NTR 83 : Completamente bloccato !!!

Questa è una discussione su NTR 83 : Completamente bloccato !!! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ragazzi, sono alla frutta ! Il mio dispositivo nuovo di zecca non ne vuol più sapere di funzionare : è ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

NTR 83 : Completamente bloccato !!!

  1. #1
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Ragazzi, sono alla frutta !
    Il mio dispositivo nuovo di zecca non ne vuol più sapere di funzionare : è completamente bloccato irreversibilmente !
    Dopo qualche ora di uso, nel momento in cui ho cercato di accedere al menù "Browser" il dispositivo si è bloccato completamente.
    Per poterlo far rifunzionare ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo e sembrava essersi ripreso.
    Ho proceduto quindi con la prima formattazione dell'hard disk assegnando l'intero spazio ad un'unica partizione.
    Funzionava tutto regolarmente.
    Poi ho deciso di riformattare l'hard disk interno dividendo la partizione esattamente a metÃ* come propostomi dall'interfaccia per default, il dispositivo si è riavviato e per un po ha funzionato regolarmente.
    Poi si è bloccato irreversibilmente.
    Che cavolo può essere successo ?
    I sintomi sono questi : sul frontalino del dipositivo i tre led azzurri TV OUT (VIDEO, HD TV e HDMI) sono tutti e tre accesi permanentemente invece di esserne acceso solo uno.
    Non è possibile neanche spegnerlo ne dal telecomando ne dal tasto dedicato sul frontalino.
    Ho anche provato a staccare la corrente, attendere qualche minuto e riaccenderlo ma il problema persisite.
    Dopo aver atteso però almeno 20 minuti due dei led azzurri si spengono e rimane acceso solo quello HDMI come è giusto che sia in base al mio collegamento ma sul TV non appare l'interfaccia del dispositivo.

    Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e può aiutarmi a risolvere questo problema ?
    Grazie a tutti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Lo Iamm dovrebbe funzionare correttamente togliendo l'hdd. Sospetto che si sia incasinato l'hard disk. Bisognerebbe riformattarlo da pc, non so se sia possibile farlo dallo Iamm in questa situazione.
    Ciao


  3. #3
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Ciao ash.
    L'hard disk in uso nello iamm NTR83 mi è stato fornito dalla O2 media stessa e si tratta di un SAMSUNG HD103SJ da 1 TB.
    Allora la situazione è questa : ho atteso molto tempo prima che il dispositivo si sbloccasse.
    Ora si è sbloccato ed ho aggiornato il firmware con quello nuovo appena pubblicato, la v 1.73.
    Poco fa ho provato ad accedere alla pagina della formattazione dell'hard disk dal dispositivo.
    Cliccando sulla riga "Formattazione HDD" appare una finestra rettangolare che riporta il seguente messaggio :

    Don't disconnect power connector !!!
    Terminating - Samba
    It can be take several minutes.

    E sotto appare una linea a puntini che visualizza l'avanzamento di questa operazione.

    Ho atteso mezz'ora ma non è accaduto nulla !
    Questa operazione sembra non terminare mai.

    Che cosa significa questa operazione ?
    Pensi che debba attendere più di mezz'ora e lasciarlo fare ?

    Ho anche provato a spegnerlo e a ripetere l'operazione ma la situazione è sempre la stessa.

    Sembra che debba prima terminare questa operazione.

    Cosa ne pensi ?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Prova a collegare l'hard disk al computer (tramite un adattatore o un box per hard disk esterni o collegandolo internamente) e poi tenta di correggere gli eventuali errori presenti sul disco col comando:
    chkdsk e: /f
    dove "e:" è la lettera assegnata all'hard disk, quindi prima controlla quale sia stata assegnata al tuo.

    Se anche così non funziona, prova a formattarlo con Windows, poi inseriscilo nello Iamm e riformattalo con esso.

    Ma il tuo Iamm senza hard disk si blocca ancora?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Ciao, e grazie per i consigli.
    Quindi secondo te il blocco è da ricondurre all'hard disk che ho installato ?
    E se fosse come tu dici è mai possibile che un hard disk nuovo di zecca (almeno credo, mi è arrivato nella scatola dalla O2 media) debba dare questo tipo di problemi ?
    E' possibile che esista una incompatibilitÃ* di alcuni modelli di hard disk con lo iamm NTR83 ?
    Comunque devo dirti che non ho provato se senza l'hard disk funziona.

    A proposito del collegamento dell'hard disk direttamente al PC, sai dirmi se esiste in commercio un cavo per poterlo collegare alla porta USB del PC senza far uso del box ?

    Per quanto riguarda il messaggio :

    Don't disconnect power connector !!!
    Terminating - Samba
    It can be take several minutes.

    Sai dirmi qualcosa ?

    Sono ore che è apparso non ha ancora terminato.
    Ti ringrazio sempre per il tuo tempo e per la tua pazienza.


  6. #6
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Volevo aggiungere, se ti può essere di aiuto, che ora se provo a collegare l'NTR83 al PC attraverso un cavo USB collegato alla porta USB PC del dispositivo, Windows 7 mi segnala che il dispositivo non è stato riconosciuto.
    Prima di avere tutti questi problemi avevo giÃ* provato a collegarlo al PC, sempre tramite cavo USB dal dispositivo stesso e me lo aveva riconosciuto senza problemi.


  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Se vuoi andare sul sicuro: togli l'hdd dallo Iamm; apri il pc; collega tramite un cavo Sata i dati alla madre e l'alimentazione; avvia il pc, entra nel bios e accertati che il disco di avvio sia l'hdd del tuo pc; fai partire Windows e formatta l'hdd dello Iamm in modo approfondito (non la formattazione veloce).
    Se il disco ha problemi Windows se ne dovrebbe accorgere. Poi lo rimonti nello Iamm e lo formatti con la sua procedura.
    Ciao


  8. #8
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Ciao.
    Non mi è possibile fare l'operazione che mi hai descritto in quanto il mio è un PC All-In-One senza il case smontabile e accessibile agevolmente.
    Secondo te è to stesso se monto l'hard disk dello iamm in un box esterno e poi lo collego al PC con il classico cavo USB e poi lo formatto così ?
    Va bene questo con questo tipo di ingresso USB (vedi immagine parte posteriore) ?

    http://www.hamletcom.com/products/hx...allery&id=3018

    Oppure questo con quest'altro tipo di ingresso (vedi immagine parte posteriore) ?

    http://www.hamletcom.com/products/hx...allery&id=1836

    Grazie per il tuo aiuto.


  9. #9
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Va bene l'H3CCUU che supporta anche dischi Sata mentre l'H3PU2 non li supporta.
    Ciao


  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR 83 : Completamente bloccato !!!

    Il IAMM a volte si blocca, ma il problema scompare in pochi secondi dopo aver tolto l'alimentazione.

    È necessario procedere lentamente e con molta calma. Stai facendo più cose contemporaneamente e non si capisce bene dove ci troviamo adesso.

    Prima devi togliere il HDD e vedere se ci sono problemi. Usa il IAMM così per che per alcune ore. Puoi guardare filmati su una chiavetta USB o nella rete. È anche possibile registrare su USB.

    Durante l'utilizzo del telecomando, attendi che il IAMM finisce ogni operazione. Non devi spingere i pulsanti del telecomando troppo in fretta.

    Se non riesci a trovare un computer per installare il HDD, tenta di formattare una terza volta. Attendi la fine del processo, che può richiedere alcune ore.

    Non mi ricordo questo, ma forse qualcuno può aiutare: cosa succede durante la formattazione? Si vede qualche avanzamento sul schermo? DÃ* un messaggio quando ha finito?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •