lettore dvd su iamm ntr 83

Questa è una discussione su lettore dvd su iamm ntr 83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Buona sera a tutti sono nuovo del forum e devo dire che finora mi è stato utile consultarlo e basta, ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

lettore dvd su iamm ntr 83

  1. #1
    Junior L'avatar di aldebadran
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    lettore dvd su iamm ntr 83

    Buona sera a tutti sono nuovo del forum e devo dire che finora mi è stato utile consultarlo e basta, però è venuto il momento di chiedere aiuto.
    Posseggo da poco uno iamm ntr 83 e oggi mi sono fatto prestare un masterizzatore dvd usb esterno per vedere se potevo rimpiazzare il mio lettore da tavolo. il masterizzatore viene riconosciuto perfettamente e funzionano anche i tasti del mediaplayer dedicati, ma se metto alcuni dvd normalmente acquistati in italia mi esce fuori la scritta "region code forbidden" codixce regionale proibito. Volevo chiedere se è un problema dello Iamm o del masterizzatore dvd e se è quest'ultimo se conscete qualche lettore code free, e visto che lo devo acquistare se vede i lettori usb bluray.
    Grazie mille a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di aldebadran
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: lettore dvd su iamm ntr 83

    Ok visto che non mi risponde nessuno, girando qua e la forse ho trovato la risposta. Il problema sta nel firmware del lettore o masterizzatore dvd. prima di acquistarlo bisogna vedere se esiste un firmware rpc1, leggete nel link :
    http://www.doom9.it/rpc1.htm
    qui c'è descritto che cosa bisogna fare e qui si trovano i drive che si possono aggiornare e i firmware:
    http://files.rpc1.org/
    Se riesco a provarne uno vi dico come funziona...
    ciaooo


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di a3sound
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: lettore dvd su iamm ntr 83

    Ciao, questa tua idea è un qualcosa che io cercavo giÃ* l'anno scorso nel mi vecchio HMR-600 (se vai a vedere il forum inerente troverai molte mie mail di richiesta inerente...ho anche discusso erroneamente con Galerio proprio perchè speravo di avere un fw aggiornato).....sono passato allo IAMM proprio perchè nn usciva nessun firmware adatto....io ho un lettore dvd usb Samsung e ti dico che legge anche molti masterizzati...nn tutti purtroppo...


  4. #4
    Junior L'avatar di aldebadran
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: lettore dvd su iamm ntr 83

    Grazie, fra pochi giorni dovrebbe arrivarmi un LG e vediamo come si comporta, lo cercato con la possibilitÃ* di renderlo free...Ma il tuo samsung gli originali li legge tutti?
    Io ho proprio acquistato lo iamm xche ero stufo di masterizzare dvd di fatto ora li metto su hdd e voilÃ*
    La possibilitÃ* di mettere il mio lettore dvd in cantina e usare un solo telecomando mi farebbe proprio piacere, senza tenere conto che avendo io ho ancora un tv crt e non lcd, una volta che lo cambio avro giÃ* anche un dvd con porta hdmi... certo se un domani si potesse anche collegare usb un bluray sarebbe ancora meglio......
    Per ora sono contento di questo Iamm e poi ogni settimana/mese esce un firmware nuovo il ciò significa che stanno abbastanza dietro ai Bug che si presentano.


  5. #5
    Junior L'avatar di aldebadran
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: lettore dvd su iamm ntr 83

    Come promesso il masterizzatore DVD è arrivato e funziona alla grande. Un DVD esterno con alimentatore sostituisce il mio lettore dvd da tavolo senza neanche modificare il firmware. Ora mi manca solo che collegarlo in rete per le radio ecc. ecc.....Il mio giudizio? Fantastico, legge tutto sostituisce il lettore dvd ecc. ecc. In rete l'ho collegato un giorno e ho provato mezz'oretta ad ascoltare radio e a guardare file da youtube è funzionava egregiamente....per ora sono proprio contento...


  6. #6
    Junior L'avatar di legolas119
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: lettore dvd su iamm ntr 83

    ciao, anche io sterei per valutare l'acquisto dello Iamm NTR-83 con hd integrato e vorrei collegarci anche un lettore dvd/bluray via usb, per regalarlo ai miei, in modo che con un unico accessorio possano fare tutto (registrare, tuner digitale terrestre hd, leggere dvd e bluray, leggere film da supporto usb)

    Tu cosa mi consigli? Esiste un lettore (se facesse anche da masterizzatore dvd ancora meglio! Lo Iamm può registrare oltre che su hd interno, anche su chiavetta usb o su dvd direttamente??) pronto all'uso che mi legga sia i dvd che i bluray per lo Iamm-NTR 83?

    grazie!


  7. #7
    Junior L'avatar di vella
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: lettore dvd su iamm ntr 83

    Ciao,
    avete poi trovato il lettore bray/dvd da collegare allo iamm?
    Cosa mi consigliereste?


  8. #8
    Junior L'avatar di c.carme
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: lettore dvd su iamm ntr 83

    Non sapendo di queste restrizioni ho comprato il primo lettore/masterizzatore che ho trovato e cioè un Samsung estero usb autoalimentato ed effettivamente non mi legge i DVD originali, accidenti. E pensare che ho preso lo IAMM, fantastico giocattolino, quasi apposta visto che ho molti DVD originali e voglio eliminare il lettore da tavolo.
    A questo punto mi consigliate quale lettore esterno USB, anche se alimentato va bene lo stesso, devo prendere ?
    Aldebadran che modello di LG stai usando ?
    O c'è un modo per "crakkare" il Samsung che ho preso ?

    Grazie a tutti.


  9. #9
    Junior L'avatar di c.carme
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: lettore dvd su iamm ntr 83

    Dopo vari tentativi sono giunto alla conclusione che un lettore esterno USB se autoalimentato può dare problemi vari. Infatti, anche senza aggiornare il firmware, il lettore a volte andava e volte no sia con dischi DVD originali che non e anche con i DL mi dava problemi.
    Allora ho risolto alla "vecchia maniera".
    Al pc avevo 2 masterizzatori, uno molto vecchio del 2005 della Piooner e uno più nuovo. Ho smontato il vecchio e tramite l'interfaccia di un vecchio box esterno per HD IDE della Magnex l'ho collegato allo IAMM e tadÃ*, mi legge tutto, non sbaglia più un colpo.


  10. #10
    Junior L'avatar di zebra3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: lettore dvd su iamm ntr 83

    ciao ragazzi..io ho provato sia un mast esterno slim via USB della LG che il consiglio di carme(un box con attacco IDE e un mast DVD della Benq nuovo..)....niente....lo IAMM vede il DVD ma nn legge niente..mi da sempre errore....


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •