NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

Questa è una discussione su NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Altro commento per invogliare a provare il videoJukebox di kamo... Con la gestione a webpage,se hai uno smartphone, puoi dividere ...

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 137

NTR-83 - KamoJukebox - Un'altro video jukebox

  1. #21
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Altro commento per invogliare a provare il videoJukebox di kamo...
    Con la gestione a webpage,se hai uno smartphone, puoi dividere il lavoro in 2 attivitá da fare eventualmente in momenti diversi:
    1 generazione copertine con thumbgen da PC
    2 generazione videoJukebox da smartphone
    Mitico!

    modjo

  2. #22
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    ..infatti ho giÃ* salvato la webpage di kamo tra i preferiti dello smartphone ..

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #23
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ho fatto un test veloce per le funzioni di ricerca film.

    Mi sono sembrate OK entrambe e molto comode.
    Come giÃ* detto da kamo, "titolo inizia con"... si spiega da solo. Funziona anche con un solo carattere!

    "Ricerca titolo" funziona su tutto il nome del film. Es: se cerco "bio" lui trova anche "gli uomini preferiscono le bionde". Insomma basta veramente ricordare anche solo una porzione del titolo e lui esegue perfettamente la ricerca.

    Cambio argomento. Anch'io come zival mi sono accorto tardi che avevo impostato male la localizzazione di Thumbgen,perciò mi ritrovo un mix di generi.
    Dato che xò il videojukebox prende le info dai file .nfo ho provato a editarne uno che aveva i generi in inglese,scrivendoli in italiano. Ovviamente ha funzionato. Mi tengo la copertina con il genere (solo quello) in inglese,ma almeno nel videojukebox il film viene raggruppato correttamente. Penso che con un po' di pazienza li sistemeró così,dovrei metterci meno rispetto a rigenerare con TG...

    Ultimi due punti sulla coprtina "nera".
    Ho notato che viene riempito in nero anche l'angolo in alto a destra.
    Ho poi visto che se faccio una ricerca che ha come risultato un solo film, allora non c'è modo di ottenere la copertina disegnata, mentre ne bastano due che poi,usando i tasti freccia down e poi up le disegna corretamente tutte.

    Ultima di oggi,sempre sulla grafica. Nel mostrare il jpg "main" una sottile linea nera viene disegnata sul bordo superiore della cornice della copertina,che si trova in alto a sx nel jpg"main" generato con i template di zival (uso quelli). Ho verificato che la linea nera é assente nel jpg,quindi é mostrata solo nel jukebox.

    Ciao!

    modjo

  4. #24
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ecco l'ultima versione del VideoJukebox, queste sono le modifiche rispetto alla precedente:
    Ver 0.2
    Corretto ricerca file per gestire caratteri speciali nel nome del film (&<>)
    Eliminato il file conf.dir e aggiunto al file KamoJukebox.xml una chiave con le directory da scandire alla ricerca dei file nfo.
    Sistemata cancellazione della copertina dal monitor quando cambia il film.
    Modificata la visualizzazione della copertina del film che ora dipende dal tipo di monitor (4:3 16:9 16:10) (testato solo su monitor 4:3).
    Aggiunto in configurazione la chiave per la selezione del tipo di monitor 4:3 16:9 16:10.
    Aggiunto in configurazione la possibilita di controllare via web lo spazio usato anche da altre directory oltre a quelle con i film.
    Aggiunte due modalita di play: pre rel 83 che simula la pausa e la gestione dell'avanti/indietro veloce/a pagine, la versione normal che lascia queste funzioni al player e gestisce il resume. Restano personalizzati i tasti goto, info, stop (per resume).
    Aggiunto in configurazione la richiesta del tipo di play (pre ver83 o normal).
    Sistemata interfaccia web:
    . Completata la configurazione via web (Lettura della configurazione attuale e scrittura delle modifiche nel file KamoJukebox.xml)
    . Aggiunto lo stato del player e la possibilita di monitorare lo spazio usato da alcune directory
    . Il rebuild del jukebox ora genera una pagina html con l'avanzamento in percentuale
    . Aggiunto home al menu per tornare alla pagina con lo stato
    . Corretta estrazione nome file da eseguire se l'estensone era in maiuscolo
    . Modificata la pagina lista film con la visione della locandina

    Per l'installazione ho creato dei file tar e degli script, questa è la procedura completa che installa:
    . menu rss (nel menù ho aggiunto una voce che richiama il menu rss originale dello iamm)
    . le previsioni del tempo
    . il MusicJukebox
    . i giochi (con le aggiunte di zival)
    . il VideoJuekbox
    Per chi vuole instalalre solo alcuni di questi pacchetti al termine del post si trovano gli installer per i pacchetti singoli:

    1) Scaricare il file MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service e scompattarlo.
    2) Attivazione telnet (se non giÃ* attivato):
    . dal pc copiare il file inetd.conf in \\xx.xx.xx.xx\homes\usr\local\etc (sostituite xx.xx.xx.xx con l'indirizzo di rete dello iamm)
    . spegnere lo iamm, staccare la spina dalla rete elettrica e poi riaccenderlo.
    . da pc: start->esegui digitare telnet xx.xx.xx.xx premere ok... alla richiesta di login digitare root se appare / # _ il telnet è attivo!
    3) Installazione di TUTTI i pacchetti:
    create una cartella sul disco dello iamm e chiamatela rss
    copiate tutti i file scompattati precedentemente nella directory rss
    lanciate il telnet e collegatevi con utente root
    digitare i seguenti comandi (rispettando maiuscole, minuscole e segni di punteggiatura):
    cd /tmp/usbmounts/sda1/rss
    iamm risponde con: /tmp/usbmounts/sda1/rss #
    chmod 777 inst_*
    iamm risponde con: /tmp/usbmounts/sda1/rss #
    ./inst_all
    Al termine dei messaggi di installazione digitare
    exit
    sullo iamm provare ad usare i servizi IMS, se tutto è ok avrete un nuovo menu!

    4) Configurare KamoJukebox:
    da pc in explorer, chrome o dal browser che utilizzare digitare l'indirizzo (rispettando maiuscole minuscole):
    http://xx.xx.xx.xx/jukebox/KamoJukebox.htm
    nella pagina "configura jukebox" configurare la directory dove si trovano i film e gli altri parametri come desiderato... premere il tasto "modifica configurazione" al termine

    dallo iamm provare a selezioanare la prima scelta del menu "KamoJukebox"... fatto!

    per chi volesse installare solo alcuni pacchetti, copiate i file nella directory rss e a posto che eseguire il comando inst_all sono disponibili i seguenti comandi:
    ./inst_rel_KamoJukebox (installa il sito per la configurazione e i file necessari al KamoJukebox)
    ./inst_rel_xGames (installa i giochi rss)
    ./inst_rel_weather (installa le previsioni del tempo)
    ./inst_rel_menu (installa il menu rss sovrascrivendo l'attuale)
    ./inst_rel_MusicJukebox (installa MusicJukebox... vedi forum apposito per la configurazione e l'utilizzo)

    Per domande, problemi o suggerimenti non esitate a scrivere in questo forum...

    Ciao

    PS (non ho la versione 1.83 montata sul mio NTR81, non ho quindi potuto verificare se con il play settato in modalitÃ* normal la pausa, ffw e rrw funzionano... se qualcuno riuscisse a verificarlo e a comunicare eventuali errori... grazie)


  5. #25
    Junior L'avatar di NiZe
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    kamo per la versione 1.83 di NTR81 la trovi su questo post nella pagina 1

    Ciao


  6. #26
    Utente Giovane L'avatar di ferrariale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    70
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ciao Kamo,
    io ho un problema quando cerco di configurare tramite pagina web il jukebox e clicco su modifica configurazione, mi da sempre "impossibile visualizzare la pagina" che è http://our-server/cgi-stuff/mailer?c...configurazione, mentre se inserisco manualmente i dati nel file conf.dir quando clicco su ricrea jukebox mi esce come risultato :
    Elaboro i film nelle directory :/tmp/usbmounts/sda2/VIDEO Terminatoma nella lista non compare nulla !! Ho seguito alla lettera tutti i passaggi ed ho utilizzato anche la tua ultima installazione con gli script ma non funziona.Io ho uno Iamm NTR90 con firmware modificato KGDTeam versione 78RC1.Grazie


  7. #27
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Hai ragione!
    il messaggio è generato dalla vecchia versione del sito (quella che non salvava la configurazione)...
    ... ho trovato un errore nel file di installazione... è rimasto nel file inst_rel_KamoJukebox la directory tmp (dove provavo l'installazione).
    Prendi il file contenuto nello zip allegato, copialo sopra quello errato e rilancia l'installazione da telnet (anche solo il file ./inst_rel_KamoJukebox) questo dovrebbe sistemare il tutto.
    Ciao!!!

    File Allegati File Allegati

  8. #28
    Utente Giovane L'avatar di ferrariale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    70
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Grazie per il file,
    ora la pagina è corretta però quando ricreo il Jukebox mi esce il messaggio terminato ma nella lista non c'è nulla !!
    Ho notato che nella configurazione quando la salvo il file nella cartella "conf" non si modifica ma resta quello creato da te, mentre se lo modifico manualmente nella pagina web vedo le modifiche ma la lista comunque non si crea.
    Una cosa che non ho capito,ma i file .nfo si creano in automatico o devo crearli io ?
    Grazie kamo.


  9. #29
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    I file .nfo,come i file .jpg della copertina e della trama, li devi creare con thumbgen. Nel thread del primo videojukebox di kamo trovi le indicazioni.
    Buona lettura!
    Ciao

    P.s. con questa versione kamo ha semplificato moltissimo installazione e soprattutto uso del videojukebox. Thumbgen é l'unico sw che devi installare sul tuo pc per "preparare" la creazione del jukebox.

    Ultima modifica di modjo; 20-May-2011 alle 11:20 PM
    modjo

  10. #30
    Utente Giovane L'avatar di ferrariale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    70
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Un'altro video jukebox...

    Ok grazie mille !! ecco dove sbagliavo


Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •