Web Cube 3 - cubo wi fi della 3
Visualizza Feed RSS

231267

Web Cube 3 - cubo wi fi della 3

Valutazione: 2 voti, 5.00 media.
Di il 11-April-2011 alle 10:09 AM (621205 Visite)
sono un tecnico e mi piace sperimentare le innovazioni. pero' prima di spendere vorrei sapere se qualcuno ha gia' provato il cubo wi fi della tre che stanno promuovendo in tv a 9 euro al mese. in particolare vorrei solo sentire l'opinione di chi l'ha comprato e si sente fregato.

Commenti

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
  1. L'avatar di Galerio
    vorrei solo sentire l'opinione di chi l'ha comprato e si sente fregato

    Così però rischi di sentire i pareri di chi non è capace ad usarla e quindi imputa la sua incapacitÃ* al Web Cube della 3.
    Comunque interessa anche a me conoscere i pareri e opinioni sul Web Cube Wifi della 3.
  2. L'avatar di Galerio
    Voglio comunque dire la mia opinione sul Web Cube della 3 (dal punto di vista tecnico dato che comunque non l'ho ancora testato). Il Web Cube della 3 si tratta di un "Hot Spot Wifi", ossia un access point che consente l'accesso a internet grazie a un collegamento adsl che viene effettuato tramite la rete dei telefoni cellulari. Per questo non è necessario avere una presa telefonica, basta appunto come dice la pubblicitÃ* inserire la spina nella presa di corrente e subito si ha la possibilitÃ* di accedere con un qualsiasi dispositivo WiFi (computer fisso o portatile, palmare e cellulare o console PS3 o altro) a internet. Quello che sarebbe utile conoscere sono i limiti nel numero di connessioni WiFi, le possibilitÃ* di personalizzare le impostazioni WiFi (tra cui password WPA/WPA2, numero del canale WiFi, firewall, NAT per aprire le porte per usare la rete Torrent o eMule e così via) e poi le capacitÃ* della rete HSDPA/UMTS (2100 MHz) EDGE/GPRS/GSM (850/900/1800 MHz) con cui si connette il Web Cube.
    Ad oggi, chi non ha una connessione adsl su rete fissa, si è spesso affidato alla soluzione "Vodafone Station" con inserita la chiavetta "Internet Key" per sfruttare il collegamento UMTS abbinato a un router WiFi per permettere a più computer e dispositivi di connettersi contemporaneamente.
  3. L'avatar di Miki
    Buongiorno, io ho messo da circa 1 mese e mezzo il famoso cubo della 3.
    Loro come ben sai ti dicono: "Internet Veloce" "Internert Sensa Limiti" "Connetti 5 pc" ecc..
    Ora io sono uno abbastanza fissato di tecnologia ed è dalla tenera etÃ* di 13 anni , circa, che mi intendo abbastanza bene di tecnologia (adesso ne ho quasi 22) , Comunque sensa fuor viare troppo , ti dico che quel cubo non è un prodotto valido, se ti colleghi dalle 3-3:30 pm fino alle 7 pm , devi chiedere qualche miracolo per poter navigare , in quel lasso di tempo è peggio dell'ormai anziano 56k, quindi figurati un pò cosa può succedere quando arriva il fine settimana. Concludendo secondo me è un disastro totale, considera che dove abito io ho il segnale pieno. Oltre tutto sul contratto 3 non c'è modo di recedere se lo fai te lo tieni per 2 anni.
    Rimpiango la mia vecchia Vodafone e Alice (ma certamente non volevo far loro pubblicitÃ* con questo)
  4. L'avatar di Galerio
    Citazione Originariamente Scritto da Miki
    non è un prodotto valido, se ti colleghi dalle 3-3:30 pm fino alle 7 pm , devi chiedere qualche miracolo per poter navigare , in quel lasso di tempo è peggio dell'ormai anziano 56k, quindi figurati un pò cosa può succedere quando arriva il fine settimana.
    Ecco, appunto, il problema non è l'hardware, ma la connessione che in orari di punta si satura e nessuno riesce più a navigare. Non ho mai provato con Telecom o Wind, ma la stessa situazione si ha con Vodafone. Oltretutto, con la pubblicitÃ* che stanno facendo quelli della 3, aumenteranno sempre più le persone che si collegheranno col Web Cube peggiorando il tutto.
    Ma dal punto di vista hardware, il Web Cube com'è? Hai giÃ* detto che si possono collegare fino a 5 dispositivi WiFi, altre caratteristiche?
  5. L'avatar di Non Registrato
    Salve!
    Vorrei dire la mia sul cubo.
    Premetto che la mia esperienza parte da una adsl Alice disatrosa, poi per trasferimento, connessione trammite cell come modem, poi chiavette varie della vodafon.
    Ad oggi dopo il tutto citato sopra, tralascio le odissee contrattuali, costi c... e cosa, sono diventato il possessore da 4 giorni del cubo con contratto azienda 19.90 350 ore al mese, cubo pagato 99.90 circa.
    Siamo collegati in 3 pc portatili con sistema Win Vista duo core, la velocitÃ* di punta con speed test 2.06/2.54 download e 1.06/1.22 in updowload.
    In certe fasce orarie arriva a 1.00 dw w 1.20updw, parliamo di connessione telefonica wifi e non adsl.
    Il cubo è giÃ* predisposto per velocitÃ* di 21mb, quindi quando ci sarÃ*, forse, si arriverÃ* aifamosi 7.2.
    Ha la possibilitÃ* di applicare una ulteriore antenna per migliorarne il segnale,all'interno ha la sua sim e tutte le impostazioni vengono condotte dalla home sul sito della 3 dal pc.
    Scarichiamo video in streeming , no emule, torrent perchè non ci interessa.
    A chi è adatto, a chi utilizza una potenza sufficiente o buona per scaricare di realplay,stremming.
    Se uno cerca una connessione wifi, senza fili con possibilitÃ* di connettere più pc, questo cubo va da dio, se invece uno ha bisogno di potenza, paga i sui 30/40€ e si fÃ* Fast o altri.
    Note negative del cubo.
    Bisogna ricordarsi di spegnerlo, perchè anche se i pc sono spenti e non collegati lui si e tu paghi.
    Spero di aver dato il mio contributo
  6. L'avatar di Non Registrato
    Sempre io!
    Specifico che la potenza misurata è la stessa per tutti i tre pc, questo a scanso di chi scrisse in altri siti che diminuiva.
    Saluti
  7. L'avatar di Galerio
    Attenzione a non confondere la velocitÃ* di connessione con la velocitÃ* di connessione effettiva: anche se il Web Cube della 3 è predisposto alla connessione da 21Mb, se non aumentano la banda reale fruibile dagli utenti connessi non si avrÃ* alcun aumento di velocitÃ*. Il problema di queste connessioni GMS/UMTS e così via è che tutti gli utenti si collegano allo stesso unico server in tutta Italia, in pratica è come se tutti quanti usassero contemporaneamente lo stesso collegamento adsl. Ne consegue che con l'aumentare degli utilizzatori, la rete sarÃ* sempre più intasata e lenta. La cosa assurda è che la 3 come la Vodafone e altre, non intendono aumentare la banda adsl disponibile per garantire una navigazione sempre a tutti e in ogni momento, perché per fare ciò dovrebbero disporre di una connessione del server centrale molto alta e quindi anche molto costosa. Ma per tenere assieme i costi "bassi" (e per guadagnarci di più) allora non ampliano la banda se non lo stretto necessario per contenere sempre più utenti.
    2Mbit è comunque una buona velocitÃ*, ma trattandosi di un contratto azienda, non vorrei che ci sia un trattamento preferenziale.
  8. L'avatar di Mario P.
    Opinioni da utenti privati sul Web Cube della 3? Anche secondo me chi fa contratti aziendali ha una sorta di garanzia di velocitÃ* minima, perché altrimenti un'azienda rischia davvero di perdere tanto se non funziona internet per stupidi problemi come il fatto che tutti siano connessi contemporaneamente.
    Io sto usando la Internet Key della Vodafone vorrei sapere in confronto al Web Cube della 3 se ci sono o no dei vantaggi. Perché anche con la Vodafone ci sono giorni e orari in cui non si riesce neppure ad aprire una pagina.
  9. L'avatar di Non Registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Mario P.
    Opinioni da utenti privati sul Web Cube della 3? Anche secondo me chi fa contratti aziendali ha una sorta di garanzia di velocitÃ* minima, perché altrimenti un'azienda rischia davvero di perdere tanto se non funziona internet per stupidi problemi come il fatto che tutti siano connessi contemporaneamente.
    Io sto usando la Internet Key della Vodafone vorrei sapere in confronto al Web Cube della 3 se ci sono o no dei vantaggi. Perché anche con la Vodafone ci sono giorni e orari in cui non si riesce neppure ad aprire una pagina.
    Calma ragazzi, qui di azienda c'è ben poco che non la possibilitÃ* di navigare 350ore senza limiti a 19.90 al mese, il problema è che la potenza è variabile a 2.5 max di dow in certe fasce orarie per arrivare addirittura in facia serale o ancor peggio notturna a 0.08 di velocitÃ*.Rimane un buon prodotto, perchè con vodafone 25euro internet large 150ore e viaggi alla stessa velocitÃ* e con un solo pc, chiavetta 3 senza limiti 30€ al mese 150ore poco più, alice adsl 30euro al mese e viaggi a 6.2mbs ma sono più le volte che cade la linea che altro, vodafone station una bella fregatura, perchè utilizza la linea tim, con chiavetta che se cade la linea la chiavetta interviene e il costo 30euro+19 per tele+99 per il ruter contratto 24mesi.
    Ad oggi il migliore prezzo e prestazione è il cubo 19.90+99ruter 350 ore se vi attaccate in 5 e la spesa ce la suddividiamo in 5, certo qualche mb in più non avrebbe guastato, cosa che faranno appena molti gfaranno presente che è una palla della buona ricezione o zona come dicono loro per cammuffare la loro rete dii m.....
  10. L'avatar di avvocato4
    salve a tutti , come avevo giÃ* ben pensato , del cubo 3, che fosse un altro aborto, anche la chiavetta della wind in promozione a 10 euro al mese dopo il 1° anno sono 20 al mese, e una benemerita *****, scordati di collegarti, a malapena fai in tempo a scaricarti la posta, ma se devi accedere al sito web per la posta questo ti risulterÃ* mooolto difficile .
    Morale?:
    se siete in casa ,fatevi la rete fissa i problemi diminuiranno di molto, lasciate perdere tutti questi imbrogli.
  11. L'avatar di Daniela
    E' da un mese che ho comprato la Web Cube 3, io sono della zona di milano e nei momenti caldi come i weekend o la sera diventa quasi impossibile navigare. Riesco giusto a chattare.... mentre spesso i siti non si aprono e devo ricaricare più volte la pagina.
    Non c'è che dire che sia comoda, perché anche i miei coinquilini si connettono, ma caspita, che strazio quando non va nulla. Pensavo di risparmiare per non dover fare una linea adsl via cavo, ma mi sto pentendo, alla fine avrei preferito spendere poco più e avere un'adsl stabile e veloce via filo tradizionale che questa Web Cube. Non oso immaginare quei poveri che abitano ancora nelle zone non raggiunte dall'adsl che sono costretti a usare le internet key... proprio una frana. Avevo provato anche quella della Vodafone ed era persino peggio.
  12. L'avatar di Paolo T9
    Io ho comprato la WebCube 3 da una settimana: la mia opinione sul WebCube 3 è che sia un pessimo affare, rete lentissima e se ci colleghiamo in più computer la situazione è drammatica, qualcuno deve per forza scollegarsi altrimenti nessuno naviga più.
    :-(
  13. L'avatar di serpeallegra
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo T9
    Io ho comprato la WebCube 3 da una settimana: la mia opinione sul WebCube 3 è che sia un pessimo affare
    In quanti vi connettete contemporaneamente di solito riuscendo a navigare?
  14. L'avatar di Paolo T9
    Massimo in 2, giÃ* in tre iniziano i problemi, ma anche se sono solo io a connettermi col Web Cube 3 devo stare attento a non aprire troppe finestre nel browser....
    Le opinioni sul Web Cube 3 sono tutte unanimi in casa mia. Police verso!
    Il cubo tre sembra un apparecchio all'avanguardia, anche bello da vedere, ma cacchio...
  15. L'avatar di Non Registrato
    ciao a tutti io ho una chiavetta 3 e per aumentare le sue prestazioni la raffreddo con dei cubetti di ghiaccio impermealizzando la chiavetta.Se esiste un attacco per l'antenna vi consiglio di comprarla.
  16. L'avatar di Non Registrato
    ho fatto il contratto con quel bell'aggeggio -tanto reclam- ma di spiegazioni effettive ,NIENTE, mi sono presentato al negozio per fare una sorpresa a mio figlio...io non ne capisco niente...e...haimè... la sorpresa effettivamente c'è stata ....mio figlio mi vuole un gran bene e mi voleva SOLO buttare dalla finestra assieme al cubo...beh almeno ero in compagnia. Preciso che nel negozio non ero andato solo, ero con mio padre e un amico, il commesso molto gentile mi ha assicurato di tutto e di più e, garantito che migliore di questa meraviglia sul mercato non c'era e, che poteva fare tutto tranne il caffè (forse), Ora mi sento un bel po abbacchiato e, anche preso in giro, tutto quello che volevo era un buon collegamento senza pensieri e VALIDO, ma non ho avuto niente di tutto quello che avevo chiesto, ma di cui avevo avuto assicurazione, per cui ora come faccio a limitare i danni? sono talmente arrabbiato che se non lo risolvo vado fuori di testa.
  17. L'avatar di Non Registrato
    la pubblicitÃ* dice abbonamento web cube entro il 30 giugno: 9 euro al mese per i primi sei mesi poi 19 euro al mese e web cube gratis. un cavolo? nello stand della tre situato presso un centro commerciale mi chiedono 50 euro (senza ricevuta) per la pratica. prima bolletta (dopo 2 mesi dall'utilizzo e senza spese fuori copertura rete tre) sul conto bancario 73,50 euro per canone rate iva di cui nessuno parla e non risulta nel contratto! è mai possibile????
  18. L'avatar di Non Registrato
    io e mio compagno abbiamo preso la vod station a novembre scorso, 19 euro al mese 10 ore al giorno + 40 euro per la station, secondo la gentile commessa. dopo dei primi due mese la vodafone limita la velocitÃ* di connessione e te chiamano sempre sul tuo cellulare per obbligarti a fare un piano tariffario perché quello che si fa al negozio si scade dopo due mesi (Dio mio, la commessa aveva dimenticato di dirci questo dettaglio.) allora abbiamo attivato piano tariffario senza limiti, 19 euro al mese, oggi è arrivata a bela bolletta salata di cambio di piano e costo di attivazione e tutto quanto la vodafone ha diritto a rubare, corrispondente a due mesi di pessimo servizio. Non si riusciva proprio a collegarci, peggiore ancora con due computer.
    Ma qualche giorni fa io avuto una che può essere la buona idea. Ho messo la vodafone station FUORI da casa!!!!! E ci credi, da questo ad oggi l internet vai a mille X ora!!! Non sono tecnica e non è che capisco tanto come questa cosa funziona, ma riesco a collegarmi perfettamente stesso in orario di pico, è certo che ogni tanto casca, ma torna subito.
    Quello che sta mi spaventando un po è il conto, ho paura che loro sempre inventeranno qualche tassa per arrivare 54 euro ogni due mesi. Poi ho paura ancora di più di prendere il Cube 3 per convenienza, e la internet non essere questa meraviglia che sta adesso. Dopo di leggere questi post sto pensando, valerÃ* la pena???
  19. L'avatar di Non Registrato
    ero tentata di comprarlo, passando davanti allo stand, ma ora che ho letto tutto ciò faccio a meno di internet quando non ho il fisso
  20. L'avatar di Non Registrato
    Cari AMICI,
    preso da irrefrenabile impulso, una mattina mi reco al negozio 3 sotto casa e dopo avar superato il dubbio sui 500mb che costituiscono il tetto massimo per chi firma per due anni, nell'atto della firma me ne sorge un'altro: qui non c'è modo di recidere!
    La giovane signorina inesperta va in tilt e chiama la collega matura che alla mie obiezioni perde la pazienza: "di solito la gente firma e non legge". Allora io che non accetto questo tipo di atteggiamenti sbrigativi, prendo a vado via con le scartoffie.

    Ma quel giorno l'impulso a fare fesserie doveva essere molto forte e all'ora di pranzo mi trovavo di nuovo in un negozio 3 di un'altro quartiere. Questa volta la commessa molto più furba, mi persuade a firmare questa diavoleria del cubo, quando a un certo punto la pratica viene bloccata perchè in sistema s'inceppa.

    Allora decido di gettare un'occhiata sul blog degli utenti e trovo che tutti si lamentano per svariati motivi: " nel pomeriggio alle 7 di sera è peggio del vecchio 56k, sul contratto non c'è modo di redidere", fatevi la rete fissa, lasciate perdere questi imbrogli", "pessimo affare, rete lentissima" "altro che 4 computer collegati, giÃ* in tre iniziano i problemi".....ect.....

    Adesso voglio ringraziare tutti voi per avermi fatto sentire risollevato con i vostri commenti, altrimenti non so se la mano di Dio mi avrebbe tuttavia protetto oppure, mandato al diavolo"

    Luigi.
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Invia il tuo commento Invia il tuo Commento