Emtec S850H con display guasto?

Questa è una discussione su Emtec S850H con display guasto? all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei fare i complimenti per il sito che è una vera miniera ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Emtec S850H con display guasto?

  1. #1
    Junior L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Emtec S850H con display guasto?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei fare i complimenti per il sito che è una vera miniera di suggerimenti per chi vuole acqustare un media player e gestirlo nel migliore dei modi.

    Forte dell'offerta in un noto store di prodotti per l'elettronica, ho acquistato l'Emtec S850H privo di HD.
    Ho montato un HD da 1 TB e ho acceso il tutto.
    Il problema è che sul piccolo display a colori sul frontale non si vede nulla!
    Quando accendo il player si vede che il pannello si accende (diventa grigio scuro) ma non appare nessuna scritta, nè simboli, nulla.
    Sulla TV vedo tutto come descritto sul manuale. Ho copiato nell'HD un film, della musica, dei cartoni che a video vengono visti correttamente.
    Anche la sintonia funziona. Ma sul pannellino non appare nulla.
    Vi chiedo: è guasto oppure bisogna abilitare qualcosa in configurazione?

    Ciao e un grazie a chi mi vorrÃ* aiutare.

    Ciao,
    Michele

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di polorace
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H con display guasto?

    ciao michele!
    Anch'io ho da poco acquistato l'emtec s850h, da S*turn a 149 euro, privo di hdd!! Purtroppo essendo un regalo per natale "concordato" con la mia compagna per adesso é ancora bello che impacchettato sotto l'albero!!! Quindi solo dal 25 in poi potrò risp al tuo quesito...cmq secondo me anche se il display fosse rotto...non ci perdi molto...di fatto, essendo un micro display é completamente inutile!!!
    Ma forse basta settare qualcosina...ti farò sapere!!!
    Piccola info: sono alla ricerca di un hdd interno da abbinarci, mi confermi che ci vuole un hard disk sata da 3,5?? Io avevo pensato ad un covier green wd da 1 tera....

    un saluto

    Luca


  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H con display guasto?

    Il display è rotto, non c'è nessuna impostazione che riguarda il display. Eventualmente potrebbe essere non propriamente collegato, quindi se vuoi cimentarti potresti risolvere.


  4. #4
    Junior L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H con display guasto?

    Grazie ragazzi delle risposte.

    Il display era effettivamente rotto. Ieri sera sono andato al negozio S****n e me lo hanno sostituito.
    Quello nuovo funziona perfettamente.
    Ho fatto alcune prove e mi sembra che vada tutto abbastanza bene.

    Ho riscontrato solo qualche piccolo difettuccio, ma devo approfondire: il trasferimento via rete è piuttosto lento: circa 5-6 Mb/s. Meglio traferire le cose via USB se è così.
    Inoltre ogni tanto mi blocca il router. Devo provare con IP fisso piuttosto che con DHCP abilitato e vedere se la stabilitÃ* e magari anche la velocitÃ* di trasferimento migliora.

    Ho provato anche a registrare due programmi contemporaneamente e va tutto bene.

    Confermo che servono HD SATA da 3,5. Io ne ho messo uno da 1TB per prova e va tutto bene. Ne comprerò uno da 2TB a basso consumo. Una volta inserito e acceso il player è neccessario formattare l'HD prima di poterlo utilizzare.

    Ciao,
    Michele


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di polorace
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H con display guasto?

    anch'io lo sto testando! ti confermo che era il display rotto..hai fatto bene a fartelo sostituire! anch'io lo preso da S*aturn...e ho preso anche l'estensione di garanzia a 4 anni presso loro...costo solo 6 euro...giusto per essere sicuro!

    tu hai gia aggiornato il firmware?!

    io tra un po' mi cimento...


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di tespaco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H con display guasto?

    confermo, il display è sempre acceso e anzi non si può spegnere se non con un martello
    Io ho aggiornato il firmware e sono molto contento del prodotto. Unica cosa confermo che il trasferimento via rete è lentissimo una bella scocciatura. Dite che possa dipendere dallo switch? Oppure da qualche settaggio particolare? Oppure è semplicemente triste il firmware su questa funzione?
    Per il resto il firmware mi ha lasciato particolarmente sorpreso su alcuni aspetti:
    1. Se avete una registrazione programmata nei prossimi 3 minuti non vi fa spegnere la media station perchè non si riaccenderebbe
    2. Se state registrando e andate nelle impostazioni non vi fa toccare quei parametri che danneggerebbero la registrazione
    3. Potete iniziare a guardare il film che state registrando senza interrompere la registrazione (meglio della funzione time shift perchè non ti segue se cambi canale)
    Sono picole cose ma tuttaltro che ovvie.
    Infine: non ho capito perchè non posso usare il time shift mentre registro ma posso registrare contemporamente due canali... boh, misteri della vita...


  7. #7
    Junior L'avatar di muri
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H con display guasto?

    A proposito di timeshift ...
    Succede anche a voi che quando è attivo lo zapping diventa molto più lento?
    Direi non meno di un paio di secondi se non di più nel passaggio tra un canale e l'altro ...


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di tespaco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H con display guasto?

    si effettivamente rallenta. Come quando registra... ma nulla di insopportabile.


  9. #9
    Junior L'avatar di muri
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H con display guasto?

    A me la differenza tra timeshift attivo e non attivo sembra abissale.
    Peccato perché è comodo tenerlo sempre attivo ma se lo zapping risulta così penalizzato non ne vale la pena.


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di polorace
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H con display guasto?

    Ragazzi io trovo questo prodotto semplicemtente DIVINO!!! è una bomba! legge di tutto e si impalla raramente (e devo dire che lo sto mettendo sotto torchio)!! navigazione e menu ultra rapidi, thimeshift preciso e non eccessivamente fastidioso se attivo sempre!!

    le registrazioni dal tuner digitale Hd incorporato...sono uno spettacolo: nessuna perdita di audio/video : in pratica copia di pari passo quello che vedi...fantastico!

    unica pecca: l'EMTEC non ha inserito nessun tool per editare la registrazione! sarebbero bastati anche due semplici strumenti come il TAGLIO e DIVIDI, fondamentali per eliminare pubblicitÃ* e parti inutili della registrazione!! Pertanto siamo costretti sempre a far ricorso al pc e nel dotarci di un software per l'editing (i migliori sono tutti a pagamento...quelli free non leggono gli MPEG2-TS)!!

    peccato per questa pecca....eppure non ci voleva poi tanto secondo me...l's850h fa tutto....un'altro po' pure il caffè...che ci voleva ad incrementare questa funzione!!!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •