NTR-83 - Formattazione disco fisso interno

Questa è una discussione su NTR-83 - Formattazione disco fisso interno all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; potete aiutarmi sono nuovo con il pc di solito allegata alla confezione dovrebbe esserci un cd con le specifiche del ...

Risultati da 1 a 8 di 8

NTR-83 - Formattazione disco fisso interno

  1. #1
    Junior L'avatar di angelo3491
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Post NTR-83 - Formattazione disco fisso interno

    potete aiutarmi sono nuovo con il pc di solito allegata alla confezione dovrebbe esserci un cd con le specifiche del programma.
    installato hd 2 giga , non so come partizionarlo ,con che programma .visto che parlano di linus. adopero xp home.e non saprei dove orientarmi. il manuale e scritto in tutte le lingue ma non in italiano, dovri arrendermi grazie dell'aiuto che potete darmi angelo1943

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: non so cosa fare per far funzionare hd del imm nt83 non riesco a scoprire l'so di

    Non serve partizionare o formattare nulla. Inserisci il disco nel tuo Iamm e al primo avvio durante la configurazione guidata che vedi sulla tv ti verrÃ* chiesto se vuoi che lo Iamm formatti o no il disco. Se non parte nessuna configurazione guidata, allora vai nel menu di impostazioni di sistema e lì trovi la voce "formatta hdd" (o simile) e così potrai formattare il disco sempre direttamente dallo Iamm.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di ferrariale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    70
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non so cosa fare per far funzionare hd del imm nt83 non riesco a scoprire l'so di

    Se vuoi partizionare il disco per suddividerlo in più parti, magari una partizione per le registrazione e una per tutto il resto, devi collegare il disco da 2 tb al pc con xp e poi :
    1° premi con il tasto dx su risorse del computer
    2° con il sx su gestione
    3° sx su gestione disco
    4° dx sul disco da 2 tb
    5° sx su formatta "in ntfs della grandezza da te desiderata"
    6° dx sulla partizione rimasta non formattata
    7° sx su formatta "in ntfs"

    spero di essere stato chiaro.
    Ciao.


  4. #4
    Junior L'avatar di angelo3491
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non so cosa fare per far funzionare hd del imm nt83 non riesco a scoprire l'so di

    grazie ma non so se formattare tutto in ntf o una pertizione in un altro formato visto che dovrebbe funzionare con linux Buone feste angelo3491


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non so cosa fare per far funzionare hd del imm nt83 non riesco a scoprire l'so di

    Non ho l'NTR-83 ma come per gli altri mediabox il partizionamento dovrebbe essere fatto NON da PC ma dal menu di impostazione dell'NTR-83.

    Credo sia il caso di cambiare il titolo in uno più diretto: NTR-83 - Formattazione disco fisso interno.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di ferrariale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    70
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non so cosa fare per far funzionare hd del imm nt83 non riesco a scoprire l'so di

    io è gia il secondo disco che formatto da pc e non ho mai avuto problemi !!
    Per le partizioni visibili da linux non saprei anche perchè io uso solo sistemi microsoft, non perchè son di parte ma perchè non ho voglia di imparare ad usare un altro sistema.
    Buone feste a tutti.


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non so cosa fare per far funzionare hd del imm nt83 non riesco a scoprire l'so di

    @ferrariale
    Perchè formattarlo da PC quando esiste una specifica procedura all'interno del mediabox?
    Perchè rischiare di fare una formattazione non corretta che con il tempo potresti scoprire che potrebbe darti dei problemii di compatibilitÃ* (quando il disco magari è pieno) quando esistono strumenti sicuri (procedura interna) che lo formattano secondo le richieste specifiche del prodotto?
    Se una procedura interna c'è usiamola e non usiamo procedure alternative che non possiamo comparare se danno i medesimi risultati.


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di ferrariale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    70
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: non so cosa fare per far funzionare hd del imm nt83 non riesco a scoprire l'so di

    hai ragione, non ho mai pensato a possibili problemi, la prossima volta seguirò il tuo consiglio.
    Grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •