Rimedio per la tosse notturna
Visualizza Feed RSS

Dietro le Quinte di 1e2

Rimedio per la tosse notturna

Valuta Questa Inserzione
Di il 12-March-2011 alle 09:45 PM (6145 Visite)
E' da una settimana che mi sono ammalato e la notte non riuscivo a dormire a causa di una tosse incredibilmente insistente. Il solo respirare mi stimolava con una sorta di prurito la gola e così non potevo fare nulla che tossire.
Ho provato ogni rimedio conosciuto: miele, latte e miele, miele e limone, sciroppo al propoli, aerosol di Fluibron (è una medicina, non un rimedio da erboristeria) ma niente.
Alla fine ho trovato il rimedio che mi permetteva di dormire senza tossire fino al risveglio mettendo assieme un po' tutto quanto con altre aggiunte:


  1. mi lavo i denti con dentifricio alla menta forte, in modo da liberare anche il naso
  2. mi soffio il naso in modo da averlo bello pulito
  3. un cucchiaio di sciroppo al propoli
  4. aerosol con Fluibron
  5. due cucchiai di Levotuss sciroppo
  6. spruzzata nelle narici di Vick Sinex per evitare che durante la notte mi si chiuda il naso obbligandomi a respirare con la bocca (e quindi poi tossire)
  7. spruzzata generale nella gola di Iodosan Gola Action per disinfettare e anestetizzare per bene il tutto

Una cosa poi fondamentale è la concentrazione, non bisogna pensare alla tosse. Certo prendere quegli sciroppi dopo aver lavato i denti è una cavolata dal punto di vista igienistico: lo sciroppo è pieno zeppo di zucchero, quindi i denti bisognerebbe lavarseli dopo e non prima!

Ma la cosa migliore per la tosse è l'acqua: bere tanto, idratarsi molto consente di sciogliere il muco e facilitare l'asportazione dai bronchi. Se poi avete un umudificatore per l'aria, meglio ancora!
Categorie
Medicina

Commenti

Invia il tuo commento Invia il tuo Commento