D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

Questa è una discussione su D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; La registrazione da fonte analogica è analgica e quindi la risoluzione dovrebeb essere PAL (720x576). Alcuni difetti (manvcanza lettore Blu.ray ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    La registrazione da fonte analogica è analgica e quindi la risoluzione dovrebeb essere PAL (720x576).

    Alcuni difetti (manvcanza lettore Blu.ray e Slot CAM) non sono nenache sindacabili in quanto il cobnfronto non va fatto con prodotti tipo LG HR-550 ma altri emdiabox.
    Rispetto ad un HD recorder è molto felssibile sia come hardware che come software. AM sono due prodotti diversi.

    Oltre a Medley3 Evo e Emtec S850 io se fossi in te darei un'occhiata al BlueTimes BT3549HD. Costruzione in metallo e all'interno molta cura.


  2. #12
    Junior L'avatar di Luibona
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Quello che mi interesserebbe sapere è non tanto la risoluzione della registrazione (essendo analogica, confermo essere PAL - 720x576), quanto la bontÃ* della stessa.
    Avevo trovato alcuni filmati sul Web, acquisiti da Lettore Dvd collegato attraverso ingresso analogico, ed erano di brutta qualitÃ*.
    Mi chiedevo se eventuali nuovi firmware avessero risolto il problema.
    Dove posso trovare una recensione veritiera riguardante il Medley3 ed il BT3549HD?
    Grazie
    Luigi

    Ultima modifica di bovirus; 21-May-2015 alle 01:55 PM

  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Citazione Originariamente Scritto da Luibona Visualizza Messaggio
    Ho intenzione di comprare un Media Recorder e sono indeciso su quale.
    l'S800H l'ho provato ed ha molti difetti, tra cui una non buona qualitÃ* di registrazione da Analogico.
    Ora vorrei comprarne uno nuovo ma sono indeciso tra D850H molto criticato su queste pagine del forum o il Medley3.
    A proposito del D850H, i problemi elencati nel link /forum/movie-cube-s...arlo-1736.html sono stati risolti?
    In particolare vorrei sapere quale tra S800H D850H e Medley3 ha la migliore qualitÃ* di registrazione da fonte analogica.
    Grazie
    Io posso dirti solo che se decidi per EMTEC penso sia meglio l'S850H che è uguale al D850H, ma senza DVD e non devi trovare una soluzione autodidatta al rumore ventola. Prendilo senza disco e montaci un 2 Tb WD Green.
    Rimangono i problemi del telecomando "barbie" che puoi sostituire con uno universale, e piccole stranezze fastidiose del player che anche se stai vedendo un film e parte una registrazione, interrompe la visualizzazione per passare al canale in registrazione; sicché sei così costretto ad andare a cercarti il film sul disco e rimandarlo in play.
    Per il resto è ottimo. Non so per l'analogico.
    Il doppio tuner decoder, una volta aggiustato vds mia soluzione, è di qualitÃ* HD.
    Registro parecchio ed è eccellente a parte quanto giÃ* detto.


  4. #14
    Junior L'avatar di Alexiej
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Ad oggi la situazione dell'Emtec D850H risulta stabilizzata?
    Ho un amico a cui piace per essere integrato dal lettore DVD e con l'alimentatore interno.
    Le altre funzioni e la costruzione sono paragonabili al Medley 3 Evo?
    Sei ancora del parere che il Samsung BD-D8200 (HD 250 GB) possa soddisfare meglio le funzionalitÃ* complessive di lettore, recorder e Lan? Costo da Amazon, spedito, 285,15. Emtec 176,00 circa - senza hd e lettore dvd - e Medley 159,99, spedito, senza hd e lettore dvd. Non mi pare che per il prezzo siano diseguali, forse forse ...


  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Non posseggo il Medley 3 Evo, ma in confronto agli altri per prezzo, qualitÃ* e i problemi della ventola dell'EMTEC D850 penso sia meglio il Medley.
    L'EMTEC D850 che invece posseggo posso dire che dopo che ho fatto le modifiche alla ventola e altro che trovi nel forum lo trovo un ottimo MP e dual tuner DVB-HD recorder, ma ti ripeto io ti consiglio l'EMTEC S850 o il più titolato Medley 3 Evo. Poi se necessario ti compri un DVD Blue ray player magari 3D oppure aspetti che esca qualcosa di nuovo all-in-one a prezzi accettabili.
    Per gli Hard-Disk che dovrai montare i prezzi sono ancora non reali/giusti (quasi il doppio di un anno fa) ed occorre aspettare a comprarli che i rifornitori abbiano i magazzini di nuovo pieni da costringerli a ridurre i prezzi.

    NOTE di valutazione:

    Medley 3 Evo | 4geek.it
    E' simile all'EMTEC, ma senza DVD. Io lo paragonerei all'EMTEC S850.
    Ma non avendolo a disposizione per una prova comparata non posso dire nulla. Ho letto che PC Professional che penso sia un pò di parte in questa analisi, gli ha dato il riconoscimento VIP Silver e l'EMTEC era più sotto senza evidenziare i difetti da me segnalati.

    BD-C8200 - SPECIFICHE | SAMSUNG
    • Negativo Sintonizzatore 1 solo DVB-T/C e non è HD (mi sembra)
    • Positivo Video Blu-ray, ConnettivitÃ* CI+, WiFi


    Ultima modifica di bovirus; 21-May-2015 alle 01:55 PM

  6. #16

  7. #17
    Junior L'avatar di giorgiomantoan
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    ciao, mi potresti dire come hai fatti a risolvere il problema del rumore? personalmente la mia macchina fa molto rumore dall'hard disk e questo tipo di rumore e inevitabile


  8. #18
    Junior L'avatar di joewanny
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Ciao a tutti.
    Riapro questo vecchi Thread per contribuire con la mia esperienza. So che avrei potuto farlo prima, ma ero impegnato a configurare il D850H !

    Dopo le ennesime ore perse a configurare e riconfigurare il mio D850H mi decido quindi a scrivere questo commento negativissimo sul medesimo oggetto.

    L’ho regalato a mio padre per il suo compleanno tre anni fa, scegliendolo tra una gamma di prodotti concorrenti della stessa o di altre marche e spendendo la bellezza di 250 euro.

    Ho fatto una bruttissima figura e speso male i miei soldi. Non comprerò mai più un hardware della Emtec.

    Vi spiego il perché. I commenti in internet allora erano quasi tutti positivi ed entusiasti. I pochi dubbi di cui ho letto erano riguardo alla rumorositÃ* e alla lentezza di accensione.

    NON CONFERMO quello sulla rumorositÃ*: la mia unitÃ* produce il minimo rumore possibile per un oggetto che ha dentro un dvd e un hard disk.

    CONFERMO quello sulla lentezza di accensione: ci vuole un minuto buono perché si accenda e riconosca tutti gli input. Un po’ come il BIOS di un PC deve inizializzare il lettore DVD, l’HD, etc…

    Pace per questo difetto: ormai a casa mia ci abbiamo fatto l’abitudine e accendiamo l’unitÃ* un bel po’ prima di quando prevediamo di usarlo.

    Ma i difetti grossi vengono dopo.

    Innanzitutto il TELECOMANDO: carino e sottile, ma con un angolo di invio del segnale scarso e alimentato da una pila da orologio, che non si trova ricaricabile (antiecologico) ed è poco potente.

    La connessione WIRELESS: uno dei motivi per cui l’ho preso è la possibilitÃ* di collegarlo wireless alla rete di casa e accedere ai contenuti multimediali archiviati nei dischi del PC di casa.

    All’epoca era uno dei pochi a farlo, quindi lo scelsi espressamente per questa funzione. Quando ho montato l’unitÃ* e letto le istruzioni ho imparato che per farlo serve
    una chiavetta wifi non inclusa. La chiavetta deve essere della stessa suddetta marca EMTEC. Reperirla non è stato immediato.

    Pace anche per questi difetti: ci sbracciamo abitualmente con il telecomando per farci “capire” dall’unitÃ* e teniamo in esercizio spalle e braccia. La chiavetta l’ho reperita su internet e inserita nell’apposita porta USB posteriore.

    Sono cominciati i guai.

    Il firmware dell’unitÃ* è PESSIMO: LENTO e POCO ERGONOMICO: non è molto intuitivo, spesso STALLA per qualche secondo o si BLOCCA del tutto, dovendo riavviare l’unitÃ*. A volte si RIAVVIA da solo. Unito ad un telecomando poco efficiente si intuisce quanto è scomodo.

    Scarico dal sito della Emtec in firmware aggiornato: non migliora di molto, ma in compenso NON MI LEGGE PIU’ I FILES DIVX. Scopro in un forum che hanno tolto il supporto di quel formato per motivi economici o commerciali. Inferocito ritorno immediatamente al precedente firmware.

    La configurazione del wireless, poi, è quanto di più odioso abbia mai visto. Una parte della colpa è sicuramente della Microsoft che non ha mai facilitato il compito di chi deve configurare una rete, ma una buona parte è dei tecnici che hanno sviluppato il software dell’unitÃ*. Questo cerca di rendere le cose semplici, e quando funziona è una festa. Ma il difetto è che quando non funziona non hai la pallida idea di cosa sia andato storto, a parte laconici messaggi a video che compaiono per pochi attimi.

    Non mi esprimo sul servizio Youtube che non funziona e non ha mai funzionato. Per fortuna non l’ho comprato per quello!

    Da quando ho regalato l’unitÃ* a mio padre ci ho perso un numero di ore enorme per configurarlo e riconfigurarlo, riavviarlo, etc, nella speranza anche solo di potere vedere le foto delle vacanze.

    Il risultato è che mio padre, mentre io bestemmio e maledico l’unitÃ*, con molta pazienza va al PC, scarica le foto su una chiavetta e le inserisce direttamente nella porta della TV che funziona egregiamente.

    Vedere un DVD durante la cena è un’impresa modello Signore degli Anelli.

    SCONSIGLIO l’acquisto, CONSIGLIO il licenziamento di tutti i tecnici che hanno lavorato al progetto.

    Detto fra noi: io sono stato fesso a comprarlo e fesso a tenermelo, perché una volta constatati i macroscopici difetti avrei potuto restituirlo come non soddisfacente. Dal canto suo la Emtec è stata fessa a produrlo e a MANTENERLO in questo stato: le segnalazioni dei difetti sui forum ci sono e credo sia possibile eliminarli con dei firmware seri. La cosa che mi stupisce è che il D850H doveva essere il modello di punta della gamma (e anche il più costoso: 250 euro senza HD incluso!). Non oso pensare a come siano messi gli altri modelli.

    Voi che leggete non siate fessi. NON COMPRATELO e NON COMPRATE NIENTE DELLA EMTEC SE NON NE SIETE ARCISICURI (e conservate lo scontrino!).

    Ultima modifica di bovirus; 21-May-2015 alle 01:56 PM

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Una premessa: capico l'incavolatura ma io non mi permetterei mai di suggerire il licenziamento di qualcuno.

    Si può parlare di prodotto in alcune situazioni specifche non riuscito benissimo.
    Discorsi "non comprerò più la marca x" possono essere comprensibili ma non hanno senso.
    La marca x piutttosto che y ha prodotti buoni e altri meno.
    Con questo ragionamento non comperi più nulla.

    Se avessi letto questo e altri post di apparecchi del genere avresti visto che le prestazioni/preformance di prodotti simili di quel peridodo sono allineate.

    - Chiavetta Wifi
    Non è necessaria L'Emtec. E' possibile usarne una con chipset Realtek RTL8191

    - Telecomando
    Il telecomando è il tallone d'achille di molti prodotti (di qualsiasi marca).
    Molto limitato come raggio d'azione.

    - Lentezza accensione
    Il box è un box multimediale con Linux. Non è un semplice decoder. Ha tempi di accensione diversi.
    E' il sistema operativo su cui è basato il box e le limitate risorse hardware dello stesso box.

    - Prodotti alternativi
    Dai un'occhiata ai prodotti oggi sul mercato e vedrai che le cose non sono cambiate più di tanto.
    O hanno una cosa e non ne hanno un'altra.
    E il sofwtare all'interno è per ingegneri informatici piuttosto che per utenti alle prime armi.


  10. #20
    Junior L'avatar di joewanny
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: D850H - Lista dei difetti - Perchè non acquistarlo

    Buonasera a tutti.
    Grazie Bovirus per la risposta.
    In particolare ti ringrazio per l’attenzione con cui hai letto il mio post e mi hai risposto punto per punto.

    Sono conscio del fatto che sull’onda dell’arrabbiatura non ci si dovrebbe spingere a consigliare il licenziamento di nessuno. Mi auguro invece che abbiano provveduto a migliorare la formazione dei tecnici in particolare sugli aspetti ergonomici della tecnologia a cui lavorano.

    Ti posso garantire che la mia non è rabbia impulsiva ma osservazioni circostanziate sull’argomento.
    Nella fattispecie non consiglio di non comprare Emtec in assoluto ma, come ho scritto in precedenza, di non farlo se non si è assolutamente sicuri, ovvero se non si è sicuri che quel prodotto faccia al caso nostro e non ci siano difetti significativi.
    In questo caso purtroppo i difetti significativi ci sono. All’epoca mi ero documentato parecchio sui prodotti di quel tipo e ne ho provati anche un paio prima di scegliere (sbagliando) il D850H.
    Come ho riportato, i difetti citati nei post dell’epoca non mi turbavano più di tanto. Sono i difetti che ho scoperto successivamente che mi hanno portato alle conclusioni di cui sopra.

    Sulla chiavetta wifi: all’epoca scrissi al servizio clienti e mi fu risposto testualmente (cito):
    “per poter effettuare il collegamento tramite wireless è necessario avere la ns chiavetta WI350.”
    e
    “Purtroppo i ns modelli sono compatibili solo con le ns chiavette WIFI”
    Quindi non ho approfondito la questione e non ho provato il chipset wifi che mi hai nominato.
    Gli feci anche notare che una incompatibilitÃ* del genere andrebbe segnalata sia sulla scatola che nel manuale.

    Sul telecomando sono d’accordo con te che è un problema comune a molte device (tv, videorecorder, dvd, etc…) ed è in parte fisiologico all’uso degli infrarossi. Mi auguro che giorno inventino un sistema più efficace per la comunicazione dei telecomandi .
    Ho letto in una discussione da qualche parte (quando lo ritroverò posterò il link) che si può acquistare un telecomando universale della Emtec che supporta il D850H. Quando mi verrÃ* un crampo alla spalla lo cercherò 8-)

    Sulla lentezza dell’accensione ero stato avvisato e me ne sono fatto una ragione.

    Sui prodotti alternativi ad oggi non sono tanto aggiornato, e non so se esista un’unitÃ* che faccia efficacemente quello che il D850H fa zoppicando, quindi o mi tengo questa o la sostituisco con una serie di altri oggetti:
    - Lettore dvd
    - Video recorder
    - Media player con accesso wifi
    - (all’epoca avrei avuto bisogno anche di un sintonizzatore per il digitale terrestre)
    Il bello è che il costo totale di questi tre è minore dei 250 € che ho speso all’epoca per il D850H.

    Spero che il mio post serva a fornire indicazioni utili ad altri che intendono acquistare un prodotto con queste caratteristiche.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •