Telnet e firmware

Questa è una discussione su Telnet e firmware all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e dello IAMM NTR83. Fino ad ora ho avuto un EMTEC ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Telnet e firmware

  1. #1
    Junior L'avatar di artajunappo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Telnet e firmware

    Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e dello IAMM NTR83. Fino ad ora ho avuto un EMTEC Q800 che è spirato senza motivo apparente (e magari farò una recesione delle differenze fra i due modelli appena mi impratichisco).

    Scrivo perché ho acquistato lo IAMM NTR83 e subito gli ho montato l'ultimo firmware 1.74, quindi gli ho inserito l'hard disk del vecchio Emtec ed ho potuto verificare con sommo gaudio che tutto funzionava alla perfezione.

    L'unico neo, adesso che vorrei cominicare a smanettarci un pò, è che il telnet è disabilitato. Ogni tipo di trasferimento, incluso l'ftp, funziona, ma se provo a connettermi dal portatile (lo stesso con cui prima accedevo sempre in telnet all'Emtec), il dos mi dice il classico "impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23".

    Premesso che la porta 23 del pc è ovviamente aperta, come diavolo faccio a fare "partire" il telnet come servizio? E come può essersi spento da solo? Forse un bug del nuovo firmware?

    Spero che qualcuno che ha messo l'1.74 possa fasrmi sapere se il servizio è spento o funziona, tanto per capire se è un problema mio o generalizzato.

    Grazie a tutti


    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Junior L'avatar di artajunappo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Grazie Starkey

    Adesso non ho l'aggeggio sotto mano e proverò stasera a casa anche se un dubbio mi attanaglia:

    "editare con notepad dallo share \ \xxx.xxx.xxx.xxx\homes\usr\local\etc\ il file inetd.conf "

    ... se non erro digitando l'indirizzo IP da gestione risorse non vedo alcuno share se non HDD1/2/3 .... forse non ho capito bene cos'è lo share, comunque stasera smanetto e poi ri-posto.



  4. #4
    Junior L'avatar di Snakeright
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Oggiono-LC
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Citazione Originariamente Scritto da artajunappo
    Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e dello IAMM NTR83. Fino ad ora ho avuto un EMTEC Q800 che è spirato senza motivo apparente (e magari farò una recesione delle differenze fra i due modelli appena mi impratichisco).

    Scrivo perché ho acquistato lo IAMM NTR83 e subito gli ho montato l'ultimo firmware 1.74, quindi gli ho inserito l'hard disk del vecchio Emtec ed ho potuto verificare con sommo gaudio che tutto funzionava alla perfezione.

    L'unico neo, adesso che vorrei cominicare a smanettarci un pò, è che il telnet è disabilitato. Ogni tipo di trasferimento, incluso l'ftp, funziona, ma se provo a connettermi dal portatile (lo stesso con cui prima accedevo sempre in telnet all'Emtec), il dos mi dice il classico "impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23".

    Premesso che la porta 23 del pc è ovviamente aperta, come diavolo faccio a fare "partire" il telnet come servizio? E come può essersi spento da solo? Forse un bug del nuovo firmware?

    Spero che qualcuno che ha messo l'1.74 possa fasrmi sapere se il servizio è spento o funziona, tanto per capire se è un problema mio o generalizzato.

    Grazie a tutti

    Scusa dovrei prendere anch'io lo IAMM NTR 83 (sono indeciso tra l'hmr1000 ed il Fantec 2650) come ti sembra? Cosa mi consigli? Alla connessione Scart sarebbe possibile collegarci il segnale di un decoder satellitare? Grazie.


  5. #5
    Junior L'avatar di artajunappo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Ciao

    Non ho avuto ancora il tempo "giusto" per smanettare a dovere ma al momento posso dirti che in confronto all'EMTEC Q800 (+DVB-T) lo IAMM è meglio: maggior velocitÃ* di navigazione tra le cartelle, menù più intuitivi ed operazioni di copia/elimina/rinomina più rapide. Il tutto parlando di due oggetti che hanno sostanzialmente le stesse caratteristiche hardware. Del Fantec non so quindi non posso dirti nulla.

    Non vorrei dire una castroneria, ma la scart mi sa che è solo in uscita, per collegare un qualsiasi altro device in entrata (io ho collegato un lettore DVD della Philips) c'è l'AV/IN (forse qui c'è un problema, se dovessi attaccare due device?).

    Una cosa posso dirti, dietro Emtec c'è una comunitÃ* di programamtori e smanettoni davvero ampia, si trovano soluzioni e innovazioni di cui l'ottimo destore dei canali per DVB-T creato da Galeno è solo un pallido riflesso (ma grazie INFINITE a Galeno, perché la gestione dei canali da TV è TERRIBILE).

    Mi riservo di scrivere una recensione più completa sulle differenze/pregi/difetti dei due device più avanti.


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Il NTR83 ha ingresso SCART, mio decoder e collegato cosi.
    Il R2650 devi collegarlo attraverso un cavo scart - composito.

    Ho ricercato un puo il R2650 sul forum tedesco. Queste sono le differenze che ho visto:

    - il R2650 ha una uscita SCART
    - Il R2560 ha uno schermo più piccolo LCD
    - La NTR83 aveva un firmware più maturo (nove mesi fa)

    Non mi interessa il DVB-T.


  7. #7
    Junior L'avatar di artajunappo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Citazione Originariamente Scritto da Starkey
    /forum/viewtopic.php?f=39&t=1177&hilit=homes&start=10#p7740
    @ Starkey

    Ho provato a editare il file indicato ed ho letto tutto il thread a cui mi hai rimandato, il mio problema ora è diverso.

    Editato il file, spento lo IAMM, staccata la corrente, riavviato: adesso il telnet sembra funzionare ma questo è il risultato:

    : applet not found
    Connessione all'host perduta

    Aprendo il file l'edit è rimasto.

    Nelle mie poche conoscenze so cos'è un'applet ed ho trovato un altro caso simile ma su un player differente (http://screenplayprohd.wikia.com/wiki/F ... et_problem)
    qui si suggerisce che l'edit (nel mio caso da shell di WINXP) può aver modificato "linefeeds to CR/LF" ...

    Pensi possa essere anche il mio caso?
    Hai idea di cosa si tratti?

    Grazie!


  8. #8
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Prova usare un altro editore. Io uso TED notepad.


  9. #9
    Junior L'avatar di artajunappo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Citazione Originariamente Scritto da Starkey
    Prova usare un altro editore. Io uso TED notepad.
    Ciao Starkey, ho provato con TED convertendo il file "to Linux" ma nulla è cambiato.

    A questo punto, non avendo nemmeno troppo tempo da dedicare alla faccenda, cercherò di ripassare il firmware così da avere un inetd.conf "vergine" e lavorare su quello.

    Posterò i risultati che potrebbero essere utili a qualcuno con la mia stessa problematica.


    Grazie ancora per l'attenzione


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di brunol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    MALO ( VI )
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telnet e firmware

    Citazione Originariamente Scritto da artajunappo
    cercherò di ripassare il firmware così da avere un inetd.conf "vergine" e lavorare su quello.
    Io lo ho copiato sul PC , editato e quindi rimesso al suo posto . Tolta la corrente e riacceso
    Quella di editare direttamente e' stata una cosa che mi ha bloccato l'NTR81
    Io avevo usato HMR per sistemare l'elenco dei canali.
    Dopo il ripristino con ricaricamento FW mi son ben guardato dal ripetere

    Bruno


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •