Dopo il Movie Juke Box (/forum/viewtopic.php?f=39&t=1667) arriva ora il Photo Juke Box.

Il concetto è simile al Movie Juke Box, ma questa volta è applicato alle foto digitali che importeremo sull' hard disk dello IAMM.
Il risultato finale è una pagina navigabile composta da una matrice di thumbnails delle foto inserite.


YouTube:
Inoltre le foto che verranno copiate sulla TV verrano automaticamnete ridimensionate nel formato FULLHD, così da risparmiare spazio sul disco.

Si utilizza un programma sviluppato per il Network Media Player XTreamer: XTPhotos (http://forum.xtreamer.net/topic/1163...54#entry112054).

Gli step da eseguire sono i seguenti:
1) Creare a mano i folder all' interno del disco IAMM su cui si desidera che il programma vada a copiare le foto ed a scrivere i file rss di impaginazione.
Esempio:
Io ho 2 partizioni : HDD1 che lo IAMM indirizza come //192.168.1.2/home/tmp/usbmounts/sda1 ed HDD2 che lo IAMM indirizza come //192.168.1.2/home/tmp/usbmounts/sda2.
Supponiamo che volessi copiare le foto che ho nel PC locale all'interno del folder HDD1\Photos, mentre file di impostazione pagina rss li voglio copiare nel folder HDD1\scripts.
L' impostazione da dare nella prima schermata sarÃ* la seguente:

Nell' impostazione Firmware Version è necessario utilizzare la pre 2.4 se si desidera sfruttare tutte le funzionalitÃ* dal telecomando.

2) in Template selezionare i formati di righe e colonne che si desidera utilizzare nell' impaginazione della schermata di navigazione


3) in Exclude selezionare eventuali sottodirectory che non si desidera copiare sullo IAMM


4) in ImageMagick è necessario impostare il link all'eseguibile del programma ImageMagick (http://www.imagemagick.org/script/bi...pp0323#windows) che è necessario aver installato in quanto XTPhotos si appoggia su questo per effettuare il downsize delle immagini da copiare


5) in MPlayer è necessario impostare il link all eseguibile del programma MPlayer (http://www.mplayerhq.hu) che è necessario installare se si vogliono aggiungere thumbnails video

6) si lancia il processing delle immagini mediante il pulsante "Publish Photos".

Alla fine sarÃ* necessario aggiungere collegare il file xtphotos.rss che genererÃ* all' interno del menù IMS custom, se per esempio si utilizza il menù Kamo_rss:ver_1_1 (viewtopic.php?f=39&t=1646&p=11028#p11028) sarÃ* necessario aggiungere le seguenti righe:

NVoci += 1;
TitleArray = pushBackStringArray(TitleArray, "Photos");
UrlArray = pushBackStringArray(UrlArray, "rss_file:///mnt/usbmounts/sda1/scripts/xtphotos/xtphotos.rss");
PicArray = pushBackStringArray(PicArray, "fav");

Bye Bye.
Tanti saluti a tutti !!

Discussioni Simili: