Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7
Visualizza Feed RSS

Carloprimo

Rendere autoinstallanti tutti i drive “SwSetup” con il disco di Windows 7

Valuta Questa Inserzione
Di il 21-March-2012 alle 02:46 PM (3030 Visite)
Ho modificato la ISO di un disco originale di Windows 7 Ultimate sp1 x64 ITA, utilizzando “Ultra Iso premium”.
Ho inserito nella cartella “SOURCES” la cartella “$OEM$” (precedentemente scaricata dalla rete) ed eliminando dalla cartella “SOURCES” il file “ei.cfg”, (in alcune edizioni di Windows il file non c’è, tanto meglio).
Così facendo ora, il sistema operativo si installa riconoscendo le caratteristiche del produttore del PC (Hp, Compaq, Acer o altri “Brand”) e conseguentemente viene applicato il logo OEM del produttore.

Ora il mio disco è diventato “Windows 7 Ultimate OEM sp1 x64 - ITA”



Ora però vorrei inserire nel medesimo disco tutti i Drive originali del PC rendendoli auto installanti, in modo che installando il sistema operativo questi vengano installati automaticamente.

questa cartella contiene tutti i file eseguibili di drive e programmi aggiuntivi, cioè di file, drive e programmi che verranno montati automaticamente, al termine dell’installazione del sistema operativo.

Il problema è: dove mettere la cartella “SwSetup” per renderla autoinstallante con il sistema operativo?
Ma sarÃ* possibile?
.

Commenti

  1. L'avatar di Galerio
    Una volta per Windows Vista esisteva il programma gratuito VLite che ti permetteva di customizzare la iso di WinVista togliendo cose che non volevi o aggiungendone altre come per esempio i driver, così da installarlo tutto in automatico.
    Per Windows 7 io conosco due sostituti di VLite che sono:
    7Customizer e RT Seven Lite
    Il vantaggio di usare questi strumenti non è solo nella possibilitÃ* di inserire giÃ* driver o addirittura software che si installa automaticamente, ma anche quello di rimuovere componenti magari non utili per noi e che appesantirebbero il sistema.
    Ricordo che con VLite avevo creato delle ISO che autoinstallavano persino Office e molta altra roba. Per Win 7 non ho mai usato nulla semplicemente perchè non ho mai dovuto reinstallarlo fino ad ora.
Invia il tuo commento Invia il tuo Commento