Emtec V850H - Lettore DVD esterno (usb)

Questa è una discussione su Emtec V850H - Lettore DVD esterno (usb) all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao, ho da poco comprato il V850H e la prima impressione è decisamente positiva... diciamo che mi sembra proprio di ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Emtec V850H - Lettore DVD esterno (usb)

  1. #1
    Junior L'avatar di 4sentieri
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Emtec V850H - Lettore DVD esterno (usb)

    Ciao,
    ho da poco comprato il V850H e la prima impressione è decisamente positiva... diciamo che mi sembra proprio di aver trovato quel che cercavo. Per un feedback sulle funzioni più avanzate e sulla stabilitÃ* ci vorrÃ* un certo periodo di prova...

    La mia domanda però è questa:
    ho letto nei commenti alla recensione Emtec Movie Cube S850H e V850H: Recensione, Opinioni e Test sui nuovi media player DualTuner | 1e2.it che è possibile collegare un lettore DVD esterno via usb al Cube (in effetti in fase di acquisto avevo dato per scontata questa possibilitÃ* per multimedia player!)

    Quando però ho provato a collegare il lettore DVD (in realtÃ* è un masterizzatore DVD, ma credo che questo non faccia differenza... spero!) il Cube non reagisce.
    Il lettore DVD in questione (Samsung SE-208AB) prevede la possibilitÃ* di AV out (su cavo usb): ho provato a mettere il DVD player in modalitÃ* AV, ma non funziona comunque (per la cronaca in questo modo il disco comincia a girare in modo evidente, ma dopo pochi secondi il cassetto si apre ributtando fuori il disco ancora in rotazione!)

    Sto pensando di collegare il DVD player ad Cube mediante i collegamenti AV-in, con una adattatore USB-to-AV (ne esistono?): è una soluzione fattibile? Comunque non credo che debba essere necessario mettere in piedi un accrocchio del genere per vedere un DVD con un multimedia player...


    GRAZIE!

    Mirko

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec V850H - Lettore DVD esterno (usb)

    Nelle specifiche del prodotto non è indicata esplicitamente la conenssione di un lettore DV.

    La quasi totalitÃ* dei mediaplayer su abse Realtek, se previsto in fase di progetto, accetta la conessione harwdare di un lettore DVD (non di un lettore Blu-ray).
    Se nel firmware è prevista l'opzione di lettura da DVD, è possibile leggere un supporto contenente una raccolta di file audio/video/foto.

    Non è previsto (nè lo sarÃ* in futuro) la lettura di supporti DVD originali (cartelle AUDIO_TS/VIDEO_TS).


  3. #3
    Junior L'avatar di 4sentieri
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec V850H - Lettore DVD esterno (usb)

    Scusa se insisto,
    ma quindi, se ho capito bene, un multimedia player (anche di un certo livello come il V850H) non è in grado di riprodurre un DVD video originale?
    se è così, mi sembra una limitazione pesante...

    Se dovesse davvero servirmi questa funzione, come posso fare?

    Grazie!


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec V850H - Lettore DVD esterno (usb)

    Non è una limitazione. In quanto non è scritto da nessuna parte che lo fa.
    Inoltre è stata una richeista dei rpdouttori di lettori (Smaung/LG/etc) e delle case produttrici di DVD/Blu-ray per permettere la commercialzizazioen dei mediabox.


  5. #5
    Junior L'avatar di 4sentieri
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec V850H - Lettore DVD esterno (usb)

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Non è previsto (nè lo sarÃ* in futuro) la lettura di supporti DVD originali (cartelle AUDIO_TS/VIDEO_TS).
    Devo smentirti...

    Citazione Originariamente Scritto da 4sentieri Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Quando però ho provato a collegare il lettore DVD (in realtÃ* è un masterizzatore DVD, ma credo che questo non faccia differenza... spero!) il Cube non reagisce.
    Devo rettificare...

    ho riprovato ad usere il lettore DVD collegato semplicemente con il cavetto USB dopo aver aggiornato il firmware del V850H (al r5483) ed ora funziona perfettamente:
    metto un DVD originale nel lettore,
    nel menù del Cube compare l'icona DVD,
    seleziono l'icona DVD,
    si avvia la riproduzione del DVD con tanto di menù, selezione scene, selezione lingua, formato audio e sottotitoli!

    1 a 0 per il Cube!


  6. #6

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •