NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

Questa è una discussione su NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Non ho capito tanto bene quello che devo fare ma ci provo . Domani farò qualche prova con i film ...

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 137

NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

  1. #111
    Junior L'avatar di StefanoL
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Non ho capito tanto bene quello che devo fare ma ci provo . Domani farò qualche prova con i film residenti sul HD del NTR81 . Dopo proverò a cercare i file che mi hai indicato e cercherò di capire cosa farne . Spero che una volta aperti con l'editor di windows e la giuda di Zival riesca a capire cosa fare.
    Incrociamo le dita. La cosa mi sta prendendo tantissimo, spero di riuscirci
    Grazie per il preziosissimo aiuto e ciao a tutti.


  2. #112
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    R: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Ce la farai sicuramente.

    Ricordati di mettere sotto la stessa rete pc e iamm così da poter accedere allo iamm da pc.

    modjo

  3. #113
    Junior L'avatar di StefanoL
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Abbiamo un problema, non riesco a far si che il mio Pc veda lo iamm in rete.
    Oppure io non capisco, lo devo trovare in rete come se fosse un altro pc? Ci sono quattro cose da configurare non so dove sbaglio.
    Devo digitare su explorer una stringa in particolare per accedere al hd ?
    Visto che collegandolo via USB lo vedo come un hd esterno forse sarÃ* un po' più lungo ma non posso fare la stessa cosa anche così ?
    aiutatemi ancora un pochino per cortesia.


  4. #114
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Se lo colleghi come hd esterno none si in rete. Sei in locale.
    Se vuoi vedere in rete il tuo box, devi collegare via ethernet o via Wifi il tuo box al router che hai, e impostare mediabox e pc nello stesso gruppo di labvoro (ti era giÃ* statod etto).


  5. #115
    Junior L'avatar di StefanoL
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Ho provato ma non si vedono . Appena possibile riproverò.
    La mia domanda è visto che collegandolo via USB lo vedo posso fare le stesse cose così o perdo tempo ?
    Grazie.


  6. #116
    Junior L'avatar di StefanoL
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Sono riuscito a metterlo in rete e lo vedo.
    Sto provando a dare il percorso dei film nella configurazione di kamo jukebok ma forse non scrivo il percorso giusto.
    Il percorso è questo: HDD \ HDD2 \ FILM . E HDD \ HDD1 \ CARTONI.
    Per cortesia chi mi dice come scrivere la stringa nell'interfaccia di KAMO JUKEBOX .
    Grazie.


  7. #117
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    R: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Se stai editando il file di configurazione del kjb da pc significa che sei a buon punto.

    Lo stai facendo con notepad++ vero? Occhio perché se stai usando il notepad di windows rischi di compromettere il file e perdere tempo.

    Il percorso da indicare per i film non può partire con HDD, ma necessariamente con sdxy dove x é "a" oppure "b" o altra lettera e y è "1" o altro numero (tutto senza virgolette) . Es: sda1, oppure sdb2,eccetera, a seconda del caso.

    Per sapere cosa scrivere nel tuo caso puoi fare così: da pc accedi a iamm dentro "homes" come hai giÃ* fatto per editare il file di config del kjb, poi cerca "usbmounts" e via via fino a trovare i due percorsi che hai detto, dove hai i film. Facendo così dovresti capire come è stato mappato il tuo hdisk interno dallo iamm.

    modjo

  8. #118
    Junior L'avatar di StefanoL
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Ciao, lo stavo configurando dall'interfaccia di KAMO JUKEBOX. Digitando prima il percorso su explorer e dopo che si apre la schermata proprio come nella figura indicata nella guida di ZIVAL da pagina 13 in poi ,provo a fare la ricerca dei film indicando i percorsi, ma non funziona.
    Dunque tu dici di ingorare quel passaggio della guida e fare il tutto cercando il file " INDICAMI BENE IL NOME " ed editarlo ?
    Altra cosa, non capisco perchè dal PC con installato W7 non riesco a vederlo mentre con il PC dove ho installato WXP riesco a vederlo . Sicuramente non sono nello stesso gruppo di lavoro.
    Grazie ciao.


  9. #119
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Il file di configurazione è denominato KamoJubebox.xml e lo puoi trovare da explora risorse nel seguente percorso:

    \\192.168.1.2\homes\usr\local\etc\www\jukebox\conf\

    ove 192.168.1.2 è l'indirizzo di rete del mio mediaplayer (nel tuo caso potrebbe essere differente, a proposito stai utilizzando un indirizzamento statico vero? se non fosse così ti consiglio di impostarlo così all'interno delle impostazioni di rete del mediaplayer, in questo modo ogni volta che entra in rete avrÃ* lo stesso indirizzo) che tu dovrai sostituire con indirizzamento del TUO player.
    Tip&trick: ti consiglio comunque di creare un collegamento in esplora risorse. Apri appunto esplora risorse, clicchi con il pulsante destro su "Computer" e selezioni "Connetti unitÃ* di rete". Nella finsetra gli dai il percorso "\\192.168.1.2\homes\usr\local\etc" (ove ovviamente avrai modificato l'indirizzo di rete del player con il tuo). In questo modo avrai il link alla cartella /homes/usr/local/etc sempre disponibile nell'esplora risorse.

    Tale file include tutte le informazioni di configurazione che trovi nella pagina html accessibile dal browser, i <tag> sono auto esplicativi (language, boxset, basedir, saveresume, box_ext, movieinfo_ext, confdir, monitor, play e suppldir) ed il contenuto può essere modificato a tuo piacimento tramite l'ormai famoso Notepad++. Il mio KamoJubebox.xml per esempio ha il seguente contenuto:

    Codice:
    <KJ_conf>   
    <!-- Interface language: see KJ_language.xml for valid languages -->
       <language>IT</language>
    
       <!-- Show film grouped by boxset (yes) or without grouped directory (no) -->
       <boxset>yes</boxset>
    
       <!-- Base location of jukebox files -->
       <basedir>/usr/local/etc/www/jukebox</basedir>
    
       <!-- When stop the film (ask) for saving the resume or do it automatically (auto) -->
       <saveresume>ask</saveresume>
       
       <!-- Suffix of the box image file, KJ will add this to the end of basename
            to show the film cover image  -->
       <box_ext>.jpg</box_ext>
       
       <!-- Suffix of the film detail image file, KJ will add this to the end of basename
            to show the film detail page -->
       <movieinfo_ext>_main.jpg</movieinfo_ext>
       
       <!-- Directory to scan for nfo files -->
       <confdir>/tmp/usblink/USB2/Cartoni /tmp/usblink/USB2/Film</confdir>
    
       <!-- Monitor type 4:3 16:9 16:10 -->
       <monitor>16:9</monitor>
    
       <!-- play type normal pre (pre release 83 for Iamm) -->
       <play>normal</play>
    
        <!-- Supplementary Directory to scan for disk usage -->
       <suppldir></suppldir>
    
     </KJ_conf>
    Per il contenuto dei <tag> language, boxset, basedir, saveresume, box_ext, movieinfo_ext, play e suppldir puoi utilizzare quello del mio file, mentre per i <tag> confdir e monitor dovrai impostare i valori da te desiderati:
    - confdir: qui ci metti il percorso delle cartelle (in formato Linux) a partire dalla quale vuoi che venga eseguita la ricerca ricorsiva dei file video. Nel mio caso io utilizzo nella prima USB una pen drive in cui ho installata la SmartTV e nella seconda USB un Hard Disk in cui ho i contenuti multimediali (non ho HD interno), in particolare nella root del disco USB ho le cartelle Cartoni e Film all'interno dei quali ho inserito tutti i film ed i file generati da Thumbgen. Per sapere quale sia il percorso Linux dei tuoi file puoi cercarlo attraverso l'esplora risorse andando a cercare dentro la directory \\192.168.1.2\homes\tmp\hd.... per il disco interno o \\192.168.1.2\homes\tmp\usb... per i dischi su USB.
    - monitor: rappresenta il formato della tua TV: "16:9" o "4:3"

    In bocca al lupo!

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  10. #120
    Utente Giovane L'avatar di ferrariale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    70
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

    Ciao a tutti,
    io ho un problema con il resume del video, selezione di salvare lo stato quando premo stop, ma quando premo play riparte da capo !!!
    ho il firmware mod 1.95 con smarttv 1.7, ho impostato in KamoJukebox l'opzione di salvataggio e il play normale, qualcuno può aiutarmi ?
    grazie.
    P.S. con il resume dal browser e non da Ims funziona.

    IAMM NTR90 + FW v1.90 zival mod 1.8 + SMARTV 1.7
    Sito internet http://ferrariale.altervista.org

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •