Streaming da Pc a Iamm

Questa è una discussione su Streaming da Pc a Iamm all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve, Domandona o ..........? mi sono chiesto se possibile mandare il segnale video e audio via cavo ethernet dal Pc ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Streaming da Pc a Iamm

  1. #1
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Streaming da Pc a Iamm

    Salve,
    Domandona o ..........?
    mi sono chiesto se possibile mandare il segnale video e audio via cavo ethernet dal Pc allo Iamm .
    Il perchè ? ... e che se voglio registrare il segnale da sky in hd ( succede poche volte ) lo devo fare con il pc, ma allo stesso momento lo vorrei vedere con il tv in salotto..si puo'?
    Grazie
    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Streaming da Pc a Iamm

    dovresti registrare in una cartella condivisa in modo tale che lo Iamm la veda e possa leggervi il file. Non è impossibile.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Streaming da Pc a Iamm

    Come Galerio ha detto, non hai bisogno di streaming. Ma lo streaming è possibile, con software come PS3 Media Server.


  4. #4
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Streaming da Pc a Iamm

    Salve, un'po in ritardo riprendo questa discussione,
    intanto non sono riuscito nell'intento che mi sono proposto ma forse ho trovato una soluzione che voglio segnalare magari anche per altri scopi. Ho trovato girando nel web che esistono dei extender o dei switch che abilitano il segnale audio e video a veicolare su cavo rj45 sopprimendo così le grosse distanze anche 60 metri ..adesso no so se ho scoperto l'acqua calda o forse ne siete giÃ* al corrente.. ad ogni modo vi do il link :
    Manhattanshop.it - Amplificatori Convertitori HDMI - Splitter Video - Networking
    Chiedo se secondo voi visto che il dispositivo usa un trasmettitore e un ricevitore ho pensato se il Iamm potesse fare da ricevitore ( ingresso Rj45 ) per poi convertirlo in hdmi al TV .. sarÃ* possibile?
    Grazie ...a tutti....


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Streaming da Pc a Iamm

    Direi di no. Non ho capito quale tra gli aggeggi che hai linkato ti riferisci, ma il concetto dovrebbe essere che una scatolina riceve un segnale audio/video, lo trasforma in modo tale da farlo viaggiare via ethernet e una seconda scatolina riceve il segnale e lo ritrasforma per l'uscita audio/video iniziale. In tutto questo lo Iamm sarebbe escluso quindi. Lo Iamm dalla porta ethernet può solo vedere ciò che viene trasmesso tramite il protocollo Samba o UPnP AV.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Streaming da Pc a Iamm

    Si hai pienamente ragione il Iamm diventa inutile..cmq ti do il link esatto del particolare
    Manhattanshop.it - Amplificatore HDMI su cavo CAT5/6 60 mt. IDATA EXT-E50 766623177276
    ...Peccato...e
    grazie
    Ciao


  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Streaming da Pc a Iamm

    Il tuo PC ha una uscita HDMI in modo che puoi utilizzare il extender? Maggior parte dei PC che ho visto non hanno una uscita HDMI. Per tuo scopo, è necessaria una soluzione software, non hardware.

    Dovresti spiegare di nuovo esattamente quello che stai cercando di fare. Quindi, stai registrando un filmato sul PC, e provi guardare questo sul IAMM. Che cosa va storto?

    Ultima modifica di Starkey; 16-June-2011 alle 08:54 AM

  8. #8
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Streaming da Pc a Iamm

    Allora volevo cercare di guardare in diretta un file che stò registrando nello stesso momento.. registro da pc e lo guardo sul tv ( sempre per sta benedetta mania di registrare in HD ).
    Sono riuscito a loggarmi via UPnP servendomi del software Ps3 media service, me lo vede come altro dispositivo credo un Popcorn non Iamm , vedo in file video nella cartella condivisa ma non vedo quello che sta registrando ( che si dovrebbe trovare nella stessa cartella ), neanche se termino la registrazione per vedere il file( terminato.)....non so se mi sono spiegato bene..Ho provato a spegnere e riaccendere ma del file registrato neanche l'ombra.!! Dove è andato a finire?Appena ho + tempo proverò di nuovo e cercherò di capire meglio dove sbaglio.
    Per quanto riguarda l'estender ho anche la possibilitÃ* di attaccarmi alla uscita hdmi il pc ne è provvisto..quando l'ho assebblato ho tenuto conto che mi poteva tornare utile..
    Grazie per la collaborazione
    Un saluto a tutti..Ciao


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Streaming da Pc a Iamm

    Non usare gli UPnP AV server, si basano su database, quindi finché non aggiorni i file che condividi nell'elenco del software, non lo vedrai sullo Iamm.
    Piuttosto, usa la condivisione di Windows (condividi cartelle) che utilizza il protocollo Samba.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Streaming da Pc a Iamm

    Giusto ho proprio condiviso il file in registrazione e per magia e comparso nel Iamm .. basta farlo partire per visionare il video...Ottimo
    Grazie


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •