Ladri in casa, l'estate inizia bene
Visualizza Feed RSS

Dietro le Quinte di 1e2

Ladri in casa, l'estate inizia bene

Valuta Questa Inserzione
Di il 27-July-2011 alle 04:32 PM (3959 Visite)
Oggi torno a casa dopo esser stato via da domenica mattina e... sopresa! Tutte le porte delle stanze sono aperte e da una entra la luce del sole: i ladri son riusciti a sollevare la tapparella del balcone ed entrare.
Non credevo che facessero proprio come nei film: tutti i cassetti aperti e svuotati per terra, disordine ovunque... credevo che fossero più ordinati!
Ragazzi, che palle. Per fortuna il bottino è stato "misero", due portatili e qualche gioiello, han lasciato perdere le cose grosse, o probabilmente non ne conoscevano il valore. E soprattutto il mio pc fisso pesa 20Kg, non sarebbe stato facile calarsi dal balcone con quello in braccio.
E per fortuna che avevo portato via la mia macchina fotografica e gli obiettivi.

Ma sapete cosa mi fa più arrabbiare? Il fatto che abbiano frugato tra le mie cose personali.

Ma è vero il detto che se i ladri sono entrati giÃ* una volta poi non entrano più?
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di kelion
    Brutta esperienza questa! L'ho fatta anch'io e non è per niente piacevole. Ti senti come se ti avessero fatto passare nudo in mezzo alla folla. Un senso di violazione della propria intimitÃ* che non ha eguali. Mi dispiace per te Galerio. Meno male che almeno dal punto di vista economico te la sei cavata bene. Sei assicurato?
  2. L'avatar di Galerio
    Grazie Kelion, hai proprio ragione, il senso di sporcizia infatti mi ha costretto a lavare tutto quanto, anche quello che sembrava pulito. Domani ritorno a casa... speriamo di non trovare altre sorprese.
  3. L'avatar di Carloprimo
    E' veramente una brutta esperienza, condivido.
    L'ho vissuta anni fa, il problema che ero in casa. Il fatto è avvenuto tra le ore una di notte e le quattro, lavoravo al computer stavo costruendomi il mio primo sito internet, ero al primo piano della mia villetta in Prov. di Milano, era estate al piano terra erano chiuse solo le persiane. In tutta la casa le porte interne io le tengo sempre aperte.
    Vi giuro non ho sentito nulla, nessun rumore che mi mettesse in allarme. Alle quattro vedo il sole sorgere e decido di andarmene a letto. Alle sette mi sveglia mio figlio chiedendomi cosa avessi cercato in salone e in cucina e perchè tanta furia, pensava fossi stato io. Il contenuto dei cassetti e dei mobili riversato a terra. Ma non mancava niente, (ho Masterkard) probabilmente consapevoli che io ero sveglio si sono innervositi e se ne sono andati insalutati ospiti.
    Ma l'incazzatura, la rabbia, il senso di stupiditÃ* per il fatto che io ero lì, di violata intimitÃ* è grande ancora oggi.
    Forse è stata un gran fortuna che io non abbia sentito nulla, cosa sarebbe accaduto se io fossi intervenuto?
    Boh... Meglio così.
    PS. Galerio hai notato se hanno lasciato dei segni con il gesso all'esterno dell'abitazione, sulle porte sui muretti?
    Aggiornato il 18-August-2011 alle 08:18 AM da Carloprimo
Invia il tuo commento Invia il tuo Commento