Nuovo firmware s850h (19 novembre)

Questa è una discussione su Nuovo firmware s850h (19 novembre) all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Aggiornato alla release r4681: tutto bene. Come hai detto StoneAngel ho visto il "difettuccio" dei sottotitoli in corsivo, che a ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Nuovo firmware s850h (19 novembre)

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    Aggiornato alla release r4681: tutto bene. Come hai detto StoneAngel ho visto il "difettuccio" dei sottotitoli in corsivo, che a me sembrava essere presente anche nella versione r1919. Per contro adesso finalmente quando si cambia lingua o dimensione dei sottotitoli appare in giallo ciò che si sta modificando. Prima non si sapeva bene quello che si stava facendo. Ho visto anche la ricerca "veloce" con la barra di scorrimento, molto utile.
    Sinceramente non mi sembra che ci siano miglioramenti nella velocitÃ*, almeno dalle prime impressioni. Piuttosto ho visto che vengono memorizzati i canali televisivi con il numero di canale e non con il numero progressivo: a questo proposito ti ricordi come si memorizzano i Preferiti? (l'avevo scoperto con la release precedente R3097, ma ora non me lo ricordo più! Certo che un manuale aggiornato sarebbe utile!)
    Ciao


  2. #12
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    La funzione preferiti non l'ho mai usata, non saprei che dirti.


  3. #13
    Junior L'avatar di willy
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    ciao ragazzi, io ho un V800H e l'ho aggiornato con l'ultimo firmware (comune per tutti) previo aggiornamento del Bootloader....e secondo me va tutto bene, il problama audio (due vie contemporanee) l'ho risolto grazie al consiglio di "StoneAngel", putroppo però persiste sempre il problema della sintonizzazione del DTV...nel senso che mi trova circa 250 programmi, ma capita spessissimo che dopo 10minuti che guardo il DTV (su qualsiasi canale) si blocca l'immagine e non si riprende più...devo riavviare il V800H (spegnere ed accendere) per poter rivedere il DTV, ma poi lo rifÃ*....quindi quanto detto diventa ancora più grave per la registrazione che, per il problema predetto, non me le fa complete, addirittura capita che non si spegne dopo il timer impostato...ovviamente senza aver registrato nulla o quasi .......mi sapete aiutare?!?!!? grazie e atutti e ciao!!


  4. #14
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    250 canali? Presumo tu sia in una zona switch-off. Hai provveduto a rivedere l'impianto e le antenne? A me sembra un problema di impianto, magari hai semplicemente le antenne non propriamente fissate e con un po' di vento queste vibrano. Il mio consiglio è agganciare alla presa tv un decoder o una tv che ti permetta di monitorare il livello segnale (o il livello di errori) e verificare che questo non fluttui vistosamente.


  5. #15
    Junior L'avatar di willy
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    Si sono a Brescia!!!...comunque ci sono problemi generali....allora dici che è un problema solo di antenna non è possibile che emettano un firmware apposito per il segnale/sintonizzatore DVT incorporato?!; comunque proverò a controllare e verificare il segnale d'errore con la TV (questa ha il decoder incorporato e non ha assolutamente problemi così vistosi come il V800H). Grazie mille per il consiglio, perchè se davvero riesco a mettere apposto questo bacco, non ho nulla da dire sul Movie cube, fa quello che deve fare e bene!! ...a risentirci.


  6. #16
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    Per me rimane un problema del tuo impianto, il fatto che prima del swith-off funzionasse mi sembra la prova evidente, devi considerare che io viaggio spesso (tra l'altro ogni tanto faccio anche l'antennista) e il movie cube viene con me, per cui mi è capitato giÃ* di provarlo in zone switch-off e non ho avuto problemi. Tutto è migliorabile, ma non penso sia un problema del firmware o del tuner interno.

    Tornando al firmware nuovo, sbaglio o hanno migliorato, aggiungendo delle opzioni, la funzione zoom? Non la uso molto, ma per caso mi è capitato di attivarla e mi è parso che avesse molte più opzioni rispetto a prima.


  7. #17
    Junior L'avatar di jojozin72
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    Ciao tutti. Scusatemi, ma ho un problema serissimo. Ieri sera ho provato a caricare il nuovo firmware sul mio S800H. Parlo del r4681.
    Come suggerito ho prima di tutto caricato il nuovo bootloader e l'aggiornamento sembra andato a buon fine (ci ha messo 10s). Il risultato di questo aggiornamento è che il mio MC non rebootta più nel senso che una volta acceso rimane sulla schermata iniziale "Movie Cube - Let's Play". E allora a questo punto ho provato a caricare il nuovo firmware, ma nel mezzo della procedura mi ha dato errore del tipo "get Kernel image size error" e li è morto. Ho provato anche a ricaricare il vecchio firmware e mi ha dato errore anche quello. Come posso fare?

    Grazie sono disperato


  8. #18
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    Per me dovevi riprovare con il bootloader, intanto il bootoloader ha bisogno di due file, uno è install.img e l'altro non mi ricordo come si chiama (sempre nel file compresso che puoi prendere dal sito dell'emtec), li hai inseriti entrambi sulla chiavetta? La usb che hai usato è sicura? Non è che si è disallineata durante l'operazione, oppure l'hai estratta nel rebooting post aggiornamento?

    Comunque per me dovevi riprovare ad inserire il bootloader e poi pensare al firmware. Così non sei in grado di vedere cosa è andato storto.


  9. #19
    Junior L'avatar di jojozin72
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    Grazie innanzitutto per la risposta. E' vero forse ho peccato di ingegnuitÃ*. Comunque si i file li ho messi tutti e due nella directory root della USB. Ma, una domanda. Io quando ho caricato il bootloader mi ha dato "installation Complete" dopo 10 s circa e poi ha reboottato rimanendo fisso sulla schermata iniziale senza la possibilitÃ* di andare avanti o di spegnere l'S800. E' giusto così? Non penso. Tra l'altro se lascio la USB con il bootloader inserita dopo il primo reboot, l'S800 ricomincia rebootta e lo reinstalla. E' giusto così? nel senso che deve fare più passate di installazione?
    Comunque secondo me il firmware nuovo non è mai riuscito a caricarlo per cui forse posso sperare che ci sia ancora quello vecchio. tenterò dunque di ricaricare il bootloader fino a quando non succede quello che dovrebbe.


  10. #20
    Utente Assiduo L'avatar di StoneAngel
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    108
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo firmware s850h (19 novembre)

    In effetti il mio s800h ha fatto più passate per installare il bootloader e le ha fatte in automatico, ma l'ho fatto una sola volta e potrei confondermi con l'aggiornamento firmware fatto subito dopo. Comunque una volta che ti sembra sia installato correttamente, prova con la medesima procedura per il firmware, perché magari quello che c'è ora è danneggiato e anche con il bootloader installato correttamente non parte ugualmente. In bocca al lupo e pazienza!


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •