Trasferimento file lentissimo!!!

Questa è una discussione su Trasferimento file lentissimo!!! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato uno iamm ntr83. Devo dire che sono fondamentalmente soddisfatto ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Trasferimento file lentissimo!!!

  1. #1
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Trasferimento file lentissimo!!!

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato uno iamm ntr83.
    Devo dire che sono fondamentalmente soddisfatto dell'acquisto anche se ho notato une certa lentezza nel trasferire i file da una partizione all'altra dell'HD interno... per intenderci per trasferire 1Gb ci mette circa mezz'ora... a me sembra veramente tanto!!
    inoltre il trasferimento di qualche GB da un HD esterno collegato tramite usb è qualcosa di veramente impossibile... dovrò lasciarlo acceso tutta notte...

    Nessun'altro ha notato la stessa cosa? che sia un problema di HD??

    Capisco i trasferimenti via WLAN (anche se una rete N dovrebbe essere piuttosto veloce) ma da usb o direttamente fra due partizioni interne... mah...

    Grazie!! e complimenti per il forum, una salvezza per chi come me non ne ha un'idea e cerca di arrangiarsi...

    Taba

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    A me la copia da HD esterno USB ad HD interno è molto veloce, ho calcolato che sfrutta quasi tutta la banda permessa da USB 2.0: un film da 7 giga me lo copia in qualche minuto. Il mio HDD interno è un Caviar green 1TB WD10EACS mentre l'HDD esterno è un iomega Prestige compact 500GB.


  3. #3
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Il mio HD interno è un WD green da 1.5Tb, l'esterno un WB da 500gb...
    comincio a pensare di avere qualche problema di HD....
    Sull'esterno sono piuttosto tranquillo lo uso da tempo e collegato al PC funziona alla grande senza problemi.... l'interno è nuovo.
    Come posso fare per verificare dove sta il problema? ieri a spostare 4gb di roba ci ha messo circa 20 minuti!!

    lo spostamento lo fai senza PC da file manager dello iamm giusto??

    PS: collegando lo iamm al pc tramite usb dedicata , mi va in crash il pc... schermata blu con scritte bianche, copia della memoria fisica e riavvio...

    Ciao


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Se hai un WD15EARS potrebbe essere colpa dell'Advanced Format Tecnology inventato dalla WD per aumentare l'efficenza nel trasferimento dati da Windows Vista in su. Se non si prendono degli accorgimenti in Windows XP e negli OS che non supportano questa tecnologia il disco diventa fino a 3-4 volte più lento. Vedi http://hothardware.com/Articles/WDs-...Pay-Attention/.


  5. #5
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    il disco è quello.... mannaggia a chi me lo ha venduto!!! ed a me che non ci ho guardato...
    in ogni modo, il disco ha due partizioni, HDD1 ed HDD2, quindi dovrei usare WDalign... ma come faccio????? devo rimuovere il disco e collegarlo al pc tramite un qualche accrocchio usb?? posso lanciare il WDalign e farlo lavorare su un HD in rete???


  6. #6
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    ... guardando l'immagine nel link però c'è scritto che per altri "OS" non serve fare niente... lo iamm non è linux based??


  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Tu hai formattato l'hdd usando lo IAMM vero? Bisogna capire se lo Iamm ha fatto iniziare la partizione dal settore 63 del disco magari per compatibilitÃ* con Windows XP. In ogni caso io proverei ad impostare il jumper 7-8 del disco, quindi rifarei fare la formattazione allo IAMM.
    Poi testerei le performance per vedere se migliorano sensibilmente.
    Ciao


  8. #8
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Ovviamente prima salverei i dati presenti


  9. #9
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Si ash, ho fatto fare tutto allo iamm.
    Stasera provo a smontarlo ed attaccarlo al pc con una slitta usb e vedo come funziona, mi sembra di aver notato che afa anche un rumore sinistro... non vorrei fosse rotto...
    Ti faccio sapere, per ora grazie.


  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento file lentissimo!!!

    Il disco lo puoi anche attaccare con un cavetto sata direttamente alla madre avendo l'accortezza di verificare al primo riavvio se nel bios è impostato come disco secondario.
    Se la mia ipotesi è vera, cioè che lo Iamm ha fatto partire la partizione dal settore 63 (ed il ponticello 7-8 non è chiuso) allora le prestazioni dovrebbero essere scarse anche sul PC. In questo caso puoi usare l'utility WDAlign per spostare l'inizio della partizione senza perdere i dati.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •