NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV - Parte 2

Questa è una discussione su NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV - Parte 2 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti! Ieri vi ho esposto il bizzarro comportamento del mio NTR83 ma ho avuto l'occasione di fare altre ...

Risultati da 1 a 2 di 2

NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV - Parte 2

  1. #1
    Junior L'avatar di maxmanetta
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR-83 - Firmware 1.90 - Sequenza che blocca DTV - Parte 2

    Ciao a tutti!
    Ieri vi ho esposto il bizzarro comportamento del mio NTR83 ma ho avuto l'occasione di fare altre prove ....

    1 - Ho sostituito l'HHD interno con un'altro HITACHI da 72 GB
    2 - Ho fatto eseguire allo IAMM la formattazione in partizione unica
    3 - Ho copiato un mpg e ho eseguito le prove giÃ* fatte .... con gli stessi risultati !!!
    Avendo fatto tutta la nuova sessione di prove con l'HHD provvisoriamente affiancato all'NTR83
    ho avuto occasione di sentire bene tutte le sequenze di power-on e speed-up del disco e secondo me
    il tutto è legato al fatto che in caso di power-on dato dall'inserzione del jack di alimentazione lo speed-up
    del disco (perciò il picco di massimo assorbimento di energia) avviene prima del boot, di conseguenza
    le inizializzazioni avvengo dopo un eventuale "disturbo" di alimentazione, mentre all'uscita dello stand-by
    lo speed-up avviene con tutto l'hardware giÃ* inizializzato perciò il "disturbo" potrebbe bloccare il ricevitore
    DTV (che è un plugin hw separato dalla motherboard) !!
    Secondo Voi tutto questo è plausibile ?
    Ora penso di dare un'occhiata con l'oscilloscopio sull'alimentazione generale per capire se il problema
    è "fuori" (cioè l'alimentatore esterno) o "dentro" (cioè circuiteria interna) allo IAMM !!!
    Si riesce a trovare lo schema elettrico del NTR83?

    Grazie a tutti dell'attenzione!
    Ciao
    MaxManetta

    Discussioni Simili:

  2. #2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •