NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

Questa è una discussione su NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Non dovresti avere problemi, anch'io ho un'altra directory dove tengo altri i cartoni animati e funziona. Verra comunque creata un ...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

  1. #21
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Non dovresti avere problemi, anch'io ho un'altra directory dove tengo altri i cartoni animati e funziona.
    Verra comunque creata un unica cartella Jukebox con dentro tutti i Jpg necessari nella radice principale del tuo disco.
    Nella cartella Jukebox dovresti trovare dei file rss (in particolare category.rss) che sono i file necessari per la visualizzazione del tutto.
    Prova ad aprire con blocco note il file output.log che si trova nella cartella dove hai messo tvixie2playon!hd se ci sono stati errori li vengono registrati, altrimenti dovresti avere delle linee tipo:

    Check Meta data file ...
    Ok : "Z:\film\30.anni.in.un.secondo.2004\30 4nn1 1n 1 S3c0nd0.avi"
    Ok : "Z:\film\4.bassotti.per.un.danese.1966\4 Bassotti per un Danese.avi"
    Ok : "Z:\film\Agente.Cody.Banks.2.2004\Agente Cody Banks 2 - Destinazione Londra -.avi"
    Ok : "Z:\film\Agente.cody.banks.2003\AGENT_CODY_BANKS_D23.Title2.avi"
    Total: 4 file(s). Ok: 4 file(s). Skip: 0 file(s).

    Build "All" Categories ...

    Build Sub Categories "PhotoView" ...
    Create RSS File "z:\Jukebox\Other_All_1.rss"
    Use Template File "C:\TViXiE2Playon!HD(Build.2010.9.7)\template\RSS\01 PhotoView\RSS_PhotoView_2x5.template"
    Template Temp Folder : "/tmp/"
    Create RSS File Successful "z:\Jukebox\Other_All_1.rss"

    che indicano che ha costruito il file rss correttamente.
    altrimenti prova a postare il file output.log per capire meglio l'errore.


  2. #22
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ciao a todos, ce l'ho fatta anch'io, il VideoJukeBox funziona anche da me (tranne la gestione della view "rating", che mi mostra caratteri vuoti al posto delle stelline... mah!?!) ma ho incontrato diversi problemucci, perciò posto alcuni punti di attenzione, sperando possano servire anche ad altri.

    Intanto grazie mille a kamo per le spiegazioni e la precisione nel dare le dritte!

    Vengo al dunque, descrivendo la mia config:
    - fw 1.76 (l'ultimo per NTR83) con hdisk partizionato in due (come zival);
    - thumbgen v1.2.2.9 (all'inizo provavo con una versione più datata ma i risultati erano pessimi... consiglio vivamente di aggiornare almeno a questa);
    - TViXiE2Playon!HD - Build.2010.9.7

    Ho usato i template di zival (per thumbgen) (anch'io ho una TV da 32 pollici e li ho apprezzati molto) e ho scoperto che è piuttosto intuitivo, soprattutto perchè permette di fare il drag and drop delle immagini che vengono proposte nel pannello dei risultati... La stranezza maggiore: lo sheet "wall", cioè quello associato al modello "spare", non viene aggiornato al volo, ma è necessario forzarlo con il suo bottoncino di "generate"... Mah?
    Ad ogni modo, dato che thumbgen deve essere usato assieme a TViXiE2Playon!HD (POHD), è bene fare i primi test verificando attentamente che i file di output prodotti da thumbgen per ogni film siano almeno (eventuali altri file non sono utilizzati da POHD) i seguenti:
    - film.jpg
    - film_std.jpg
    - film_sheet.jpg
    - film_wall.jpg
    - film.nfo
    - film.ext.tgmd
    Se non si hanno almeno questi file, significa che è necessario impostare diversamente thumbgen, perciò controllare bene le impostazioni dei file generati, altrimenti nel videojukebox si avranno immagini mancanti.

    Nota: io ho usato un hdisk esterno per fare i primi test con thumbgen (se lanciavo thumbgen in processing direttamente sui file dello Iamm visti su Z: mi crashava fisso), perciò l'ho dovuto fare. Poi ho copiato le cartelle con quei film e i vari file generati dentro allo Iamm, ho lanciato POHD linkando lo Iamm e i film direttamente nello Iamm e tutto ha funzionato.

    LA TRAMA (@zival) in thumbgen
    a me sembra di aver visto che è il collector italiano che rilascia trame che spesso finiscono con "...", non è una questione di troncamento. Ho verificato editando a mano quel campo che di spazio ce n'è davvero parecchio e il troncamento che risulta nei .jpg si verifica solo quando effettivamente il testo esce dall'area disponibile nell'immagine. Ho anche notato che tra _std, _sheet e _wall il troncamento è differente , perchè in effetti lo spazio massimo a disposizione per il campo "trama" è diverso in quei casi. Insomma, è colpa del collector che rilascia quelle descrizioni lì... Io ho risolto chiudendo il periodo in modo sensato (almeno per me) e senza "...".

    L'OPZIONE "Detect Folder: DVD" (@kamo) in POHD
    serve per gestire i film che si hanno sotto forma di struttura DVD (VIDEO_TS, ecc). Se si seleziona questa opzione e poi si fa "add folder" e si va a scegliere quella di un DVD (avendo precedentemente generato i file con thumbgen, che lo fa senza problemi), allora POHD gestirÃ* correttamente anche quel film, altrimenti lo skipperÃ*.
    Inoltre: per gestire correttamente un film DVD dentro al jukeBox è fondamentale andare a rinominare i file generati da thumbgen (vedi lista sopra) PRIMA di lanciare POHD. Sostituire in tutti i nomi dei file film con VIDEO_TS, altrimenti POHD linkerÃ* male quei file e risulteranno immagini mancanti.

    A questo punto propongo le mie osservazioni:
    - quando si guarda un film dal jukeBox, essendo in ambiente IMS e quindi gestito RSS esattamente come youTube, si perdono (almeno con questo fw) le funzionalitÃ* di FF, REW, PAUSA e Bookmark del telecomando! L'unica via nota oggi per sospendere la visione (es: ricevo una telefonata) è quella di premere SETUP dal telecomando, ma non c'è la possibilitÃ* di fare REW e cmq di salvare la posizione (es: stoppare e poi sfruttare il resume è un'altra possibilitÃ*, ma non funziona ovviamente nemmeno quella). E' chiaro che se si tenesse conto del fatto che il video è tutto su memoria fisica (come avviene da ambiente "browser"), allora tutto questo verrebbe naturale chiederlo, ma lo Iamm sa di essere in IMS (I = internet), perciò è qui il problema. Kamo, tu che dici, c'è modo di creare il jukeBox in ambiente "ibrido", cioè gestito a RSS custom ma con le caratterisiche dell'ambiente "browser" su memoria fisica? Magari gli sviluppatori possono farci un pensierino Galerio? Sarebbe davvero un peccato se il jukeBox restasse solo al livello di fruibilitÃ* attuale, perchè è bellissimo, ma decisamente limitato!

    - se ho un film suddiviso in due file (film.part1.avi e film.part2.avi) vorrei poter lanciare dal jukeBox l'ID "1" ottenendo che quando quello finisce parte automaticamente il "part2", ma mi sa che ora come ora devo invece dare in pasto a thumbgen e POHD entrambi i file, ottenendo poi che al termine di "1" torno al jukeBox e faccio partire "2" da lì... Invece zival mi ha giÃ* fatto notare che tale funzionalitÃ* è giÃ* effettiva in ambiente "browser"!

    Ciao e a presto!

    modjo

  3. #23
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Devo dire che ti si sono presentati dei problemi (necessitÃ* di avere un nome fisso dei file, crash vari, etc.) che io fortunatamente non ho avuto. In ogni modo l' importante è arrivare in fondo. Complimenti !
    Riguardo ai template: ho notato che con la nuova versione 76 i template che avevo preparato per la 75 non sono più correttamente visualizzati, cioè sebbene l' immagine sia 1280 x 720 quella che viene visualizzata sulla TV è un suo sottoinsieme stretchato, come se mancassero i bordi laterali e superiori per un buon 10% dell' immagine interna...
    cioè sebbene l' immagine della scheda film sia:



    sulla tv viene visualizzata così:



    Prima con la 75 non mi sembra fosse presente questo effetto PAN & SCAN.
    Anche a te capita questo?

    Zival.
    PS: non avevo notato la limitazionerelativa alle funzionalitÃ* di PAUSE, FF, REW, etc. Effettivamente è un bel problema....

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  4. #24
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Una domanda per kamo:
    come fai a testare i file rss che scrivi? Che strumenti usi? Mi piacerebbe approfondire l'argomento.
    Grazie.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  5. #25
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Non uso nessuno strumento in particolare... scrivo i file rss con wordpad e li testo direttamente sullo Iamm. Ho visto che ha una sintassi leggermente diversa da altri player (xtreamer) per la gestione dei comandi e perchè loro hanno il php come script mentre noi no.
    Ho visto che possiamo almeno usare degli script CGI (ho preso spunto da RSS_EX_2.0 che li usa per trasformare file e per interagire con le directory dello Iamm) e mi sto documentando su come creare una funzione di search sulle stringhe.
    In realtÃ* ho visto che esiste un comando print() per la gestione del debug ma non capisco dove lo manda (la documentazione dice sulla "console", ma non capisco cosa intenda visto che viene eseguito dal comando dvdplayer).
    Sono lentissimo visto che non è il mio linguaggio e su linux sono mooolto arrugginito...

    Per la documentazione dei comandi e di come fare gli item sfrutto il sito http://forum.xtreamer.net/mediawiki-1.1 ... _RSS_Guide (nella linguetta discussion trovi le funzioni per lo script).
    Questo è tutto... fammi sapere se hai qualcosa di meglio per il test o per il debug visto che se dimentichi un ; o se scrivi una castroneria trovarla è un delirio: se dimentichi il ; non esegue il comando successivo e se scrivi una castroneria sembra che resetta il dvdplayer e riparte...

    Attualmente sto provando a modificare gli script del videojukebox per aggiungere la pausa del film (l'avanti e indietro non sembra tra le opzioni disponibili) e per aggiungere una ricerca almeno per lettera iniziale del film oltre che uno spostamento nella lista in % (premendo 3 vai al 30% della lista, premento 7 al 70% ecc.)
    Non appena ho una release minimamente stabile la postero come al solito


  6. #26
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    cavolo kamo... Sei veramente un mito!
    Io confesso che non ho la minima esperienza di script e tutto quello che faccio è testare un pò quello che mi viene in mente, e se qualcosa non va cerco di intuire dov'è il problema... Ma nulla rispetto a "implementare la funzione PAUSE"! Sarebbe davvero un bel passo in avanti per il tuo fantastico Juke...

    @zival: io non ho il tuo problema, non è che qualcuno in famiglia ti ha spostato l'opzione di view della TV? Di quelle tipo "wide", "smart", "4:3" eccetera...

    Ciao

    modjo

  7. #27
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Modjo: effettivamente l' uscita video out dello IAMM era stata spostata a 576p anzichè 720p e questo faceva sì che i bordi dell' immagine fossero tagliati.

    Thanx

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  8. #28
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ho verificato che il problema del PAUSE non funzionante è solo per lo Iamm , su altri firmware le funzionalitÃ* minime sono attive (PLAY, PAUSE, non ho capito se anche Avanti/indietro veloci).
    Sullo Iamm è attivo il VIDEO_SEARCH : mostra una richiesta in ore:minuti:secondi e permette di spostarsi in un punto del film a proprio piacimento. Non è il massimo ma permette di fare un resume da metÃ* film nel caso lo si abbia stoppato.


  9. #29
    Junior L'avatar di azazaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    @Kamo

    Sull' HMR-600W con gli ultimi 2 firmware ci sono gli IMS. SarÃ* possibile anche su questo mediaplayer utilizzare il Video Jukebox?

    Ringrazio e chiedo scusa se sono andato un attimo OT.


  10. #30
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Penso proprio di si, visto che è stato sviluppato per un'altro player (playoh!hd) quindi penso che dovrai solo trovare come settare il tvixie2playon!hd.


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •