NTR83 - Canali RAI non più ricevuti

Questa è una discussione su NTR83 - Canali RAI non più ricevuti all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; 90 su 100 se il segnale è insuffciiente sui canali RAI anche il segnale su altri canali garndi (Canale 5, ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

NTR83 - Canali RAI non più ricevuti

  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - Canali RAI non più ricevuti

    90 su 100 se il segnale è insuffciiente sui canali RAI anche il segnale su altri canali garndi (Canale 5, Italia1,etc.) e piccoli (varie emittenti locali) non sarÃ* particolarmente brilalnte.
    Quindi in generale l'uso del mediabox non sarÃ* sicuramente a posto.


  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - Canali RAI non più ricevuti

    Ciao,

    molte volte ho pensato di utilizzare uno switch di segnale d'antenna al posto del pass-through dei dispositivi.
    Io a casa ho tutto in salone che è il punto più lontano rispetto all'entrata del cavo e ho il cavo appunto che dal muro va nello iamm NTR-83, che in cascata va in un hdd recorder e poi alla televisione.

    Il fatto è che bisognerebbe capire quant'è l'attenuazione in dB del pass-through degli apparecchi rispetto all'attenuazione di disaccoppiamento tra le uscite dello switch per vedere se ne vale la pena, ma queste specifiche tecniche non sono riuscite a trovarle né per lo iamm né per il mio hdd recorder.

    Bisogna inoltre prendere in considerazione un fatto non di poco conto: che se il segnale arriva all'antenna di casa con un certo rapporto S/N, amplificare a valle (per capirci, ad esempio nel mio caso mettere uno switch che amplifica il segnale in salone) può non servire a niente dato che oltre al segnale utile verrÃ* amplificato anche il rumore.

    Il fatto poi che lo iamm abbia un sintonizzatore poco sensibile l'ho notato nel fatto che raisport1 e raisport2 sullo iamm li vedo disturbati, mentre li vedo bene nell'hdd recorder e sulla tv dove in teoria il segnale dovrebbe essere più degradato dato che si tratta rispettivamente del secondo e del terzo apparechio in cascata.

    E' anche vero che non è da escludere che si tratti di un bug perché sono gli unici canali che vedo disturbati, io ancora uso il fw versione 1.50 perché è l'unico che non mi fa fallire le registrazioni, gli altri fino alla 1.72 non andavano, mi sono però ripromesso di aggiornare alla 1.90 ma quello mod per vedere se qualcosa sia migliorato.

    ciauzzzz


  3. #13
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - Canali RAI non più ricevuti

    Ciao, confermo che la sensibilitÃ* dello IAMM NTR83 non è delle migliori.

    Avevo canali disturbati e canali non sintonizzabili.
    Ho provato prima ad acquistare a pochi euro un oggettino di questo tipo
    AMPLIFICATORE SEGNALE ANTENNA TV DIGITALE TERRESTRE | eBay
    e l'ho installato a monte lì dove entra il cavo principale in casa, proprio per evitare anche l'amplificazione del rumore, come dice Idro. Ci sono stati miglioramenti e soprattutto è amentato il numero dei canali.

    Poi ho eliminato l'amplificatore, anche perchè mi scocciava che dovesse stare sempre accesso e collocato in una cassetta dove avevo portato l'alimentazione (tutto assolutamente a norma si intende ) e penso che prima o poi lo regalero' alla suocera.

    Al tempo stesso ho collegato a massa la schermatura del cavo d'antenna in prossimitÃ* della presa dello IAMM. Questo ha eliminato quasi totalmente ogni problema, che comunque si presentava solo sullo IAMM (per la sua bassa sensibilitÃ*) e non su altri dispositivi.

    Avere un impianto a posto è importante e se ce ne sono con lo IAMM vengono fuori.

    Mi raccomando: mettere le mani sulla corrente è pericoloso e va fatto solo da un tecnico specializzato.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •