NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

Questa è una discussione su NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Per generare un VideoJukebox su Iamm si utilizza la gestione degli RSS dello Iamm (e con la versione 1.75 la ...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

  1. #1
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Per generare un VideoJukebox su Iamm si utilizza la gestione degli RSS dello Iamm (e con la versione 1.75 la possibilitÃ* di modificare il menu.rss).

    Come funziona il VideoJukebox? in pratica mostra l'elenco dei film che abbiamo sul disco con la copertina, la trama, gli attori, il registra, ed altre info. L'elenco può essere diviso per genere del film, per anno o in ordine alfabetico e può avere differenti layout (più film per pagina, un solo film con la scheda, etc..). Dall'elenco è poi possibile eseguire il film.
    In pratica è un comodo sostituto della funzione Browse dello Iamm (che mostra solo il nome della cartella o del file).

    Vediamo come si procede alla creazione di un Video Jukebox.
    Scarichiamo i software necessari alla creazione delle videate con i dati dei film (e al recupero delle copertine e delle trame da internet). Tutti i software sono free.
    Per il recupero trame, copertine e creazione della videata con i dati del film ho scelto Thumbgen (hhtp://thumbgen.org) in questo sito trovate anche istruzioni e layout differenti. Per generare i dati dei film si può anche usare Tvixie (www.tvixie.com).

    Per la creazione dei menu RSS ho usato Tvixie2Playon!hd build 2010.9.7 (www.megaupload.com/?d=7ZHJLV9Y) notizie su come usare il software le trovate qui (http://www.acryan.com/forums/viewtopic. ... bf7ea41270).

    La struttura dei film sul disco deve essere un film per ogni cartella. Le cartelle non devono per forza essere allo stesso livello. Cioè io ho questa struttura:
    Film
    ...
    Il.signore.degli.anelli
    La.compagnia.dell.anello
    Le.due.torri
    Il.ritorno.del.re
    Lara.Croft.Tomb.RIder
    Percy.Jackson.il.ladro.di.fulmini
    ...

    Installate e configurate Thumgben come da istruzioni, scaricate i layout che più vi aggradano (anche rispetto al televisore visto che alcuni layout hanno i caratteri così piccoli che devi avere un televisore da 50 pollici per leggerli!).
    Lanciate Thumbgen ed estraete i dati per alcuni Film. (Esiste una funzione automatica per la generazione, ma per un miglior controllo sugli sfondi e sulle copertine e meglio quella manuale).
    Io ho impostato le seguenti opzioni: Italiano nella lingua per multilanguage collectors, input/output namig:
    main moviesheet: $M\$N_main
    extra moviesheet:$M\$N_sheet
    spare moviesheet:$M\$N_wall

    Mappate il disco Z: al vostro HD sullo Iamm: (alla root xx.xx.xx.xx\hdd).

    Estraete Tvixie2Playon!hd in una directory, Nella prima videata mettete: Z: (non usate direttamente l'indirizzo dello Iamm ma mappate un disco e usate quello altrimenti dallo Iamm non riuscirete a lanciare il film), selezionate /tmp/usbmounts/sda1/ e lasciate /tmp/ nei primi tre campi in alto.
    Selezionate i film che volete mettere nel jukebox tramite i bottoni a dx.
    Nella pagina 2 (Build Jukebox Menu) andate nel bottone Profile, selezionate "ThumbGen Sample 1", impostate i seguenti filename: <name>.nfo, <name>_main.jpg, <name>.jpg,<name>.jpg,<name>_sheet.jpg, <name>_wall.jpg
    Per poster file: "put in Jukebox Folder" e lasciate le extra option.
    SALVATE (con il tasto Save).
    Tornate su MenuView.
    Per TUTTE le categorie (All, Year, Genres, Rating) impostate il titolo e selezionate un teplate file del tipo RSS fornito con il programma. Lo trovate in una sottodirectory dove avete decompresso il programma.
    Attenzione SALVATE ogni categoria prima di spostarvi sulla successiva.

    Premete il tasto Build Menu... se non ho dimenticato qualche passaggio al termine troverete una nuova cartella Jukebox sullo Iamm con dentro il file category.rss (oltre ad altri file).

    Aggiungendo un collegamento al menu IMS dello Iamm (vedi altro post su istruzioni per modificare RSS su Iamm) si accede al vostro Videojukebox.

    Io sto modificando alcuni template per rendere il look simile a quello che ho usato per il mio menu.rss, non appena terminato una versione decente vedrò di postarla.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ciao kamo,
    ho provato a seguire la guida.
    Arrivo in fondo senza apparenti errori, lo IAMM trova il file category.rss, prova ad aprirlo (parte il frullino di attesa), ma dopo 4-5 secondi va in crash.

    Domani proverò a rifare tutto da zero... mi potresti allegare il folder Jukebox che ti genera con 1 film selezionato? In modo che possa fare un compare e cercare il motivo di tale malfunzionamento.

    Grazie.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ciao,
    la stessa cosa capita anche a me. Però ho usato twixie e non thumb (spero si scrivano così). Quindi non ho potuto seguire esattamente gli stessi passi nella generazione dell'rss (dato che come profilo ho messo twixie - en invece che thumb).
    Inoltre il meteo di yahoo mi fa vedere la settimana senza icone/valori mentre l'altro funziona.
    Occorre magari staccare anche la corrente (a IAMM spento si intende) per rendere effettive le modifiche a menu.rss? (un poco come il telnet che con sole modifiche file non va) Oppure occorre usare proprio thumb? Oppure occorre usare un altro profilo "twixie"?
    Grazie


  4. #4
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    AGGIORNAMENTO:
    sono riuscito a farlo funzionare ma al successivo riavvio il folder Jukebox è scomparso ..

    Innanzitutto ho seguito tutta la procedura di kamo ma ho dovuto modificare il link al file category.rss all' interno del menu.rss presente nel folder homes\usr\local\etc\dvdplayer\savedrss\scripts.
    al posto di
    rss_file:///mnt/usbmounts/sda1/Jukebox/category.rss

    ho inserito:
    rss_file:///tmp/hddlink/Jukebox/category.rss

    questo perchè sda1 rappresenta HDD1, ma il TViXiE2Playon!HD pone il folder Jukebox allo stesso livello di HDD1, non all' interno.

    dopodichè ho riavviato lo IAMM e tutto ha funzionato.
    Ma al successivo riavvio il folder Jukebox è scomparso.
    Io ho 2 partizioni, per cui:

    hdd(\\192.167.1.2) (Y
    |--HDD1
    |--HDD2

    Quando esseguo il TViXiE2Playon!H come da procedura ottengo:
    hdd(\\192.167.1.2) (Y
    |--HDD1
    |--HDD2
    |--Jukebox

    ma al successivo riavvio il sistema torna come con i soli due folder HDD1 e HDD2.

    A qualcun altro capita la stessa cosa? Sbaglio qualche cosa?

    CIAO

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  5. #5
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Penso che tutto dipenda da come mappi z: sul tuo PC. Io l'ho collegata direttamente a HDD1 in modo che la cartella Jukebox viene creata nel harddisk. Se la crei allo stesso livello dell'harddisk usa la memoria temporanea dello Iamm e quindi al riavvio la trovi vuota.

    Il Link rss_file:///tmp/hddlink/HDD1/Jukebox/category.rss e rss_file:///mnt/usbmounts/sda1/Jukebox/category.rss
    sono equivalenti.


  6. #6
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    per pollo:
    txixie e thumbgen sono equivalenti: lo scopo è quello di creare un JPG con la copertina e la trama del film (o gli attori in base al template usato). La creazione dell'RSS per mostrare i JPG è lasciata tutta a tvixie2playon!hd e ai suoi template.
    Prova a verificare se la directory Jukebox l'ha creata dentro l'harddisk o meno (vedi risposta data a zival).

    Per il meteo ho notato che quello di wunderground (con la previsione per 6 giorni) non scarica le icone se uguali ad un altro giorno. Per risolvere il problema si deve dal telecomando spostarsi sui giorni senza icona con i tasti orizzontali.

    Sto riscrivendo lo script evitando di usare gli item per risolvere l'anomalia.

    A proposito: all'interno dello script nelle prime righe c'è il comando icon_set = 7; modificando il numero (range 1-8) si ottengono icone differenti per rappresentare la previsione.


  7. #7
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    kamo,
    è esattamente come dici te.
    Ho mappato hdd\HDD1 in Z: (prima avevo hdd\) ed ora funziona tutto perfettamente.


    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  8. #8
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ciao a tutti, questo è uno dei miei primi msg, dopo avere letto parecchio e imparato qualcosina , ho preso coraggio e mi sono iscritto anch'io, perciò eccomi qua!

    Leggo con molto interesse questo post perchè mi piacerebbe arrivare a far funzionare tutto anch'io sul mio Iamm. Devo ancora cominciare ma, trovandovi nella situazione di zival (due partizioni HDD 1 e 2), mi viene un dubbio: devo creare il video juke box sia su HDD1 che su HDD2? Saranno in pratica due JukeBox fisicamente separati???
    Se è così, mi sa che mi conviene fare al più presto (ora come ora ho pochi film) la ri-formattazione del disco con un'unica partizione per avere un unico JukeBox, giusto?

    Per la precisione, tu kamo ha un'unica partizione?

    Ciao e grazie mille!

    modjo

  9. #9
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Io ho un unica partizione. Ma per il Jukebox non conta.
    Puoi mettere il Jukebox su uno dei due dischi indifferentemente, poi da li si possono far partire film sia da una partizione che dall'altra.


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    kamo,
    grazie. Due cose:
    1. Il baco delle icone si risolve in effetti con i tasti se e solo se ne hai almeno 1 da "spalmare". A me è capitata 1 volta con tutto nero.
    In quel caso non si poteva "spalmare".
    2. I valori visualizzati con yahoo son coretti? Ieri mi dava una massima di 22 e minima di 2. Bella escursione!
    Leggo quanto avete scritto e spero di far funzionare il Juke!


Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •