Telnet e firmware

Questa è una discussione su Telnet e firmware all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da artajunappo @ Starkey Ho provato a editare il file indicato ed ho letto tutto il thread a ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Telnet e firmware

  1. #11
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Citazione Originariamente Scritto da artajunappo Visualizza Messaggio
    @ Starkey

    Ho provato a editare il file indicato ed ho letto tutto il thread a cui mi hai rimandato, il mio problema ora è diverso.

    Editato il file, spento lo IAMM, staccata la corrente, riavviato: adesso il telnet sembra funzionare ma questo è il risultato:

    : applet not found
    Connessione all'host perduta

    Aprendo il file l'edit è rimasto.
    ...
    Anch'io mi ritrovo nella stessa situazione, però con FW 1.76.
    Ho eseguito tre passi:
    1 - edit del file inetd.conf direttamente su iamm (ho solo cancellato il "#", non dovrei aver incasinato le cose... O no?)
    2 - edit del file firewall-masq come segnalato qui (/forum/iamm-41/coll...lnet-1279.html)
    3 - spento, tolta corrente e riacceso
    Il risultato è anche per me "applet not found... eccetera".

    Per la cronaca, uso un portatile con winXP pro e dal prompt dei comandi ho provato sia "telnet <indirizzo IP IAMM>" sia "telnet -l root <indirizzo IP IAMM>...
    Forse sbaglio qualcosa... Come faccio a chiamare il telnet specificando utente root?
    E anche supponendo di riuscire a ottenere la richiesta della passwd, devo inserire <nulla, cioè invio> oppure <hmruser>???

    Grazie a chi mi da una mano, ciao!

    modjo

  2. #12
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Ho avuto gli stessi problemi: editando il file con notepad trasforma il carattere di lf in cr+lf al termine di ogni riga.
    Ne sono uscito dopo una serie di maneggiamenti... ti posto il file inetd.conf preso dal mio Iamm, prova a mettere questo al posto del tuo.
    poi spegni lo iamm, togli la corrente e alla riaccensione dovrebbe funzionare

    link per inetd.conf: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service


  3. #13
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Mi-ti-coooooooo!!!
    E' come dici tu, appena provato e funzia, finalmente

    Tra l'altro in effetti il file che ho appena sovrascritto su iamm era qualche byte più grande, colpa proprio dei char aggiunti da quel furfante del wordpad...

    Adesso mi metto subito a completare la modifica al JukeBox, così abilito anche la lettura dei file con filename progressivo.

    Grazie!

    modjo

  4. #14
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    potete usare Notepad++ al posto di Notepad, è molto snello e gestisce formato Unix, Windows, Mac, le varie codifiche ANSI, UTF, UCS oltre a riconoscere la sintassi di una miriade di linguaggi e script


  5. #15
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Anche PSPad è altrettanto valido, stesse caratteristiche di Notepad Plus Plus ma in più ha la possibilitÃ* di gestire progetti, ha un client FTP integrato, il riconoscimento automatico della sintassi RSS ed una miriade di tool integrati (compare, tabella ASCII, etc.).
    Ciao.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  6. #16
    Junior L'avatar di mjd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    buon giorno a tutti spero mi possiate aiutare
    ormai da molto tempo sto provando ad eseguire passo a passo la creazione del videojukebox di kamo ma il mio primissimo problema è con telnet:
    vi spiego.
    ho sul pc xp e leggendo altri post su altri forum mi sono accorta che non potevo accedere a telnet perchè non abilitato.Allora ho fatto come scritto sono andata su pc su stat, esegui digitato services.smc e mi è comparsa una lista di servizi; ho scorso la lista e sono arrivata su telnet che effettivamente era disabilitato. quindi sono entrata sulla proprietÃ* di telnet ho impostato il tipo di avvio in AUTOMATICO e dopo ho cliccaato AVVIO ma.... il pc mi dÃ* un errore: IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO TELNET SU COMPUTER LOCALE ERRORE 1068: AVVIO DEL GRUPPO O DEL SERVIZIO DI DIPENDENZA NON RIUSCITO. cosa posso fare help aiuto
    grazie ancora


  7. #17
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Come detto sopra devi sostituire il file inetd.conf presente in //xxx.yyy.zzz.kkk/home/usr/local/etc con il seguente file: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    ove ovviamente xxx.yyy.zzz.kkk è l' indirizzo di rete locale dello IAMM (nel mio caso 192.168.1.2).

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  8. #18
    Junior L'avatar di mjd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Citazione Originariamente Scritto da zival Visualizza Messaggio
    Come detto sopra devi sostituire il file inetd.conf presente in //xxx.yyy.zzz.kkk/home/usr/local/etc con il seguente file: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    ove ovviamente xxx.yyy.zzz.kkk è l' indirizzo di rete locale dello IAMM (nel mio caso 192.168.1.2).
    grazie ma non capisco dove devo inserire il file. spiego sono collegata con lo iamm attraverso wifi e sul pc mi compare l'hdd dello iamm.
    l' ip dello iamm è 10.67.75.139 ma digitandolo non mi appare lo iamm ma solo se digito rtd 1283.
    lo so sono stupida ma non capisco potresti spiegarmi se ti va?
    grazie per la pazienza


  9. #19
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Dunque non mi è molto chiaro... digiti rtd 1283? Dove? Stai usando un programma ftp? Che PC hai? Sistema operativo?
    A parte queste domande che mi sorgono spontanee prova a fare così:
    1) se non lo hai giÃ* fatto aggiorni il FW del dispositivo (scarica la v1.83 dal sito O2Media);
    2) apri una finestra dell' esplora risorse, digiti \\10.67.75.139\homes\usr\local\etc e primi invio;
    A questo punto se lo IAMM ha effettivamente indirizzo 10.67.75.139 ti troverai all'interno del folder in cui è presente il file da sostituire.
    In bocca al lupo.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  10. #20
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Prova ad impostare un indirizzo fisso per ip dello iamm (il tuo sembra strano)
    Prova questi passi:
    1) prendi l'indirizzo del tuo PC
    da pc START->ESEGUI digita CMD e conferma
    ti appare una finestra nera
    digita IPCONFIG e premi enter
    Questo è quello che vedo io:
    C:\Documents and Settings\Utente>ipconfig

    Configurazione IP di Windows


    Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:

    Suffisso DNS specifico per connessione: WAG54GS
    Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

    Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

    Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso

    Segnati l'indirizzo ip del gateway (nel mio caso 192.168.1.1)
    Sullo iamm ora vai in impostazioni, net e nel wireless imposta un indirizzo fisso che abbia i primi 3 numeri uguali al gateway e l'ultimo numero diverso sia dal gateway che dal pc che da altri apparecchi collegati. (io ho usato il 50 per lo iamm e 100 per il pc). Il 4 numero deve essere minore di 255.
    Spegni lo iamm (togliendo la spina) e riaccendilo.

    Se tutto è corretto ora devi riuscire a vedere lo iamm con il nuovo indirizzo settato con la procedura indicata da zival.
    Se non riesci prova a descrivere meglio come hai configurato lo iamm, il tuo pc e se riesci il router.
    Ciao


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •