NTR81 update fallito

Questa è una discussione su NTR81 update fallito all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve, ho acquistato un NTR81 usato. Ho provato a upgradare il firmware ma devo aver sbagliato qualcosa ! Infatti al ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

NTR81 update fallito

  1. #1
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR81 update fallito

    Salve,
    ho acquistato un NTR81 usato. Ho provato a upgradare il firmware ma devo aver sbagliato qualcosa! Infatti al boot mi appare a display la scritta "SETTING setup" con l'icona dell'ingranaggio e non si schioda da li (l'ho lasciato acceso una buona mezzora).
    Si puo recuperare?

    Grazie.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di madmax1969; 24-December-2013 alle 05:57 PM Motivo: correzzione

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: NTR81 update fallito

    hai riprovato a reinstallare il firmware? E sei sicuro di aver installato il firmware giusto per il tuo ntr81? Per l'installazione del firmware hai usato la procedura "forzata"? Cioè da player spento con spina staccata, tieni premuto il tasto di accensione e inserisci la spina finchè non comprare la schermata di aggiornamento.
    Facci sapere

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ciao e Buon Natale Galerio e a tutti voi!

    il firmware è quello giusto...ho provato anche il mod V1.90 trovato su questo forum ma niente.

    Vi faccio una luuunga descrizione del mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi. Volevo upgradare il firmware del mio NTR81 cosi ho caricato l'ultimo firmware ufficiale (install.img) nella directory principale del disco fisso interno. Sono andato nella voce di menu "System Upgrade" e ho premuto ok.
    Qua sono iniziate le cose strane: dopo un messaggio che mi diceva di non spegnere durante l'upgrade si è spento tutto (display e retroilluminazione tasti) ma la ventola continuava a girare. L'ho lasciato cosi per un bel po e poi, visto che non mi dava segni di vita ho staccato l'alimentazione.
    Ora al riavvio dopo il logo iniziale vedo per un attimo la schermata principale di Home poi appare subito l'icona del setup con la scritta "Setting setup...." e non si schioda da li. Ho provato a riaccendere tenendo premuto il tasto di ON/OFF e poi a inserire una chiave USB (ne ho provate due diverse formattate di fresco e con solo il file install.img) con il firmware: vedo il led della chiavetta lampeggiare un po (sembra che la legga quindi) poi si riavvia e mi finisce nella solita schermata di setup.

    Ho provato anche a staccare il connettore SATA del disco interno e a usare solo la chiavetta ma non cambia niente.

    Sono un po disperato

    Qualcuno ha suggerimenti?

    Grazie.

    Massimo.


  4. #4
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ciao,
    nessuno ha qualche idea? Ho letto che per altri dispositivi simili esiste un jumper da cortocircuitare si puo fare anche sul NTR81??
    Qualcuno lo sa??

    Grazie per l'aiuto!


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: NTR81 update fallito

    @madmax1969 sposto il tuo thread nella sottosezione del forum che comprende anche il tuo player.
    In genere devi avere la chiavetta usb con su il firmware giÃ* inserita nel player spento. Poi mentre tieni premuto il tasto di accensione (magari però la sequenza di tasti da premere è diversa) devi inserire la spina. A quel punto parte in modo forzato l'aggiornamento del firmware tramite la chiavetta usb.
    Purtroppo gli aggiornamenti fatti dal menu del player creano solo casini, per questo consigliamo solo di effettuare upgrade completi tramite la procedura che ti ho spiegato.
    Leggi questo post di bovirus che spiega bene come effettuare l'aggiornamento e altri consigli utili.
    IAMM NTR-81/NTR-83/NTR-90/NTR-S20 - Firmware ufficiali e mod

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ok grazie. proverò e poi vi faro sapere!


  7. #7
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ciao,
    ho riprovato seguendo i consigli del forum ma niente . Ho letto che per il modello NTR90 c'è uma modalitÃ* hardware chiudendo un ponticello...qualcuno sa se è lo stesso per il mio NTR83? Visto che ora è del tutto inutilizzabile sarei anche propenso a rischiare di aprirlo!

    Oppure se qualcuno ha qualche consiglio in + ....è ben accetto!

    Grazie ancora!


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: NTR81 update fallito

    Se proprio non puoi rivolgerti all'assistenza di chi te l'ha venduto, allora prova con il metodo del ponticello (io non ci ho mai provato, le schede madri di questi player sono molto simili se non ugulai, ovviamente devi però essere sicuro di quello che fai).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ciao,
    il player l'ho preso da un mio collega di lavoro ma ha giÃ* tre anni quindi niente garanzia...anche mandarlo ad un centro non penso convenga perchè tra spedizione e diritti fissi di riparazione penso mi mangerei tutto il valore residuo dell'oggetto (anche di +) .

    Martedi ritorno al lavoro e me lo porto dietro per vedere di aprirlo ed fare la procedura con il ponticello...io sono perito elettronico e il mio amico/collega è ingegnere quindi riuscire a farlo funzionare è una questione di orgoglio personale!!!!

    Grazie per l'aiuto!


  10. #10
    Junior L'avatar di madmax1969
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR81 update fallito

    Ciao sono sempre io. Non è che magari puoi darli qualche dritta x smontarlo? Ho svitato le due viti sullo chassis ma non riesco ad aprirlo..forse bisogna prima togliere il frotalino con il display ma vorrei farlo senza romperlo

    Grazie.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •