Emtec S800H, tra poco lo proverò

Questa è una discussione su Emtec S800H, tra poco lo proverò all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Delle cose che ha detto Galerio, ciò che mi interesserebbe sapere con certezza è se in qualche modo l'S800H si ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Emtec S800H, tra poco lo proverò

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Delle cose che ha detto Galerio, ciò che mi interesserebbe sapere con certezza è se in qualche modo l'S800H si può aprire per cambiare eventualmente l'HD.
    Per il display e il tempo di boot sono disposto a passarci sopra visto il prezzo.
    Comunque in qualche modo si DEVE poter aprire, altrimenti come fanno i tecnici per l'assistenza?


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Ovviamente si può aprire, c'è anche un coperchietto esterno che si leva facilmente, poi c'è una protezione metallica che chiude il vano hard disk e anche quella si leva facendola scivolare, poi c'è l'hard disk che è in qualche modo incastrato o avvitato nel suo vano... e come fare per toglierlo proprio non saprei se non smontando completamente il case! Per questo mi sembra che la cosa non sia permessa agli utenti che potrebbero così invalidare la garanzia. Ovvio che i tecnici per le riparazioni possono smontare ogni singolo pezzo. Se non ti fai problemi con la garanzia allora puoi smontarlo pure tu quanto vuoi.
    Lunedì dovrebbero però rispondermi quelli della Emtec, così sapremo con certezza se l'operazione è fattibile da tutti o no.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Si, ovviamente è chiaro che si può aprire e che è solo una questione di garanzia.
    Diciamo che, nel caso in cui la Emtec ti dica che non è consentito all'utente finale, pena la decadenza della garanzia, vuol dire che per tranquillitÃ* si possono aspettare 2 anni (l'HD durerÃ* ben 2 anni, a meno che uno sia particolarmente s****to) dopodichè (ovviamente) non mi faccio problemi ad aprirlo.


  4. #14
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    La questione casomai si complica se prendi il modello da 500GB o da 1Tera e poi scopri che non ti basta e devi comunque tenere quel disco senza poter mettere uno superie.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #15
    Junior L'avatar di telindus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    C'è sempre l'opzione di mettere un hard disk esterno evitando qualsiasi altro tipo di problema e la garanzia rimane intonza...


  6. #16
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Che è poi il mio caso (Hard Disk esterno): certo che per differenza di circa 30 € forse conviene prendere comunque quello da 1 TB rispetto al 500 Giga.


  7. #17
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    mi dicono dalla Emtec che rimuovere l'hard disk è possibile anche per l'utente finale ed è semplicissimo, basta togliere il coperchietto superiore.................

    Allora, io non sono scemo, o mi hanno incastrato l'hard disk nel modello che mi hanno dato in prova, oppure son diventato proprio scemo: ho provato persino con una pinza ricurva a togliere il disco spostandolo per un centimetro circa ma non di più.........

    Ah, ho provato la registrazione da AV: perfetta! Superiore ai concorrenti iamm e hmr600

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #18
    Junior L'avatar di mediadack
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Gentile Galerio,
    sono un felice possessore di Emtec S800, quindi non H, però credo che ha parte la possibilitÃ* di registrare in hd, per il resto i due modelli si possano intendere
    quasi uguali.
    Io non so come fa le prove, però volevo porle il mio dubbio:
    Ho l'Emtec collegato ad un Sony Trinitron CRT a 100HZ, di 32 pollici.
    Se setto l'Emtec in modalitÃ* PAL, oppure 576P, l'immagine, fin dall'accensione, mi appare con sfarfallii e cambi di colore alternati al bianco e nero.
    Se setto l'Emtec in modalitÃ* NTSC oppure 480P, allora tutto funziona perfettamente e l'immagine è perfetta, anche se alla risoluzione NTSC.
    Eppure siamo in Europa, o no? E vorrei poter utilizzare l'emtec S800 con il PAL!
    Il firmware che ho installato è l'ultimo ufficiale, l'865.
    L'emtec l'ho collegato tramite presa SCART, per la precisione all'AV1 del mio televisore, che possiede 3 prese SCART.
    Ho provato anche a collegarlo tramite cavetti RCA (rosso, bianco e giallo) alla presa AV4 del televisore, tramite l'uscita AV out dell'S800, il risultato è il medesimo.
    A questo punto ho provato con un altro televisore, un Samsung LCD da 22 pollici, collegato sempre tramite SCART.
    Con tale TV non c'è nessun problema: la visualizzazione in PAL è perfetta.
    Quindi il problema è fra il mio Trinitron e l'Emtec!
    Forse c'entra qualcosa il fatto che sia 100Hz?
    Però in NTSC va benissimo!
    Proprio non capisco.
    Lei non ha la possibilitÃ* di provarlo su un televisore simile al mio, anche se si tratta dell'S800H?
    Io, beh, la ringrazio di cuore e anzi, mi scuso se ho sbagliato a postare, qualora non sia questo il luogo giusto del forum.


  9. #19
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    I tv moderni (anche se il tuo non è così moderno, ma di ottima qualitÃ*) non hanno problemi a gestire il formato pal e ntsc. Non so da cosa possa dipendere il tuo problema (in realtÃ* il modello con l'H finale è molto differente a livello hardware) per cui non saprei dirti nulla. Gli sfarfallii potrebbero essere dovuti alla mancata sincronizzazione tra il tv e il player, ma credo che tu debba cercare qualche impostazione nella tv, non nel player, per risolvere la cosa.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #20
    Junior L'avatar di mediadack
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    La ringrazio comunque per l'attenzione e beh,
    a questo punto proverò a pensare ad altre prove empiriche per stanare il problema.
    Stasera provo tutte e tre le prese scart, magari una di queste va bene!
    Nel frattempo attendo la sua recensione sull'S800H, che come al solito sarÃ* esaustiva e completa.


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •