Problema nello spostamento file: cartella bloccata

Questa è una discussione su Problema nello spostamento file: cartella bloccata all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Stavo mettendo ordine nei files e cartelle del mio Ntr-83 quando nello spostare più file di notevoli dimensioni contemporaneamente da ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema nello spostamento file: cartella bloccata

  1. #1
    Junior L'avatar di STONES
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema nello spostamento file: cartella bloccata

    Stavo mettendo ordine nei files e cartelle del mio Ntr-83 quando nello spostare più file di notevoli dimensioni contemporaneamente da una cartella all'altra il mio player si è bloccato senza possibilitÃ* di eseguire altri comandi tantìè che per spegnerlo ho dovuto staccare l'alimentazione elettrica.
    Adesso quando lo riaccendo tutto funziona come sempre però se cerco di entrare sia in modalitÃ* browser o con file manager nella cartella in cui stavo cercando di spostare i files il player si blocca sempre e devo per forza spegnerlo in maniera forzata.
    Io credo di aver mandato in OVERLOAD di lavoro il player, ho provato a cercare di risolvere il problema collegandolo con la porta USB ad un Pc ma non appena riconosce la periferica e inizia a leggere l'hard disk arrivato alla cartella compromessa manda in reboot il Pc.
    Cosa posso fare per risolvere il problema? Devo per forza formattare l'hard disk? C'è un'altra possibilitÃ* di poter cancellare la cartella compromessa?
    Grazie in anticipo.
    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema nello spostamento file: cartella bloccata

    Forse c'è stato qualche errore nel filesystem NTFS che deve essere corretto e che ti causa adesso i nuovi blocchi (anzi, probabilmente avendolo forzatamente spento il filesystem NTFS non è stato aggiornato).
    Ti consiglio di collegare il player alla porta USB del computer e dare il comando chkdsk /f per correggere gli errori. Poi intanto che ci sei fai le modifiche ai file che vuoi, così eviti di far lavorare il player. Forse l'ultimo aggiornamento 1.71 risolve il problema dei grandi file... lo trovi segnalato qui: viewtopic.php?f=39&t=1289
    Leggi anche questa FAQ: /faq/index.php?action= ... artlang=it

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di STONES
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema nello spostamento file: cartella bloccata

    Ti ringrazio per la tua disponibilitÃ* e i tuoi suggerimenti.
    Il problema è che collegando il player al Pc tramite la porta usb, come ho giÃ* scritto, il pc riconosce il collegamento di una periferica ma non completa l'operazione perchè durante la fase di lettura dell'hard disk fa riavviare il sistema.
    Ho provato ad annullare immediatamente la fase di lettura dell'hard disk ma ottengo sempre lo stesso risultato.
    Pensi che sia possibile risolvere il problema collegandomi mediante router all'indirizzo FTP del player?
    E se fosse così è giusto questo comando ftp//127.0.0.1@guest:0000?
    grazie di nuovo
    ciao


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema nello spostamento file: cartella bloccata

    No, se il filesystem è corrotto (come è molto probabile) devi usare Windows per correggere gli errori e lo puoi fare solo collegando il disco al computer. Se non riesci a collegarlo tramite usb, allora toglie l'hard disk e collegalo direttamente al pc o cerca un adattatore SATA-USB o un box per hard disk (magari chiedi a qualche amico se ne ha uno da prestarti).
    Però tu, se colleghi il player al pc, non devi entrare in nessuna cartella, devi subito partire col comando chkdsk da linea di comando per correggere il filesystem.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema nello spostamento file: cartella bloccata

    ciao Stones, anche a me succede la stessa cosa, se collego il player al pc mi manda in crash tutto... ho risolto smontando l'HD e collegandolo tramite adattatore al pc, tutti gli altri tentativi (anche con MAC) si rivelato infruttuoso....

    ciao


  6. #6
    Junior L'avatar di STONES
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema nello spostamento file: cartella bloccata

    Io il problema l'ho risolto involontariamente.
    All'ennesimo crash del Pc in fase di lettura dell'hard disk del NTR-83, nella fase di riavvio con il player collegato al Pc il sistema ha rilevato non solo la presenza dell'hard disk esterno (il player NTR-83) ma anche la presenza di errori eseguendo in automatico la procedura checkdisk che ha corretto tutto rendendomi il tutto di nuovo funzionante.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •