAS dal mio ntr-s20 (firmware installato vG0.00.95 ).
    Nella schermata browser/network/ vedo l'elenco dei pc sotto il mio group che è cml_1, posso aggiungere come add-host il mio nas (192.168.0.248) e mi fa vedere
    dandomi il messaggio logon successfull la directory PUBLIc, ma se clicco su di essa mi manda una schermata con l'ip address (192.168.0.248) e la richiesta di net user id e net password. Ho provato a inserire guest e tutte le altre cose che mi sono venute in mente, ma nulla da fare: messaggio logon fail e niente accesso al contenuto della directory PUBLIC che da tutti gli altri pc della rete ( con a bordo xp professional) si mostra senza indugi e/o problemi.

    Posso comunque sopravvivere, ma se risolvo sarei contento.

    Gianni

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di rouge; 01-November-2013 alle 09:13 PM

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di rouge
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-S20 - Accesso a nas freecom

    non capisco ... scusa pensavo di essere nel posto giusto.


  4. #4

  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-S20 - Accesso a nas freecom

    @rouge, anche se la cartella è "Public" ti suggerisco di provare a fornire allo IAMM le credenziali di uno dei profili che usi per accedere al NAS (admin per esempio) dai PC.
    Tieni inoltre presente che il tuo IAMM dovrebbe essere client NFS e allora se il tuo NAS riesce a sharare la tua cartella secondo quel protocollo, hai risolto.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #6

  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-S20 - Accesso a nas freecom

    Purtroppo la condizione di appartenenza allo stesso gruppo di lavoro, mentre puo' essere importante tra PC con windows, non è significativa in questo caso. Io nella mia rete ho 3 guppi di lavoro lasciati come tali proprio suddividere il tipo di oggetti che contengono e non ho nessun problema ad accedere in maniera incrociata tra i diversi gruppi.
    Il problema descritto è un chiaro problema di assegnazione di privilegi: si possono vedere i dispositivi in questione e la cartella ad alto livello, ma lo IAMM non è autorizzato ad entrare nella cartella. @rouge, devi spulciare tra i privilegi e servizi assegnati sul NAS.

    Ultima modifica di bovirus; 18-November-2013 alle 09:03 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #8

  9. #9
    Junior L'avatar di rouge
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR-S20 - Accesso a nas freecom

    Grazie stasera provo impostando nello IAMM il gruppo di lavoro cml_1 che usano i miei 3 pc winxp della rete domestica

    Ultima modifica di bovirus; 20-November-2013 alle 12:33 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •