NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

Questa è una discussione su NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; ok, sono rientrato dal mio viaggio e ho verificato il tutto sullo Iamm. Non so come ma ho messo nello ...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

  1. #41
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    ok, sono rientrato dal mio viaggio e ho verificato il tutto sullo Iamm.
    Non so come ma ho messo nello zip il file di template non corretto... e avevo dimenticato un paio
    di file... e un passaggio importante nell'installazione

    Ho ricreato il file, lo trovate qui:
    http://www.megaupload.com/?d=5T1V8FG2

    Per l'installazione:
    . Copiare i file dello zip sul pc nella cartella template/rss/04 Moviewallview
    . Selezionare il template RSS_MovieWall_1x15_kamo.template nel tvixies2playon!hd.
    . Generate il Jukebox
    . Copiare manualmente i file wall_framek.png, play.rss e play_goto.rss nella cartella Jukebox dello

    Iamm. (non riesco a farli copiare dal template)
    . Copiare il file klist.cgi nella cartella \usr\local\etc\www\cgi-bin dello Iamm e da telnet dare i
    comandi:
    cd \usr\local\etc\www\cgi-bin
    chmod 777 klist.cgi
    (questo serve per la ricerca del prossimo file da eseguire nel caso di film divisi in più file)

    Funzionamento dei tasti nell'elenco dei film:
    Il tasto info mostra/nasconde la locandina del film
    con i tasti numerici ci si sposta nell'elenco dei film in %
    il film si avvia con il tasto play
    i tasti previous/next spostano l'elenco di 10 film per volta
    i tasti

    Funzionamento dei tasti durante il play:
    previous -10 min
    next +10 min
    rew -1 min
    ff +1 min
    play/pause
    stop
    goto salta ad un ora:min del file in esecuzione
    info mostra/nasconde lo stato di avanzamento del file in esecuzione
    al termine del file, cerca il prossimo file (in ordine alfabetico) e lo esegue in automatico.

    Scusate i disagi...


  2. #42
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    kamo,
    onore al merito !!

    ...ma non è che sei andato all' estero ad insegnare agli sviluppatori SW dello IAMM ??

    Citazione Originariamente Scritto da kamo
    Scusate i disagi...
    ...ti fai un mazzo tanto e chiedi pure scusa !! Non c' è assolutamente problema !!
    kamo 4 PRESIDENT !!

    Purtroppo non riuscirò a provarlo prima di sabato prossimo..

    Non so come sdebitarmi... per fare qualcosa anche io ho iniziato a portare il progetto xLive di xTreamer sul nostro player. Si tratta di una interfaccia di accesso a contenuti internet suddivisa per tematiche (News, Natura, Tecnologia, Musica, etc.).
    L' attuale versione di xLive installata su IAMM possiede dei bug e linka a contenuti spesso non visibili, ho quindi iniziato a sistemarla ma non ho molto tempo da dedicarvici.... prima o poi comunque la completerò.
    Volevo poi portare dentro altri giochi come sudoku e puzzle.

    A presto quindi.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #43
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ho testato le nuove funzionalitÃ* della view wall: perfettooooooooo!!!


    E' tutto secondo le descrizioni!

    Funzionamento dei tasti nell'elenco dei film:
    Il tasto info mostra/nasconde la locandina del film OK
    con i tasti numerici ci si sposta nell'elenco dei film in % OK
    il film si avvia con il tasto play OK
    i tasti previous/next spostano l'elenco di 10 film per volta OK

    Funzionamento dei tasti durante il play:
    previous -10 min OK
    next +10 min OK
    rew -1 min OK
    ff +1 min OK
    play/pause OK
    stop OK
    goto salta ad un ora:min del file in esecuzione OK, a me risulta che l'impostazione di ora:min è possibile solo con i tasti freccia, non con i numeri
    info mostra/nasconde lo stato di avanzamento del file in esecuzione OK
    al termine del file, cerca il prossimo file (in ordine alfabetico) e lo esegue in automatico. non l'ho ancora testato, cmq è una funzionalitÃ* magnifica. Devo prendere confidenza con il telnet...

    Segnalo un bug:
    durante visione film se si preme goto una volta, tutto ok e come descritto. Con la finestra del goto attiva, se si preme il tasto una seconda volta appare la finestra del goto orginale (in effetti la funzione di goto era forse l'unica cosa che gli sviluppatori avevano reso disponibile anche in ambiente IMS) ma a quel punto le finestre sono sovrapposte e non mi è più riuscito di farle sparire, mentre il film prosegue. Premendo stop il film si interrompe ma si impalla lo Iamm. Necessario staccare corrente.

    Mi piacerebbe se si potesse avere anche la funzione del tasto bookmark così com'è attualmente implementata in ambiente browser, perchè in questo periodo mi ritrovo a interrompere la visione dei film molto spesso, a volte riprendo il film a giorni di distanza, e sarebbe davvero molto comodo poter pigiare su bookmark senza doversi segnare ora:min per poi dover tornare al punto manualmente...


    Citazione Originariamente Scritto da kamo
    Scusate i disagi...
    D'accordissimo con zival, kamo lasciati ringraziare come si deve!


    modjo

  4. #44
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Citazione Originariamente Scritto da zival
    Non so come sdebitarmi... per fare qualcosa anche io ho iniziato a portare il progetto xLive di xTreamer sul nostro player. Si tratta di una interfaccia di accesso a contenuti internet suddivisa per tematiche (News, Natura, Tecnologia, Musica, etc.).
    L' attuale versione di xLive installata su IAMM possiede dei bug e linka a contenuti spesso non visibili, ho quindi iniziato a sistemarla ma non ho molto tempo da dedicarvici.... prima o poi comunque la completerò.
    Volevo poi portare dentro altri giochi come sudoku e puzzle.
    Cavolo ragazzi, si aprono orizzonti sempre più ampi sul nostro Iamm... mi sento una nullitÃ*...

    Però posso dare una mano testando le vostre versioni!

    A presto!

    modjo

  5. #45
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Causa influenza sono bloccato in casa e sono riuscito a provare il nuovo template moviewall by kamo.
    Confermo quanto scritto da modjo al 100%:

    !! FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE !!

    ed aggiungo che ho provato anche l' esecuzione automatica del film xx2.avi dopo xx1.avi ed anche questa funziona senza problemi !!


    Complimenti per l' ottimo lavoro: lo consiglio a tutti quelli che leggono.
    Ora mi rimetto al lavoro su xLive e xGames (.. a proposito, ma a quale documentazione hai fatto riferimento per il porting di MasterMind? La "Xtreamer RSS Guide" è decisamente incompleta e fa riferimento all' Xtreamer che non è completamente uguale al nostro IAMM, vedi l' input dei tasti del telecomando).
    Ciao!

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  6. #46
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    A me l'esecuzione automatica del film xx2.avi dopo xx1.avi NON funziona, mi appare la scritta "cannot play this media"...

    Ho un film diviso in due file, ho provato a generare di nuovo il Juke con PlayOnHD selezionando entrambi i file, ma è lui stesso che skippa il secondo, in pratica linkando solo il primo...

    Si tratta di file che hanno nel nome degli spazi... Idem per la cartella che li contiene... Che sia quello il problema?

    Tu zival avevi la mia situazione?

    modjo

  7. #47
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Fatto! Era effettivamente colpa degli <spazi>!

    Per l'esecuzione automatica delle varie parti in cui è suddiviso un filmato, ho concluso che NON ci vogliono <spazi> nè nei filename, nè nel path, perciò <spazio> vietato anche in tutte le cartelle fino a quella del filmato

    Ho riorganizzato tutte le cartelle per eliminare gli spazi (ES: <cartoni animati> è diventata <cartoni.animati> e così via), così da avere una struttura sempre valida, ma mi sono limitato a rinominare solo i file dei film suddivisi in più parti, perchè solo per quelli è strettamente necessario rimuovere gli spazi...

    Ho fatto anche un'ulteriore verifica: con thumbgen e PlayOnHD non è necessario gestire anche i file successivi a quello con ID=1 (parlo sempre del filename). Ci si può cioè limitare a dare in pasto a thumbgen solo il primo file (che poi è quello che si manda in play dal JukeBox). In questo modo si evita di avere i "doppioni" nel JukeBox) e tutto funziona magnificamente!

    OK, allora: TUTTE le modifiche di kamo per il MovieJukeBox funzionano anche a me!

    edit: POHD skippava i file di cui non avevo generato i thumb, perchè selezionavo il folder anzichè il primo file... Direi che in generale è molto più comodo fare proprio così, cioè generare i thumb solo per il primo file (quello che finisce per "1") e poi selezionare il folder da POHD.

    Ultima modifica di modjo; 08-March-2011 alle 12:32 AM
    modjo

  8. #48
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Provato anch'io ad installare il MovieJukeBox e tutto funziona .
    Ottimo lavoro, ringrazio tutti quelli che hanno dedicato il loro tempo per realizzare questa nuova future dello Iamm

    Volendo perfezionare ulteriormente il lavoro:
    Se aggiungo un nuovo film all'archivio devo rigenerare il tutto con POHD e l'operazione è piuttosto lenta se si hanno molti film. Mi chiedevo se ci fosse un modo per aggiornare category.rss senza ricostruirlo daccapo indicando solo le nuove directory da analizzare.

    Altra cosa che vorrei provare a fare, la butto lÃ*: far costruire allo Iamm stesso i file rss analizzando le directory 'al volo' ovvero nel momento che l'IMS esegue il primo rss....


  9. #49
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ho realizzato lo script che genera al volo il file rss con l'elenco dei film, ma lanciandolo ad ogni ingresso nel Jukebox risulta troppo lento... quindi sto realizzando un interfaccia web per la ricostruzione del Jukebox... a questo punto mi sono accorto che è meglio evitare del tutto tvixie2playon!hd e scrivere dei nuovi rss... mi sono scontrato subito con alcune limitazioni del linguaggio rss disponibile sullo Iamm... visto che il tutto diventa leggermente ambizioso mi sono dedicato ad un progetto pilota più semplice: il MusicJukebox.
    In pratica ho scritto una serie di rss per la gestione di un Jukebox musicale... tra qualche giorno vi posto questo primo progetto e poi mi dedichero al Jukebox saltando la generazione da PC. L'idea è quella di usare tvixie o thumbgen per creare la pagina con i dati del film e il file nfo, e di creare poi tutto il resto da Iamm. Suggerimenti ed idee per questo futuro progetto sono benvenuti...


  10. #50
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Con questa versione ho corretto:
    la gestione del play del secondo file quando il file o la directory contengono spazi (grazie modjo per la segnalazione),
    ho bloccato il tasto goto se siamo nella funzione di goto (segnalazione di modjo),
    ho implementato la funzione resume (richiesta di modjo): quando premete stop durante la visione di un film lo Iamm chiede se memorizzare la posizione, al successivo play se avevo una posizione di avvio memorizzata chiede se voglio ripartire da quella.

    Per l'installazione:
    scaricare il file (MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service)
    copiare i file *.rss nella directory Jukebox
    Copiare il file klist.cgi nella cartella \usr\local\etc\www\cgi-bin dello Iamm e da telnet dare i
    comandi:
    cd \usr\local\etc\www\cgi-bin
    chmod 777 klist.cgi

    Fatemi sapere...


Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •