VideoJukebox su iamm

Questa è una discussione su VideoJukebox su iamm all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Da quando ho comprato lo Iamm ho sempre cercato un modo per trasformarlo in un video jukebox (sullo stile di ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

VideoJukebox su iamm

  1. #1
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    VideoJukebox su iamm

    Da quando ho comprato lo Iamm ho sempre cercato un modo per trasformarlo in un video jukebox (sullo stile di xbmc per intenderci con le copertine dei film e una scheda che mostra la trama, gli attori, il regista, ecc. e una ricerca per genere, titolo, anno di produzione, ecc.).
    Ho visto che altri lettori (es. popcor hour, ecc.) hanno la possibilitÃ* di disegnare un interfaccia html e sono poi nati strumenti per creare pagine html statiche estraendo i dati da siti internet per le locandine a altro dai film.
    Sfortunatamente lo iamm non gestisce pagine html e quindi software come: yamj, Thumbgen, tvixie o ember media manager non sono utilizzabili direttamente.
    Recentemente mi sono imbattuto in un software chiamato tvixie2playon!hd che crea un jukebox basato su RSS.
    Visto che ora lo iamm visualizza RSS dovrei essere in grado di aggiungere le funzionalita di videojukebox al mio Iamm.

    Sono riuscito usando tvixie2playon!hd a generare una struttura di RSS che mostra i film che ho sullo IAMM con tanto di copertine, sfondi e trame dei film (ho usato ember media manager per la parte di recupero informazioni, anche se txixie sembra meglio integrato con tvixie2playon!hd)

    Ma qualcuno sa come posso fare ad aggiungere il mio RSS principale alla lista degli RSS dello iamm?

    Ho visto che lo script menu.rss (quello che contiene le prime scelte mostrate all'avvio dei servizio IMS sullo IAMM) si trova in una directory che non è modificabile.
    Inoltre il telnet con la versione 68 è disabilitato e quindi non posso cambiare i permessi al file o rimontare il FS in RW modificando il file richiesto.

    Ci sono altri modi per visualizzare il mio RSS?

    Girando per i file ho notato che quello chiamato 'Media Manager' fa riferimento ad un database SQL locale per l'estrazione dei dati ma non capisco in che directory dovrebbe essere e in che formato. RSS usa una chiave chiamata <link>sql://</link> ma poi non ci sono informazioni su dove deve essere il database, come si deve chiamare e che tabelle deve contenere.
    Forse creando il database con i dati corretti riesco ad aggiungere il mio RSS iniziale!

    In questo topic ho cercato di riassumere le mie ricerce per trasformare lo iamm in un videojukebox saltando il browser interno.

    Se qualcuno avesse altre informazioni che mi permettano di raggiungere questo obiettivo lo ringrazio sin da ora.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VideoJukebox su iamm

    Per attivare il telnet prova questo (è postato sul firm 67(8) ma non da me):

    Ho attivato il telnet scomparso:
    editare con notepad dallo share \ \xxx.xxx.xxx.xxx\homes\usr\local\etc\ il file inetd.conf e togliere il segno # davanti alla riga telnet.

    #
    #
    #ftp stream tcp nowait root /usr/sbin/ftpd ftpd -u 100
    telnet stream tcp nowait root /usr/sbin/telnetd telnetd
    #auth stream tcp nowait nobody /usr/sbin/nullidentd nullidentd
    www stream tcp nowait www-data /usr/sbin/httpd httpd -h /var/www
    #
    # End of inetd.conf


  3. #3
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VideoJukebox su iamm

    fatto, ho dovuto togliere la corrente e rimetterla per far partire il telent


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VideoJukebox su iamm

    Per caso hai delle novitÃ* sulle tue ricerche di come pubblicare il tuo rss?
    Inoltre ho cercato con google il programma che dici tu... hai un link dove fare il download?



  5. #5
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VideoJukebox su iamm

    Questi sono i link:

    tvixie http://www.tvixie.com (Software per creare le copertine e le schede dei film)
    tvixie2playon!hd http://www.megaupload.com/?d=OEB04J40 (trasforma il tuo archivio in RSS locali sembra essere l'ultima build disponibile)

    Per visualizzare l'RSS iniziale sullo Iamm è sufficiente editare il file menu.rss e aggiungere la chiamata al primo file del jukebox.
    Peccato che dalla versione 67 il filesystem è stato compattato usando squashfs al posto che yaffs.
    SIccome squashfs è un filesystem in sola lettura non si riesce a modificare il file semplicemente alterando le proprieta di readonly del FS (con yaffs il comando "mount -o remount,rw /" rendeva scrivibili le directory).
    L'unica directory scrivibile è la /usr/liB/etc ma in questa directory non ci sono parametri per modificare l'avvio dei servizi IMS.

    L'unica soluzione sembra quella di alterare il filesystem prima di installarlo sullo iamm.
    Quindi sono in procinto di installare un linux per decomprimere l'immagine, fare la modifica al file rss e ricompattare il tutto ottenendo una nuova voce nel menu inziale che mi permetta di estendere gli rss disponibili.

    Ho anche scritto ad una persona del sito polacco con cui ero in contatto prima dell'acquisto se esiste un'altro metodo, mi ha risposto che ha inoltrato la mia mail agli sviluppatori coreani... ma non mi aspetto niente da questa strada.

    Se vuoi con questo link:
    http://www.microsofttranslator.com/bv.a ... age%2F6%2F
    accedi ad un sito russo con le istruzioni step by step su come fare l'installazione del jukebox (ma tutto questo funzionava con la versione 65 perche non avevano ancora cambiato il filesystem...)
    ma ci sono delle immagini che ti danno un idea del risultato finale e le istruzioni per la configurazione dei due software sopra.

    Io personalmente per la gestione delle copertine e delle trame usavo giÃ* "ember media manager" e ho visto che configurando tvixie2playon!hd riesco a mantenere il mio db di film.

    Nei forum parlano bene anche di thumbgen (http://www.thumbgen.tk/).
    Quello che serve è che il software utilizzato crei la copertina, lo sfondo e il file nfo (o simili) con titolo, trama, generi, ecc.

    Se riuscirò a creare un img file con il menu.rss modificato vedrò di postarlo. (O se il programmatore coreano mi fornisce altre vie ... ah ah ah).


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VideoJukebox su iamm

    Stramitico!


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: VideoJukebox su iamm

    Citazione Originariamente Scritto da kamo
    Quindi sono in procinto di installare un linux per decomprimere l'immagine, fare la modifica al file rss e ricompattare il tutto ottenendo una nuova voce nel menu inziale che mi permetta di estendere gli rss disponibili.
    Se prepari un firmware, mi raccomando, condividilo con tutti noi!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di andyzo_98
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VideoJukebox su iamm

    Ciao, visto che lo hai nominato, sai se c'è modo di installare XBMC sullo iAMM?
    Grazie,


  9. #9
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VideoJukebox su iamm

    Rieccomi,
    Ho installato la versione 75 sul mio NTR-81 (dalla 71 visto che per NTR-81 non hanno rilasciato le versioni intermedie!), e hanno finalmente aggiunto la possibilitÃ* di aggiungere dei link propri alle news rss.
    Ho fatto tutta la procedura a video con la tastiera e il telecomando... ma Iamm non apre il mio link e genera un errore.

    Allora ho verificato sul disco e ho notato che hanno creato una nuova directory nella quale si possono mettere i file rss sovrascrivendo quelli originali. Non solo il news.rss.
    In pratica creando un file menu.rss nella direcotry \usr\local\etc\dvdplayer\savedrss\scripts possiamo modificare la pagina iniziale del menu IMS (quella proposta dalla Iamm è oscena).

    Come primo passo ho deciso di espandere il menu.rss originale senza stravorgerlo:
    ho modificato il menu.rss originale (che si prende in \usr\local\bin\scripts) aggiungendo all'inizio queste voci:
    <item>
    <title>Film</title>
    <link>rss_file:///mnt/usbmounts/sda1/Jukebox/category.rss</link>
    <media:thumbnail url="image/film.jpg" width="120" height="120" />
    </item>
    e ho salvato il nuovo menu.rss nella directory \usr\local\etc\dvdplayer\savedrss\scripts
    A questo punto sullo Iamm entrando in IMS ho come prima voce 'FIlm' e selezionandola riesco a lanciare il Jukebox creato con tvixie2playon!hd e thumbgen che no messo nella root del mio HD.
    In pratica ora posso scorrere i film per copertina, vedere una pagina con il dettaglio del film e farlo partire..

    Ora sono al lavoro per creare un template con i caratteri maggiorati (non ho un televisore gigante e i template che si trovano hanno tutti i font piccoli!!) sia per tvixie2playon!hd che per i jpg creati da thumbgen.
    Al termine vedrò di postare un file con i software da me utilizzati, i template modificati e una miniguida.

    Per chi è interessato ai file RSS aggiungendo le seguenti linee al file menu.rss:
    <item>
    <title>Rss News</title>
    <link>http://www.repubblica.it/rss/homepage/rss2.0.xml</link>
    <media:thumbnail url="image/rss247.jpg" width="120" height="90" />
    </item>
    si aggiunge il link ai fedd rss della repubblica: si vedono i titoli ma poi non mostra l'articolo completo (esce una bella pagina nera)
    Mentre con le righe
    <item>
    <title>Metafeeds</title>
    <link>http://www.metafeeds.com/channel/main/rss</link>
    <media:thumbnail url="image/rss247.jpg" width="120" height="90" />
    </item>
    si aggiunge un collegamento al sito metafeeds. E' un sito che riunisce una serie di RSS pensati per apparecchiature tipo Iamm e molti dei feed mostrano filmati dalla rete, è possibile anche personalizzare i feed da mostrare.
    Per maggiori info andate direttamente sul sito.


  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VideoJukebox su iamm

    ma Iamm non apre il mio link e genera un errore.
    Sul mio NTR83, l'errore viene dalla confusione tra ; e :
    Codice:
    http; / / www.
    Mi piacerebbe cambiare il mio menu, ma non sono interessato a un juke-box.

    Dal momento che non ne capisco molto di RSS , ti capita di sapere dove posso trovare un editore RSS, o qualcosa del genere?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •