EMTEC S800H - Si blocca al boot

Questa è una discussione su EMTEC S800H - Si blocca al boot all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; un salutone a tutti gli utenti del forum. mi chiamo romano e sono un nuovo utente del forum. ho un ...

Risultati da 1 a 7 di 7

EMTEC S800H - Si blocca al boot

  1. #1
    Junior L'avatar di romano162
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    EMTEC S800H - Si blocca al boot

    un salutone a tutti gli utenti del forum.
    mi chiamo romano e sono un nuovo utente del forum.

    ho un grosso problema (con emtec s800h) lo accendo e mi rimane la spia blu accesa e il display dopo qualche decimo di secondo si spegne.

    se provo a spegnerlo con il telecomando o con il tasto power non fa nulla.posso solo staccare la tensione per spegnerlo,ma alla prima riaccensione il problema si ripresenta.

    ho contattato il rivenditore ma per ripararlo va a finire a dopo agosto e probabilmente settembre.(ho ancora la garanzia dei 2 anni)

    non ho mai fatto aggiornamenti,e avevo il dubbio del fatto del bootloader o firmware cancellato.
    solo che ho il timore che anche caricando suddetti programmi invalidi la garanzia.

    (ps.prima che l'emtec morisse avevo notato problemi sull'orario delle registrazioni andato indietro di anni.
    ho usato questo player pochissimo e fin dall'inizio ha dato problemi vari,tipo hd non trovato e inceppamenti vari.

    se potete aiutatemi.......grazie 1000 a tutti.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 08-August-2012 alle 06:40 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: EMTEC S800H - Si blocca al boot

    Suggerimenti:

    - Usa un titolo non generico che dia l'idea del problema. Te l'ho modificato.
    - Nella spiegazione cerca di separare se possibile i paragrafi con ritorni a capo per rendere più "leggibile" il post.

    Gli aggiornamenti ti consiglio di farli.

    Prima quello del bootloader e poi quello del firmware.

    Gli aggiornamenti sono ufficiali e quindi NON invalidano la garanzia.

    Ulterioeri info: /forum/movie-cube-s...enti-3013.html


  3. #3
    Junior L'avatar di romano162
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EMTEC S800H - Si blocca al boot

    ho provato a fare l'aggiornamento del moviecube,come suggeritomi da te,ma non è possibile perchè appena inserisco la tensione,anche se ho il pulsante off pigiato,si illumina il led blu e il display rimane spento e il moviecube bloccato.

    ho provato a fare le due procedure di aggiornamento (fw poi stessa cosa con boot con chiave usb vuota,pulsante premuto, inserimento tensione e rilascio pulsante )attendendo 10 minuti (visto mai che il display è spento ma l'aggiornamento va avanti) ma niente da fare il moviecube è bloccato.
    in rete ho visto che molti altri utenti sono nella mia condizione ,quindi penso che sia un difetto di questo player.
    ho letto anche della soluzione- apri il case e alleggerisci la pressione sulla scheda madre,-(come hai visto)
    ma visto che sono ancora in garanzia,non mi azzardo.
    se riesci a darci una dritta ci farai un grossissimo favore (a quelli nelle mie condizioni,e soprattutto all'emtec...perchè se un giocattolino che costa quasi 300€ dopo pochi mesi di effettivo lavoro si rompe,la prossima volta............
    ciao a tutti.


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di filzir
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EMTEC S800H - Si blocca al boot

    Citazione Originariamente Scritto da romano162 Visualizza Messaggio
    ho provato a fare l'aggiornamento del moviecube,come suggeritomi da te,ma non è possibile perchè appena inserisco la tensione,anche se ho il pulsante off pigiato,si illumina il led blu e il display rimane spento e il moviecube bloccato.

    ho provato a fare le due procedure di aggiornamento (fw poi stessa cosa con boot con chiave usb vuota,pulsante premuto, inserimento tensione e rilascio pulsante )attendendo 10 minuti (visto mai che il display è spento ma l'aggiornamento va avanti) ma niente da fare il moviecube è bloccato.
    in rete ho visto che molti altri utenti sono nella mia condizione ,quindi penso che sia un difetto di questo player.
    ho letto anche della soluzione- apri il case e alleggerisci la pressione sulla scheda madre,-(come hai visto)
    ma visto che sono ancora in garanzia,non mi azzardo.
    se riesci a darci una dritta ci farai un grossissimo favore (a quelli nelle mie condizioni,e soprattutto all'emtec...perchè se un giocattolino che costa quasi 300€ dopo pochi mesi di effettivo lavoro si rompe,la prossima volta............
    ciao a tutti.
    Ciao, ho adesso il tuo stesso problema.
    Alla fine hai risolto il problema o ci ha pensato l'assistenza? E l'assistenza cosa ha fatto?
    Grazie.


  6. #6
    Junior L'avatar di fmiglius
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EMTEC S800H - Si blocca al boot

    E' successo anche a me circa tre settimane fa. Stesso problema uguale uguale. Ho smontato l'hard disk e l'ho collegato internamente al pc così ho potuto recuperare tutti gli archivi.
    Ma l'S800H è morto, defunto. Aprendolo si è sentito anche della puzza di bruciato. Ora ho il bel problema di sostituirlo con qualcosa che faccia le sue veci, magari meglio.
    Se qualcuno ha delle idee da suggerire. sono aperto a tutto.
    Grazie anticipate.
    Flavio.


  7. #7
    Junior L'avatar di filzir
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EMTEC S800H - Si blocca al boot

    Citazione Originariamente Scritto da fmiglius Visualizza Messaggio
    E' successo anche a me circa tre settimane fa. Stesso problema uguale uguale. Ho smontato l'hard disk e l'ho collegato internamente al pc così ho potuto recuperare tutti gli archivi.
    Ma l'S800H è morto, defunto. Aprendolo si è sentito anche della puzza di bruciato. Ora ho il bel problema di sostituirlo con qualcosa che faccia le sue veci, magari meglio.
    Se qualcuno ha delle idee da suggerire. sono aperto a tutto.
    Grazie anticipate.
    Flavio.
    Ciao. Guarda, io ho prolungato (spero) la vita dell'EMTEC ricorrendo all'assistenza ufficiale. Fuori garanzia, si, ma il costo della riparazione mi ha evitato di pensare alla sostituzione che mi sarebbe comunque costata, per avere caratteristiche simili (per quanto ne so).
    Comunque non mi hanno saputo ben spiegare cosa è successo. Hanno dato la colpa ad un deperimento della scheda madre che mi hanno infatti sostituito. Sono riusciti a trovarne una (probabilmente l'ultima, mi hanno detto) che era rimasta in magazzino. In realtÃ* se non la trovavano mi avevano giÃ* detto di pensare a sostituire il prodotto, poichè impossibile da riparare.
    Prodotto acquistato nel 2010.......mah! Vabbhè, ora funziona nuovamente e spero di "tirare avanti" abbastanza.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •