NOVATRON iamm NTR-83 : chiarimenti prima dell'acquisto

Questa è una discussione su NOVATRON iamm NTR-83 : chiarimenti prima dell'acquisto all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Un saluto cordiale a tutti gli utenti del forum. Mi sono appena iscritto e siccome sono in procinto di acquistare ...

Risultati da 1 a 3 di 3

NOVATRON iamm NTR-83 : chiarimenti prima dell'acquisto

  1. #1
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    NOVATRON iamm NTR-83 : chiarimenti prima dell'acquisto

    Un saluto cordiale a tutti gli utenti del forum.
    Mi sono appena iscritto e siccome sono in procinto di acquistare finalmente un hard disk multimediale ho bisogno di un vostro gentile consulto di carattere tecnico.

    Sono interessato all'acquisto del NOVATRON iamm NTR-83 in quanto mi sembra un prodotto validissimo sotto ogni aspetto e che dovrebbe soddisfare in pieno tutte le mie esigenze riguardo ad un prodotto di questo livello.

    A tal proposito vorrei gentilmente dei chiarimenti tecnici riguardo alle prestazioni di questo modello :

    1. La funzione alla quale sono maggiormente interessato è quella della riproduzione di video HD (mkv) per cui vorrei sapere da chi ne è giÃ* possessore se la riproduzione è fluida e senza blocchi o rallentamenti con qualsiasi tipo di codifica.

    2. Lo streaming di questo tipo di video attraverso un punto di accesso modem-router con WLAN IEEE 802.11 b/g è possibile senza le difficoltÃ* sopra descritte?

    3. Il trasferimento-copia di file HD di grosse dimensioni dal PC al Media Player sempre attraverso il modem-router con WLAN IEEE 802.11 b/g rihiede tempi troppo lunghi?

    4. Quali sono le prestazioni effettive del chipset REALTEK RTD1283 sempre per quanto riguarda la riproduzione di video HD rispetto al chipset Sigma 8623 montato su altri modelli analoghi?
    Mi confermate che il REALTEK è un chipset più moderno e quindi anche più performante sempre al fine della corretta riproduzione di materiale in HD?

    5. Una e-mail inviatami dalla O2 Media, distributore dei prodotti NOVATRON mi fa sapere che l'hard disk da 1 TB al quale sono interessato, montato all'interno dello iamm NTR-83 è un SAMSUNG (non mi è stato indicato il modello preciso) : siete a conoscenza delle prestazioni e soprattutto dell'affidabilitÃ* degli hard disk SAMSUNG?

    Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi al fine di fare un acquisto che sia il più oculato e ragionato possibile.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: NOVATRON iamm NTD38 : chiarimenti prima dell'acquisto

    1- video hd fluidi e senza problemi
    2- lo streaming in wifi g (massimo 54Mb) può andare se il video non ha un bitrate troppo elevato (per dire un film da meno di 4GB dovrebbe riuscire a non avere blocchi dovuti al collegamento troppo lento).
    3- fai conto che sarÃ* sul megabyte al secondo con tale connessione (o forse qualcosa di più).
    4- Il Sigma 8623 (ne esitono tanti, spero tu non abbia scritto a caso la sigla) è un processore assai più vecchio del Realtek 1283 e con prestazioni nettamente inferiori (non è un processore per video HD, mentre il Realtek lo è). Il Realtek 1283 è tra i migliori attuali.
    5 Ottimi gli hard disk samsung, nessun problema.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NOVATRON iamm NTR-83 : chiarimenti prima dell'acquisto

    Galerio sei stato molto esauriente e gentile.
    Ti ringrazio per i tuoi chiarimenti.
    Adesso ne so sicuramente molto di più riguardo a questo modello.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •